Drarry Translations

come mi arrivano le fic e in che lingua, sono ciorda e mi sono persa un passaggio

« Older   Newer »
  Share  
Daia Malfoy
icon6  view post Posted on 30/3/2009, 14:38




Ciao allora io faccio parte delle beta, la cosa che non ho capito parlando via mail con Annie, o magari non me lo ricordo io, è questa:

Le fic mi arrivano già tradotte?

Io devo betare in italiano o in inglese?

Le fic da betare le vedrò qui sul forum solamente o mi arriverà una mail che mi dirà:"Ciorda ti devi mettere all'opera..." :lol:

Grazie per la pazienza ^_^
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 30/3/2009, 14:48




Dunque: tu dovrai betare il lavoro che hanno fatto le traduttrici del tuo gruppo (che sarà formato dopo i vari sondaggi per scegliere le fanfiction) quindi la storia sarà tradotta in italiano. Ovviamente dovrai comunque confrontarla con il testo originale, tenendo comunque conto del fatto che la traduzione viene fatta a senso e non letterale. Il tuo compito sarà quindi quello di assicurarsi che non ci siano errori nell'italiano in cui è stata tradotta la fiction, e che la fiction rispetti comunque l'originale.
La fiction che dovrai betare ti sarà inviata direttamente dalle tue collaboratrici, con cui potrai confrontarti nella sezione "Fictions in corso" che conterrà un post specifico per ciascuna storia affidata ad ognuno dei gruppi.
Spero di essere stata abbastanza chiara, perchè qui ci si aggroviglia con niente ;)
Se hai ancora dei dubbi non esitare a chiedere!
Bax!
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 30/3/2009, 14:56




Grazie ora ho tutto chiaro!
 
Top
noFrogs
view post Posted on 31/3/2009, 17:16




Scusa Daia se mi intrufolo nel "tuo" topic, ma credo che il mio dubbio sia simile al tuo, solo che io sono traduttrice.
Siccome (certo come tutti) ho mille cose da fare per l'università e non sono sicura di riuscire a controllare il forum tutti i giorni, vorrei capire una cosa: quando verrano decisi i gruppi e assegnate le fiction, il tutto verrà comunicato solo qui (nella sezione apposita) o riceverò una mail? Voglio essere sicura di non perdere il treno!
Se mi dite che devo controllare di tanto in tanto...mi metto i post-it! :woot:

Grazie (e spero di non aver sbagliato sezione per porre questa domanda)

PS: Daia, ti devo un'incursione in un topic di "mia" apertura! ;)
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 31/3/2009, 18:24




Dunque, sarebbe un po' impossibile mandare una mail a tutti quanti, quindi sarebbe il caso che teneste d'occhio il forum per sapere quali fanfictions vi sono state assegnate. Le sezioni sono state create proprio per questo motivo, e per rendere tutto un po' più facile da gestire.
spero di aver risposto al tuo interrogativo!
 
Top
moony90
view post Posted on 31/3/2009, 18:32




perfetto avevo lo stesso dubbio^^ però a me altro che post-it....

mi servirebbe un segnale stradale per ricordarmi qualcosa con la memoria che ho e la capacità di perdere tutto anche se due secondi prima lo avevo in manoT.T

 
Top
noFrogs
view post Posted on 31/3/2009, 19:31




CITAZIONE (-Euphie- @ 31/3/2009, 19:24)
Dunque, sarebbe un po' impossibile mandare una mail a tutti quanti, quindi sarebbe il caso che teneste d'occhio il forum per sapere quali fanfictions vi sono state assegnate. Le sezioni sono state create proprio per questo motivo, e per rendere tutto un po' più facile da gestire.
spero di aver risposto al tuo interrogativo!

Certo che hai risposto! E mi sembra giusto...in effetti siamo in tantine! :wacko:
Ok, dovessi farmi un centinai di nodi al fazzoletto e ricoprire un campo da calcio di post-it...IO CE LA FARO'! -_-
E anche tu moony, ce la farai anche tu! -_-

...spero! :P
 
Top
Claire Fraser McKeanzie
view post Posted on 31/3/2009, 20:01




Però io credo, sempre per rispondere a noFrogs, che, visto che si lavora in coppie, se non ho capito male, 2 traduttrici, 2 beta ecc...io credo che se una traduttrice/beta non vede il topic perchè non può venire sul forum, l'altra, che è in coppia con lei, potrebbe anche mandarle una mail, visto che lavoreranno in squadra^^
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 31/3/2009, 20:31




ragazze nessun problema se fi siete intrufolate, i dubbi sono comuni a tutte noi
 
Top
noFrogs
view post Posted on 1/4/2009, 18:16




CITAZIONE (Claire Fraser McKeanzie @ 31/3/2009, 21:01)
Però io credo, sempre per rispondere a noFrogs, che, visto che si lavora in coppie, se non ho capito male, 2 traduttrici, 2 beta ecc...io credo che se una traduttrice/beta non vede il topic perchè non può venire sul forum, l'altra, che è in coppia con lei, potrebbe anche mandarle una mail, visto che lavoreranno in squadra^^

Hai ragione... :woot:
Non ci avevo proprio pensato... :blink:
Che imbastita! :lol:
 
Top
moony90
view post Posted on 1/4/2009, 23:12




si si si!

io sono d'accordo per l'idea dell'email se capita che una delle due non veda il post!

poi nel frattempo comincio a costruirmi il mio bel segnale stradale con tanto di nodi al fazzoletto e post-it..

uno fra i tanti mi ricorderà qualcosa^^
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 2/4/2009, 15:42




Si, l'idea dell'avvertimento da parte dei collega è un'ottima idea! Almeno una, tra traduttrici e rilettrici, si ricorderà qualcosa!! XD
 
Top
Dusewhefesk
view post Posted on 10/9/2010, 10:32




Hi everyone! I am new to this community. Just want to greet all of you :)
 
Top
12 replies since 30/3/2009, 14:38   6592 views
  Share