Drarry Translations

Problemi di Fiction, Quando hai un interrogativo e non sai dove sbattere la testa

« Older   Newer »
  Share  
shinu
icon13  view post Posted on 15/4/2009, 21:00




Apro questo topic perchè spesso ho degli interrogativi e non so bene a chi chiedere un parere, oppure mi farebbe piacere sentire che ne pensano altri lettori e scrittori. L'ho fatto generale apposta, in modo che chinuque possa esporre le sue domande! ^^

Ecco la mia:

Ho letto una fic inglese molto bella, ho scoperto che è stata tradotta (male) fino a metà e poi abbandonata al suo destino dal 2007. Nell'account del traduttore, inoltre ci sono altre 3 traduzioni di storie di qualità lasciate lì a languire a metà.
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata scrivere a bran (così si chiama), al suo contatto di Nocturne Alley e a quello di EFP, dove risponde al nome di bran of hell e si occupa anche dell'account di un'autrice inglese, neichan.

Ho cercato ovunque, ma la mail che ha lasciato per il "contatta" non è più attiva (è del sever yahoo, di quelle che si cancellano se non le usi spesso), e non riesco a rintracciarlo/a in nessun modo. Non ha siti indicati, non commenta mai nè risponde ai commenti, e quindi non sono riuscita a trovare nemmeno persone che possano conoscerla/o.

1) Voi per caso la/lo conoscete? Sapete dirmi qualcosa di più, un modo per contattarla/o?
2) E io come faccio con le traduzioni, se non riesco a chiederglielo? A chi chiedo il permesso di prenderle in mano? Devo parlare con l'autrice originale, con gli amministratori del sito, con chi?


 
Top
Savier
view post Posted on 15/4/2009, 21:23




>.< Bel problema, purtroppo non la/lo conosco! Mi spiace.
Per quanto riguarda le traduzioni, se proprio ci tieni, puoi chiedere all'autrice originale, dopotutto non capisco per quale motivo, per una mancanza di chi si è preso la responsabilità di tradurre una storia, debbano andarci di mezzo tutti i lettori italiani. Sisi, secondo me, contattare l'autrice originale è l'unica cosa da fare.
 
Top
_Eriko_
view post Posted on 15/4/2009, 23:19




Secondo me dovresti contattare l'autrice, ed al limite gli amministratori del sito (anche se non credo che ne sappiano molto di più su lei/lui). Insomma, se le fictions sono lasciate lì da due anni e l'autrice ti accorda il permesso, non vedo perchè non dovresti prenderle in mano. ^_^
 
Top
shinu
view post Posted on 16/4/2009, 16:17




Ok, il mio interrogativo si è risolto su consiglio del regolamento di Nocturne Alley, sempre iperdettagliato. Ora vedo di mettere in pratica... ^^

Grazie di avermi aiutato, intanto!
 
Top
bennyix
view post Posted on 10/5/2009, 10:32




ciao! primo: non so se questa è la discussione giusta dove postare... boh...
poi... praticamente ho trovato questa fanfiction su HP che si chiama Blach Unicorn ed è una Severus/Albus . Praticamente inizia che Severus sta molto male a causa di Voldie e si ritrova in casa di Albus che lo aiuta, ma Voldie anche da lontano lo riesce a torturare attraverso il marchio.
Quindi, ora... per caso voi sapete se è stata tradotta da qualcuno in italiano?!?
In inglese mi è un po' ostica... Grazie mille!
 
Top
Annie78
view post Posted on 10/5/2009, 23:01




CITAZIONE (bennyix @ 10/5/2009, 11:32)
ciao! primo: non so se questa è la discussione giusta dove postare... boh...
poi... praticamente ho trovato questa fanfiction su HP che si chiama Blach Unicorn ed è una Severus/Albus . Praticamente inizia che Severus sta molto male a causa di Voldie e si ritrova in casa di Albus che lo aiuta, ma Voldie anche da lontano lo riesce a torturare attraverso il marchio.
Quindi, ora... per caso voi sapete se è stata tradotta da qualcuno in italiano?!?
In inglese mi è un po' ostica... Grazie mille!

Non la conosco, però potresti cercarla inserendo il titolo originale o tradotto in italiano nel motore di ricerca google, che è veramente valido nella ricerca delle fics. ^_^
 
Top
5 replies since 15/4/2009, 21:00   95 views
  Share