Drarry Translations

I Cesaroni, ovvero... abbassiamo la qualità di questo topic^^

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
view post Posted on 26/5/2009, 07:59




Ok, non ho resistito...
Ma quando si parla di bimbi è difficile che riesca a resistere. Ho un istinto materno fin troppo sviluppato!

Allora:
SPOILER (click to view)
La fiction racconta le vicende di una famiglia allargata, il cui cognome è Cesaroni, composta da due ex fidanzati, Giulio (ossia Claudio Amendola) e Lucia (interpretata da Elena Sofia Ricci), che si ritrovano, riscoprono il loro amore e vanno a sposarsi e a vivere a casa di lui, a Roma, con i tre figli di lui e le due figlie di lei; i Cesaroni sono inoltre circondati da parenti e amici. Tutti i componenti di questa grande famiglia sono il motore di tale commedia brillante basata sul conflitto comico, diverso in ogni episodio.

La fiction è una delle prime che affronta il tema della famiglia allargata e della convivenza sotto lo stesso tetto con i fratellastri e i nuovi compagni dei rispettivi genitori. L'elemento di comicità è appunto il tentativo di convivenza di due mondi opposti: quello maschile, popolare e a volte perfino grezzo, e quello femminile, raffinato e complesso.

È ispirata alla serie iberica Los Serrano (prodotta da Globomedia e Telecinco, la controllata spagnola di Mediaset). In Italia sono già state trasmesse due stagioni; nella seconda stagione sono apparse molte più guest star rispetto alla prima stagione. La terza stagione è stata lanciata il 6 febbraio 2009.

Proprio come in altre fiction prodotte dalla Publispei, come ad esempio Un medico in famiglia, al titolo I Cesaroni non viene mai aggiunto un numero per riconoscere la stagione, sul modello della serialità americana.

I Cesaroni è, curiosamente, una delle poche fiction andate in onda su tutte le tre principali reti Mediaset; infatti, su Canale 5 viene trasmessa in prima TV e spesso anche in replica, su Rete 4 nel 2006 è andata in onda la replica della prima puntata della prima stagione, e su Italia 1 sono state trasmesse d'estate le repliche di tutti gli episodi della prima stagione.


Ammetto che la prima e la seconda serie le ho seguite distrattamente, mentre la terza stagione, che ricordo, è finita ieri, mi è piaciuta tantissimo, specie per il finale (e qui mi lancio in un delirio, sappiatelo... Ah chi non ha visto il finale e no vuole rovinarsi la sorpresa NON legga questo spoiler!!!)
SPOILER (click to view)
la bambina è di Marco!!! :laa: :bwahaha: :laa: :bwahaha: :laa:


Se l'avete già visto e volete rivederverlo... o se anche solo non sapete di cosa sto parlando... vi metto il finale. Lo metto in spoiler, così se non l'avete ancora visto non vi rovinate la sorpresa...

SPOILER (click to view)
 
Top
0 replies since 26/5/2009, 07:59   50 views
  Share