Drarry Translations

il romanzo delle crociate, di jan guillou

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
view post Posted on 3/6/2009, 10:49




è una saga di 4 libri, una delle poche saghe che affronta il discorso dei templari senza aggiungere elementi fantastici alla loro storia. la consiglio per qusto, oltre che per un personaggio maschile da urlo^^

il templare:
SPOILER (click to view)
Nell'anno 1150 Sigrid, moglie del nobile Magnus Folkesson, ha una visione: vede un giovane cavaliere con le insegne da crociato mentre la voce dello Spirito Santo le consiglia di donare ai monaci cistercensi la sua tenuta di Varnhem. La donna è in attesa del secondo figlio che nasce forte e bello e si chiamerà Arn. Ed è proprio lui, cadendo da una torre del castello mentre gioca, a cambiare il corso della vita della sua famiglia. I genitori decidono di prometterlo al Signore se questi ne salverà la vita. Il bambino si riprende e i genitori sembrano dimenticarsi della promessa fino a quando Sigrid viene colpita da una misteriosa malattia che lei interpreta come un segno del Cielo.


il saladino:
SPOILER (click to view)
Nell'anno del Signore 1177 si compie un prodigio di cui si parlerà a lungo tra i seguaci di Maometto. Saladino, l'uomo che ha giurato di liberare Gerusalemme dagli invasori, sta per morire per mano di una banda di briganti, quando la salvezza gli giunge da una direzione inaspettata: Arn Magnusson, il temuto templare, uccide i banditi e salva Saladino senza rendersi conto dell'ironia del suo gesto. Arn ha 27 anni ed è già veterano tra i crociati. Nei dieci anni trascorsi da penitente in Palestina, Arn ha imparato molto e ora è a capo della guarnigione di Gaza con l'incarico di mantenere la legge nella zona. Nel frattempo in Svezia l'amata Cecilia ha partorito il loro bambino che viene allevato dallo zio paterno di Arn.


la badessa:
SPOILER (click to view)
Nell'anno del Signore 1192, Arn torna nella nativa Svezia dopo vent'anni di servizio come Templare in Terrasanta. Con sé porta un convoglio di cavalli arabi, tre casse piene d'oro, un seguito di personaggi di varie nazionalità e religioni, e lo scetticismo di un uomo di fede che ha capito che cosa si nasconda veramente dietro la guerra. Nonostante il paese stia attraversando un lungo periodo di pace, Arn intuisce i pericoli nascosti nelle trame della stirpe nemica, quella del precedente re Karl Sverkersson. Con l'aiuto degli abili carpentieri portati dalla Terrasanta inizia a trasformare la tenuta paterna in una roccaforte imprendibile, secondo le regole della scienza della fortificazione.


l'erede del templare:
SPOILER (click to view)
Birger Jarl altri non è che il nipote di Arn Magnusson, il Templare che dopo vent'anni di servizio in Terrasanta era tornato in patria e aveva gettato le fondamenta di un nuovo regno. Birger Magnusson impara fin da ragazzo a maneggiare la spada e diventa poi un abile commerciante e uno stimato uomo di legge. Ma è allo scoppio della guerra, prima contro Knut Holmgeirsson, poi contro i sostenitori del suo stesso figlio Valdemar, che Birger sfodera tutta la sua forza e capacità... Una storia sanguinosa dove il terreno trema sotto gli zoccoli dei cavalli al galoppo e dove il matrimonio diventa uno strumento di potere altrettanto importante della spada.


belli belli belli :wub: :wub: :wub:
Arn *me sbavvvaaaaaaaa*
 
Top
shinu
view post Posted on 4/6/2009, 22:49




Lo metto sulla lista infinita dei libri da leggere XD
Quando avrò finito la Rice, la Hamilton, Dune (nella biblioteca dove lavoro ora c'è la serie completa, l'ho vista oggi mentre rimettevo i libri negli scaffali *____*), il Dardo e la rosa... e, aspetta, che altro dimentico? Ah, Asimov :lol: e forse anche Terry Pratchett...

Beh, in coda a quelli si piazza la serie delle crociate, lo giuro! Avrò da leggere fino alla vecchiaia se continuiamo così (ed ora c'è pure aNobi a suggerire altre letture =.=).
 
Top
1 replies since 3/6/2009, 10:49   94 views
  Share