Drarry Translations

Sesto Film, Attenzione, spoiler assicurati! (ancora no, ma da domani di sicuro)

« Older   Newer »
  Share  
-Euphie-
view post Posted on 14/7/2009, 22:36




Ok, apro questo post in anticipo perchè non vedo l'ora che sia domani, e ho bisogno di fare qualcosa di socialmente utile per distrarmi un po'.
Per tutti coloro che andranno a vedere il film, ecco il post ideale per commentarlo, insultarlo e adorarlo come si deve!! Aspetto i vostri pareri a migliaia, miraccomando!! (E nella scena del bagno, vi è proibito vagheggiare in territorio slash! Ok, va bene, un po' potete farlo, ma state concentrati sul film XD)
 
Top
Alice_WR
view post Posted on 15/7/2009, 22:30




Sinceramente, non sono riuscita a non farmi trasportare dalla mia immaginazione pervertita, guardando il film... C'erano così tanti doppi sensi...
Senza contare un Ron muscoloso da impressionare e due Fred e George bellissimi...
Comunque, il film è stato fantastico, a parte diverse scene aggiunte senza motivo, ed alcune tralasciate in un modo assurdo...
Ammetto che è stato divertente, ma alcune scene a scopo decisamente comico erano inutili sotto l'aspetto della storia...
In poche parole, è stato tutto più "cinematografico" di quanto mi aspettassi, ha tenuto conto molto poco del libro....
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 15/7/2009, 23:41




Si, diciamo che potevano tralasciare la tana in fiamme (aggiunta a mio parere inutile) e magari includere qualcos'altro come ad esempio il ricordo dei Gaunt, o il funerale di silente (anche se quello potrebbero metterlo all'inizio del settimo film? La speranza è l'ultima a morire..)

Però è stato davvero spettacolare. Nonostante le imprecisioni per quanto riguarda la trama e gli errori cinematografici (la mano bruciata di silente cambiava a seconda dell'inquadratura. Prima era la destra, poi la sinistra, poi di nuovo la destra XD)
mi ha davvero emozionata tanto. Yates è un po' una capra per quanto riguarda la storpiatura della trama, ma insomma, non si può avere tutto.

Ok, per mia mente slasher è stato impossibile pensare "Urrà!" quando Harry e Draco si scambiano certe occhiate di fuoco, e ho trovato l'aggiunta di Ginny in ogni scena alquanto inopportuna. Però era prevedibile! XD

Detto questo, sono ancora esagitata, per cui mi tappo la bocca prima di cominciare a sproloquiare! Buonanotte!
 
Top
Seraphine Lu
view post Posted on 16/7/2009, 07:58




Davvero bellissimo!
Quando sono uscita di casa mi sono ripromessa di lasciare lì tutti i ricordi del libro perché ormai ho imparato che se inizio a fare i confronti alla fine il film non me lo godo.

Fatto ciò il film mi è piaciuto tanto, soprattutto Tom Felton e Rupert Grint sono stati bravissimi!
Rupert mi ha fatto troppo ridere!!!
Le scene tra Harry e Ginny non le commento nemmeno ma... che cosa ci faceva lei nella stanza delle necessità?!

L'unica scena che mi ha deluso è stata quella sulla torre di astronomia. Gli costava troppo far finire Harry sotto il mantello (anche se non si sapeva da dove lo tirasse fuori) e lanciargli uno Stupeficium?!
e poi Piton che gli fa 'Shhh' sono morta.
e Harry che oltretutto non fa nulla!
Se nel libro fosse andata così harry non ci avrebbe pensato 2 volte a lanciare incantesimi da dove era nascosto! perché lui è così!
ù.ù
 
Top
Scarlet Blackford
view post Posted on 16/7/2009, 13:00




E' strano sentire dei commenti così, visto che tutti quelli che conoscono la pensano un p' come me ^^
Io l'ho trovato parecchio orribile, partendo dal fatto che anche il libro non m'è piaciuto per niente e che ne salvo si e no 100 pagine, speravo il film potesse migliorare le cose invece, nulla HBP sarà sempre il declino della saga per quanto mi riguarda.

Tra l'altro visto che è impossibile inserire tutto nei film mi aspettavo dei tagli su cose stupide, e invece hanno come al solito tagliato le cose essenziali e che erano le più importanti.

Come farà Harry a trovare gli altri Horcrux visto che silente praticamente non gli ha detto niente?

Dove sono tutti i flashback su Snape? Che spiegano un sacco di cose essenziali per il settimo?

Che senso ha lavorare un anno intero per far entrare un gruppo di Deatheaters a scuola e poi farli passare senza che nessuno si metta a combatterci? Senza che nessuno cechi di fermarli? Senza che loro cerchino di far del male a chi c'è nel castello?
Ma stiamo scherzando? Una passeggiatina su un tavolo e qualche vetrata rotta? e nessuno degli auror che dovrebbero esserci li che fa nulla?

E Ginny che nasconde lei il libro così Harry non vede la Tiara?

E potrei elencare milioni di cose che DOVEVANO ESSERCI ma che non hanno messo, preferendo lasciare personaggi totalmente OOC che saltellano qua e la nel risveglio dell'ormone impazzito e quindi del neurone in letargo. (Ok, anche questo è quello che la Row ha scritto, ma sbagliare è umano...perseverare è diabolico!)

Ok..scusate lo sfogo, nulla di personale con chi ha apprezzato il film ovviamente, ma è che mi rode parecchio, per una volta mi aspettavo un film migliore di un libro mediocre ma a quanto pare mi sono illusa per niente...
 
Top
Alice_WR
view post Posted on 16/7/2009, 13:04




Beh, le occhiate fra Harry e Draco...
Quando Sev ha fatto "shh" a Harry ho creduto di poter morire...
Senza contare gli Inferi! Harry, se non sbaglio, non cadeva in acqua! Io e la mia amica ci siamo messe a ridere senza controllo quando uno dei cadaveri abbraccia Harry da dietro... Molto affettuoso!
Le scene fra Hermione e Ron erano divine, tranne il doppiaggio di Herm nella scena dei canarini... Quando dice "Oppugno"non si capisce nulla...
Ginny mi ha alquanto sorpresa... Ma la cosa più bella del film è stata senza dubbio la parte importante di Draco... Tom Felton è stato bravissimo... Davvero un grande, quell'attore! Ha recitato in modo incredibile!
 
Top
Seraphine Lu
view post Posted on 16/7/2009, 14:37




Davvero Scarlet? a me personalemnte il libro è piaciuto molto! Lo trovo uno dei più belli (Ginny a parte).

Comunque concordo con te per tutte le cose omesse e per la scena dei mangiamorte (che infatti è quella che mi ha deluso di più... soprattutto Piton e Harry -.-")... per il resto ho fatto finta di non averlo letto il libro così bho... vedremo nel 7° come aggiusteranno le cose...

Io invece ho fatto un figura di m***a al cinema xD
La scena in cui Draco mostra il Marchio sono scoppiata a ridere e mi sono beccata delle occhiatacce!!
Non perché la scena facesse ridere ma mi ha troppo ricordato quella di 'A Very Potter Musical' e non ho potuto fare a meno di ridere! xD
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 21:47

Member

Group:
Traduttori
Posts:
400
Location:
sopra le nuvole... in compagnia delle amiche

Status:


il film non era male anzi a me è piaciuto molto se non si teneva conto del libro, però mio fratello che non ha letto i libri non ci ha capito niente.

Per esempio non spiega perchè la mano di Silente è nera e poi all'interno della scuola in alcune scene hanno la divisa scolastica mentre in altre no.

E per ultimo devo fare i complimenti a Tom Felton perchè è stato davvero bravo in quest'ultimo film.
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 16/7/2009, 23:44




Ah, Scarlet, io ormai guardo i film come un contorno vago ai libri, come "riassunto" per rinfrescarmi la memoria, perchè se dovessi stare lì a contare tutto ciò che è stato stravolto, tagliato, aggiunto senza senso mi roderei il fegato per mesi! XD
Quindi li prendo così come vengono, come penso facciano tutti ormai, ehehe!

Comunque, altro piccolo commento: quanto sembra fatto di cocaina Harry quando è sotto l'effetto delle felix felicis? La scena delle chele del ragno mi ha lasciato mezza morta dal ridere! XD

Sembra che comunque Daniel abbia finalmente imparato a recitare, e hai ragione 13_forever, Tom è stato propro bravo!
Il migliore resta sempre Alan Rickman, assolutamente.
 
Top
-*Nene*-
view post Posted on 17/7/2009, 07:44




CITAZIONE (-Euphie- @ 17/7/2009, 00:44)
Comunque, altro piccolo commento: quanto sembra fatto di cocaina Harry quando è sotto l'effetto delle felix felicis? La scena delle chele del ragno mi ha lasciato mezza morta dal ridere! XD

Sembra che comunque Daniel abbia finalmente imparato a recitare, e hai ragione 13_forever, Tom è stato propro bravo!
Il migliore resta sempre Alan Rickman, assolutamente.

Si è vero Harry sembra un cocainomane in quella parte XD
Tom è stato più che bravo *_*, ma io sono di parte XDXD
Alan è stato meraviglioso, nelle scene finali è stato proprio come l'avevo immaginato mentre leggevo il libro. ç_ç

Però questo Harry Potter mi è piaciuto molto di più dei film precedenti, non so perchè... Certo, è abbastanza fedele al libro, anche se ci sono parti che non sono scritte da nessuna parte e alcune parti sono completamente diverse

SPOILER (click to view)
Del tipo, non è Lunatica che trova Harry sul treno, ma Tonks! Poi, il ilbro del principe Harry lo nasconde perchè Piton lo vuole indietro... non certo per poter stare 10 minuti con la PiattolaWeasley!
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 17/7/2009, 09:24




Non ho visto il film, non ancora... volevo solo avvertirvi che presto vedrete su questio schermi la nostra incursione al cinema in tenuta slash!
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 20:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
390
Location:
Lo sapessi pure io...

Status:


Personalmente il film mi è piaciuto molto, certo molte scene potevano evitarsele ed altre erano assolutamente necessarie (come quando Harry "intravvede", almeno, il diadema) ma il film per me è stato girato bene.
Daniel mi è piaciuto veramente molto di più in questo film e Tom è sempre stato bravissimo a mio avviso, ma qui se non è divino ci si avvicina molto.

Durante la scena del bacio (bleah!) mi sono comunque messa a ridere...certo che, tra il bacio con Cho e questo con Ginny, dove in entrambi i casi Harry tiene le braccia ai fianchi... -_- Ok che la mia anima slasher grida a gran voce che è chiaro che Harry non voleva baciarle, ma mi sono veramente quasi messa a ridere...
Purtroppo mi sono anche dovuta sorbire le domande delle mie colleghe: "Allora, la scena del bacio? E la storia d'amore tra Remus e Tonks?". Povere le mie orecchie!! (ma non potevo dirgli cosa avevo immaginato io durante altre scene di sguardi infuocati tra i nostri due beniamini, perchè sono un pò omofobiche secondo me...bah)

CITAZIONE (-Euphie- @ 17/7/2009, 00:44)
Comunque, altro piccolo commento: quanto sembra fatto di cocaina Harry quando è sotto l'effetto delle felix felicis? La scena delle chele del ragno mi ha lasciato mezza morta dal ridere! XD

Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo!! Sembra strafatto in quella scena, veramente... XDD

Comunque. Io e mia sorella abbiamo un nostro modus operandi quando escono i nuovi film: una volta lo vediamo io e lei sole, la seconda volta con le amiche e la terza volta ci portiamo i nostri genitori (così, giusto per non imparare le battute a memoria).
Mercoledì è stata la volta delle amiche e domenica bissiamo solo io e lei (sta volta abbiamo invertito)...dopodichè, ad agosto in montagna, vai col terzo con mamy e papy... Lo so, siam troppo sceme... :P
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 21/7/2009, 16:10




CITAZIONE (Scarlet Blackford @ 16/7/2009, 14:00)
Tra l'altro visto che è impossibile inserire tutto nei film mi aspettavo dei tagli su cose stupide, e invece hanno come al solito tagliato le cose essenziali e che erano le più importanti.

Come farà Harry a trovare gli altri Horcrux visto che silente praticamente non gli ha detto niente?

Dove sono tutti i flashback su Snape? Che spiegano un sacco di cose essenziali per il settimo?

Che senso ha lavorare un anno intero per far entrare un gruppo di Deatheaters a scuola e poi farli passare senza che nessuno si metta a combatterci? Senza che nessuno cechi di fermarli? Senza che loro cerchino di far del male a chi c'è nel castello?
Ma stiamo scherzando? Una passeggiatina su un tavolo e qualche vetrata rotta? e nessuno degli auror che dovrebbero esserci li che fa nulla?

E Ginny che nasconde lei il libro così Harry non vede la Tiara?

E potrei elencare milioni di cose che DOVEVANO ESSERCI ma che non hanno messo, preferendo lasciare personaggi totalmente OOC che saltellano qua e la nel risveglio dell'ormone impazzito e quindi del neurone in letargo. (Ok, anche questo è quello che la Row ha scritto, ma sbagliare è umano...perseverare è diabolico!)

Non posso che quotare ._. In pratica se non hai letto il libro il film può anche essere carino, come al solito; ma se hai letto i libri ...
Io sono morta dopo che ho capito che Tonks e Remus già stavano insieme. Ma, insomma, quello mi ha fatto lo stesso effetto anche nel libro (orrore e raccapriccio).
Poi Greyback che appare a muzzo come se ci fosse dall'inizio del primo film...e nessuno sa chi sia, insomma, se non hai letto i libri. L'unica cosa è che l'hanno conciato bene e sarei loro grata se aggiungessero una scena di combattimento tra Remus e Fenrir, visto che la Rowling ha preferito uccidere Remus e Tonks senza motivo, nel settimo.

Ho molto apprezzato la scelta dell'attore per Tom, invece! E' stata davvero azzeccata! E Piton, come sempre, che è meraviglioso. E poi anche Draco. Sì, devo dire che mi ha stupito...le scelte del regista di inquadrarlo praticamente sempre, anche se non centrava nella scena, è stata geniale, a parer mio, perchè ha fatto capire quanto Draco fosse frostrato per quel che doveva fare.

Un'altra cosa che mi ha fatto sobbalzare sulla sedia è stato l'inizio: ma dove l'hanno vista quella tipa!? Ma poi, insomma, Harry è cretino a leggere la gazzetta del profeta IN un bar di BABBANI?! ...per non parlare di Silente che si porta via quel giornale da casa di Lumacorno. Non credo ci fosse nel libro ma, se c'è, non ricordatemelo, perchè era davvero una scena tristissima ._.
 
Top
Atis
view post Posted on 23/7/2009, 13:30




CITAZIONE (-Euphie- @ 17/7/2009, 00:44)
Ah, Scarlet, io ormai guardo i film come un contorno vago ai libri, come "riassunto" per rinfrescarmi la memoria, perchè se dovessi stare lì a contare tutto ciò che è stato stravolto, tagliato, aggiunto senza senso mi roderei il fegato per mesi! XD
Quindi li prendo così come vengono, come penso facciano tutti ormai, ehehe!

Comunque, altro piccolo commento: quanto sembra fatto di cocaina Harry quando è sotto l'effetto delle felix felicis? La scena delle chele del ragno mi ha lasciato mezza morta dal ridere! XD

Sono d'accordo soprattutto sulla prima parte, ormai i film sono solo una specie di contorno, sinceramente li guardo solo perchè mi fanno venire voglia di rileggere i libri, se si considera che ci sono personaggi fondamentali nella trama che nei film non si sono MAI visti e che a questo punto faranno comparire a muzzo.
Sono anche d'accordo sulla scena di Harry, il film l'ho visto solo ieri sera e mi ricordo che quasi mi usciva la coca cola dal naso, ma a parte il lato divertente il film lo promuoverei solo come cimatografia non certo come rappresentativo della storia
 
Top
Fanny84
view post Posted on 25/7/2009, 02:26




Io e loto l'abbiamo visto qualche sera fa. Sinceramente non ci è piaciuto, la nostra domanda alla fine del film è stata: il regista il libro l’ha letto? Certo se non avessi letto il libro l’avrei trovato discreto e gli effetti speciali erano di buon livello ma conoscendo la storia è tutta un'altra cosa!
L’inizio completamente inventato; la scena finale una delusione totale: non posso che quotare ciò che dice Scarlet.
Come al solito hanno messo scene demenziali tratte dal libro e le cose fondamentali sono state quasi tutte tralasciate;
SPOILER (click to view)
soprattutto la scelta di non rappresentare la battaglia e non aver fatto il funerale di Silente (quest’ultimo mi auguro che ci sarà all’inizio del prossimo film)
le trovo alquanto discutibili!
Almeno, personalmente, mi sono rifatta con certe scene prima fra tutte la scena del bagno dove non ho potuto fare a meno di pensare “Draco è nella posizione giusta” e non dico altro…. :woot: :
 
Top
18 replies since 14/7/2009, 22:36   250 views
  Share