Drarry Translations

Ai Yazawa, e ho detto niente....

« Older   Newer »
  Share  
loto84
icon12  view post Posted on 13/4/2009, 10:02




Bene bene, parlaimo un po di questa donna....a parte che è stupenda, a me son piaciuti i suoi manga, anche se son sempre in alcuni punti molto psicologici!!!!
Ma veniamo a noi qualche notizia su di lei (presa brutalmente da wiki per non fare casini..):
Ai Yazawa (あい 矢沢, Yazawa Ai) (Osaka, 7 marzo 1967) è un'autrice di fumetti giapponese.
Il suo è un nome d'arte, tratto dal nome del cantante giapponese Eikichi Yazawa. Fin da piccola è stata un'appassionata di disegni. Durante le scuole medie inferiori ha partecipato al suo primo concorso come fumettista per la casa editrice Shūeisha (per cui scrive e disegna tuttora), vincendo il primo premio come esordiente. Oltre al disegno, Yazawa ha una grande passione per la moda com'è facilmente intuibile dai suoi fumetti costantemente curati e dettagliati nella riproduzione dell'abbigliamento, ama inoltre confezionare abiti per se stessa. Questa passione l'ha portata ad iscriversi ad un istituto di moda di Osaka, abbandonato ben presto per trasferirsi a Tokyo per dedicarsi interamente al lavoro di mangaka. Ad oggi vediamo ancora viva questa sua passione testimoniata dai frequenti richiami alla stilista Vivienne Westwood (adoro questa stilista...) effettuati nel suo più recente manga "Nana". Il primo manga pubblicato in Italia è stato "Gokinjo monogatari", il cui character design ha contribuito all'importazione anche della serie animata da noi conosciuta come "Curiosando nei cortili del cuore". In seguito è stato pubblicato il racconto in tre volumi "Kagen no tsuki" pubblicato in Italia col titolo "Ultimi raggi di luna". Sono inoltre stati pubblicati il seguito di Gokinjo monogatari (intitolato "Paradise Kiss") e "Tenshi nanka ja nai" col titolo di "Non sono un angelo".
E dopo questo bene escursus veniamo ai suoi capolavori, li metto in ordine di uscita, più o meno...

CORTILI DEL CUORE: Il manga è stato serializzato sulla rivista Ribon della casa editrice Shūeisha tra il 1995 e il 1998. Dal manga è stato poi prodotto un anime andato in onda tra il 1995 e 1996 e un film. In Italia la serie anime è stata mandata in onda per la prima volta nel 1998 su Italia 1.

Trama:
SPOILER (click to view)
Mikako Koda (Melissa nell'adattamento italiano) è una ragazza di 16 anni che frequenta l'istituto d'arte e design Yazawa. Il suo sogno è quello di poter diventare, un giorno, una famosa stilista e di vedere indossati i suoi abiti in ogni parte del mondo. Accanto a lei c'è il suo miglior amico Tsutomu Yamaguchi (TJ) che conosce fin da piccola: i due abitano nello stesso condominio, esattamente uno di fronte all'altra. Tsutomu ha la stessa età di Mikako e frequenta anche lui la scuola d'arte; è iscritto al corso di design perché adora costruire strane sculture con tutto quello che gli capita a tiro, specialmente Ufo. La sua cameretta è invasa dalle sue opere che, a detta di Mikako non sono propriamente belle da vedersi. Mikako ha due carissime amiche, Lisa(Janet) e P-Chan(Patty). La prima ha uno stile decisamente dark-punk, adora cucire ed i bambini, il suo sogno è infatti di diventare stilista per i più piccolini. P-Chan è invece l'opposto di Lisa: adora le bambole ed i pelouche, si veste di pizzi e merletti sembrando lei stessa una bambolina. Gli amici di Tsutomu sono Yusuke (Steven) e Jiro(Jim), anche loro studenti dello stesso anno nella stessa scuola. Yusuke si occupa di pittura, è bravo a dipingere ma la sua massima aspirazione non gli è molto chiara all'inizio della serie, mentre Jiro è un appassionato di computer, è iscritto ad un corso di informatica e vorrebbe un giorno diventare programmatore. Infine c'è Mariko (Melany) soprannominata "corpo da favola", iscritta al corso di arredatrice di interni. La ragazza ha un fratellino, Shintaro(Samuel), iscritto anch'egli allo Yazawa, al corso di scultura. Si unisce a tutti loro la bella e dolcissima Ayumi(Annika), iscritta al corso di pittura e design, che si innamorerà perdutamente di Yusuke. Mikako, nelle prime battute della storia, appare come una ragazza capricciosa e frivola. Innamoratissima del suo lavoro eccelle negli studi con il soprannome di "fanatica dei pomeriggi", in quanto le capita spesso, dopo la scuola, di femarsi a finire il lavoro o di continuarlo a casa a ritmi serratissimi. È innamorata di Tsutomu ma non trova il coraggio di dichiararsi. D'altro canto non è semplice distinguere il sentimento di amicizia che li lega fin da piccoli da un qualcosa di più profondo. Mikako, oltretutto, ha modi di fare e di pensare molto infantili e nel corso della vicenda avrà modo di crescere, affrontando dure prove. Tsutomu da parte sua ricambia i sentimenti della ragazza, anche se non vuole dichiararsi apertamente, sia per la paura di un suo rifiuto e sia perché vorrebbe vedere più chiaro dentro di se. I ragazzi decidondo di formare il club dell'Akindo, un gruppetto che ogni domenica puo' vendere le proprie cose al pubblico. Mentre il lavoro dei ragazzi procede e si sviluppa, le loro vicende sentimentali diventano più intricate e complesse....

Io non so voi, ma me lo sono risa tutto questo, c'erano situazioni assurde...come non ricordare il mitico Warp o i colori dei capelli di Mikako...oppure la scimmione!!!povero uomo devono fargli un monumento per aver sopportato quella donna....
SPOILER (click to view)
e poi per averla anche sposata!!!!


Passiamo al seguito di Cortili (lo so che avevo detto in modo cronologico ma non potevo separarli.... Paradise Kiss Arriva in Italia nel dicembre 2001 e viene pubblicato dalla Planet Manga nella collana Top Manga. La storia è divisa in 48 stage e raccolta in 10 (o 5) volumi nell'edizione Italiana, in 5 tankōbon in quella giapponese. Dal manga viene tratto un omonimo anime in 12 episodi, prodotto da Animex e dallo studio Madhouse. Molti dei personaggi di Cortili del cuore fanno delle apparizioni "cameo" all'interno di Paradise Kiss, tra le altre Mikako, Tsutomu e "l'alieno scintillante" Seiji (eheheh l'alineo scintillante...che nomi :bwahaha: ).
Trama:
SPOILER (click to view)
Paradise Kiss (o Parakiss) racconta la storia di Yukari Hayasaka (早坂紫, Hayasaka Yukari?), una ragazza che frequenta svogliatamente l'ultimo anno di una scuola superiore di grande prestigio ed è segretamente innamorata di un suo compagno di classe, Hiroyuki Tokumori (徳森浩行, Tokumori Hiroyuki?). Ma la sua vita viene sconvolta in maniera radicale quando viene fermata da un gruppo di ragazzi dell'istituto superiore d'arte Yaza che le chiedono di essere la loro modella per una sfilata scolastica. Yukari all'inizio li tratta con freddezza e diffidenza, nascondendosi dietro un'aria di superiorità. Ben presto però accetta l'offerta, vinta dalla gentilezza e dalla determinazione dei ragazzi e dal fascino e dal carisma del leader dello strampalato gruppo, Joji Koizumi (come non amarlo/odiarlo :love: ). Yukari stringerà una profonda amicizia con Miwako Sakurada (sorella minore di Mikako Koda di Gokinjo Monogatari), una ragazza tutto pepe, fidanzatissima con Arashi Nagase un ragazzo che ha una scorza dura ed un cuore tenero. A farle da "madre" all'interno del nuovo gruppo di amici sarà Isabella (bellissima semplicemente, e il suo trucco è spettacolare... :brill: ), un ragazzo che ama vestirsi da donna, ma che si rivela uno dei più forti della compagnia. La nostra protagonista si innamorerà in breve di Joji Koizumi, con il quale vivrà un'itensa quanto turbolenta storia d'amore. L'incontro con i ragazzi svela a Yukari (soprannominata Caroline da Miwako) un mondo nuovo e la spinge a mettere in discussione il suo modo di vivere, totalmente privo di emozioni. Yukari cerca di far partecipe la madre dei suoi progetti per la sfilata scolastica dello Yaza, ma quando la madre oppone un secco rifiuto Yukari decide di scappare di casa. Yukari rientra presto in famiglia, tuttavia, il breve periodo passato fuori dalla famiglia la spinge ancora di più tra le braccia di Joji e, al tempo stesso, riesce anche a chiarirle i dubbi sul suo futuro. Yukari non vuole continuare la scuola oltre il diploma e vorrebbe invece dedicarsi alla sua appena nata carriera di modella. Nel frattempo Hiroyuki Tokumori si preoccupa per Yukari e cerca di esserle d'aiuto. Il finale della storia lascerà il lettore col fiato sospeso...molto sospeso

Bè che dire...il finale non lo aspettavo assolutamente così....quando l'ho visto ho pensato "no non è possibile"
SPOILER (click to view)
E quando joji se ne va non avete pianto??o quando Isabelle si presenta sul ponte della nave non avete pensato Joji era palese che ti amasse no???
...sono un'inguaribile romantica...

Passiamo ora ad un'altro macchiavellico fumetto Ultimi raggi di luna
E' un'opera in 3 volumi che si differenza delle altre opere dell'autrice, grazie ad un'atmosfera misteriosa e ai temi trattati (la vita dopo la morte e la teoria della metempsicosi)...Fin troppo misteriosa...io non ci ho capito nulla fin quasi a metà.
Trama:
SPOILER (click to view)
I protagonisti sono Adam e Mizuki. Mizuki è una studentessa di un istituto femminile di 17 anni che fugge da casa perché infelice a causa della sua situazione familiare e della separazione dal fidanzato che l'aveva tradita con la sua migliore amica. Adam, invece, è un musicista inglese che conosce Mizuki una sera quando la luna è crescente e i due si innamorano e vanno a vivere insieme in una villa. Però Adam può rimanere solo per due settimane e chiede a Mizuki di andare via con lui. Alle 5 di mattina Mizuki viene investita mentre attraversa la strada per andare da Adam. Si ritrova in un posto strano con una cancellata e lì incontra una bambina che cerca la sua gatta Lulu, poi si risveglia direttamente nella villa dove ha vissuto con Adam senza ricordare nulla.
Hotaru è una bambina delle elementari che, come Mizuki, ha avuto un incidente stradale e un giorno mentre insegue un gatto somigliante a Lulu entra in una villa abbandonata e trova Mizuki. Hotaru con l'aiuto dei suoi amici Kayama, Miura e Sugisaki scopre che Eve (Mizuki) è un fantasma intrappolato nella villa abbandonata e a poco a poco scopre la vera identità di Eve (soprannome dato a Mizuki perché lei stessa non ricorda nulla del suo passato). Eve però vuole ritrovare Adam perché sa che, senza lei, ora lui sarà molto triste.


Non saprei che altro dire di questo fumetto, non mi ha entusiasmato molto, forse proprio per le tematiche molto diverso dal suo solito....è cmq stupendo il disegno...

E ora mancano solo due capolavori...il primo è quello che è finito, dell'altro preferisco parlare dopo quindi comincio con Non sono un angelo...se non lo avete letto correte subito a farlo...è semplicemente stupendo (seconod sempre il mio modesto parere...) In Giappone questa serie fu edita dalla Shūeisha nel Ribon, e venne collezionata in 8 tankobon. La versione italiana dell'opera, come quella giapponese, è composta da 8 volumi, pubblicati dalla casa editrice Panini Comics, per la collana Planet Manga.
Trama:
SPOILER (click to view)
Durante una giornata piovosa, la studentessa al primo anno di liceo Midori Saezima vide un giovane studente alto ed affascinante prendersi cura di un micio randagio. Senza neanche sapere il nome del ragazzo, Midori si innamora di lui a prima vista.
A causa della sua malattia, Midori torna a scuola tre giorni dopo le vacanze estive, solo per scoprire che si era candidata volontariamente al consiglio degli studenti. Dopo una serie di imbarazzanti incidenti, sia lei che il misterioso ragazzo si incontrano. Il giovane si chiama Akira Sudo, ed è stato eletto come membro del consiglio studentesco. Essendo il primo consiglio di questa nuova scuola, hanno il compito di crearne le tradizioni in una storia d'amore tra il dolce e l'amaro.
io me lo son riso dall'inizio alla fine....i due protagonisti compaiono anche in un volume di cortili del cuore
SPOILER (click to view)
quando sono al primo mercatino e mikako non è ancora riuscita a vendere niente compaiono Akira e Midori che comprano uno zainetto...ricordate???in ita questo fumetto al tempo non era ancora uscito e mi era già venuta volgia di leggerlo
:bwahaha:
Metto anche una breve descrizione dei personaggi...(sempre preso da wiki)
Midori Saejima (冴島翠, Saejima Midori)
Protagonista dell'opera. Studentessa del primo anno dell'istituto Hijiri, Midori è una ragazza molto solare e allegra, amatissima dai suoi compagni di scuola e conosciuta da tutti. Nonostante ciò è una persona molto semplice e alla mano. La sua popolarità cresce quando Midori si presenta come candidata al comitato studentesco: quando si tiene il comizio elettorale, Midori inizia a conoscere gli altri candidati, alcuni dei quali diventeranno in seguito i suoi amici più cari.
Akira Sudō (須藤晃, Sudō Akira)
Studente dello stesso istituto di Midori, l'Hijiri, candidato anch'egli al comitato studentesco. Ha l'aspetto tipico del teppista e porta una strana acconciatura di capelli "a banana". Fin da subito, Midori è attratta da Akira, nonostante all'inizio ancora non lo conosca nemmeno.
Ken Nakagawa (中川ケン, Nakagawa Ken)
Amico delle medie di Midori, è un musicista che sogna di diventare famoso. Appare per la prima volta nel volume 3, quando Midori lo incontra assieme ad altri vecchi amici per il suo compleanno.
SPOILER (click to view)
lui compare molto spesso in cortili perchè è diventato famoso ed è la copia di tsutomi...e mikako lo incontra anche quando è a londra e sente la mancanza del suo scimmione....ricordate???

Hiroko Maki (牧博子, Maki Hiroko)
Professoressa d'arte di Midori. È molto popolare tra le sue studentesse a causa della sua bellezza e della sua gentilezza.

E ora finiamo con il botto: Nana è vero ormai usciranno si e no 4 volumetti all'anno ma è sempre bellissimo leggerlo.... è uno fra i più popolari manga di Ai Yazawa. La sua pubblicazione è iniziata il 15 maggio 2000 sulla rivista giapponese Cookie, pubblicata dalla Shūeisha. In Italia questo manga è arrivato il 22 luglio 2002, grazie alla Planet Manga ed è tutt'ora in pubblicazione. Il manga nel 2003 ha vinto lo Shogakukan Manga Award per shojo.
Dalla serie è stata creato anche un anime, prodotto dalla Madhouse e mandato in onda in Giappone sulla Nippon Television dal 5 aprile 2006 al 27 marzo 2007. In Italia è giunto nel 2007 grazie al doppiaggio effettuato dalla Dynit ed alla messa in onda di MTV (esistono anche i dvd coni 2 cofanetti per un totale di 16/18 dvd non ricordo bene...ma per la modica cifra di 14e99...).
Nel 2005 e nel 2006, inoltre, dalla serie sono stati tratti due lungometraggi.
La trama...va assolutamente presa da wiki perchè potrei ingarbugliarmi un bel po...visto che è abbastanza complicato, perchè l'autrice non contenta della trama già fitta ha anche deciso che passato presente e futuro dovessero mescolarsi ben bene e quinid ecco fuori nana....cmq tronando a noi
Trama:
SPOILER (click to view)
Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokio per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.

Adesso vi metto anche spoiler più succolenti di quello che accadrà quindi se non volete leggerli non andate avanti....io vi ho avvertito...
SPOILER (click to view)
Cominciamo con qualcosa di semplice Hachi cerca disperatamente l'amore e prima va a letto con takumi (fa parte dei Trapnest i rivali dei Blast) poi con Nobu...rimane però in cinta e non sapendo di chi è decide di stare con Takumi....io l'avrei picchiata la ragazza!!!ma per non finire quando si va nel futuro si viene a sapere che avrà due figli...e uno sembra essere la copia di Nobu e la bimba la copia di takumi...si scopre anche sempre dal futuro che Nana (la cantante) è fuggita...e Ren non si riesce a capire bene cosa gli sia successo....io lo so ma preferisco non dirvelo...se lo volete sapere scrivetelo nelle risp e vi accontenterò....

I personaggi:
Nana Osaki
È una delle due protagoniste. Ha avuto un'infanzia difficile, abbandonata alla nonna all'età di 4 anni dalla madre scappata con un uomo. Viene cacciata dalla scuola con l'accusa di prostituzione, fatto che portò la nonna alla morte. Grazie all'amico e compagno di scuola Nobuo Terashima, spesso chiamato semplicemente Nobu, conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la vocalist dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast"). Fra lei e Ren nasce una relazione spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi a Tokyo per inseguire il suo sogno: diventare una cantante professionista.
Nana Komatsu/Hachi
Ha un passato tranquillo, farcito di amori non corrisposti con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji, che comincia a frequentare. Shoji parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo al momento dell'ingresso nella scuola. Una volta trasferitasi a Tokyo le cose non vanno però come Hachi sperava, Shoji si innamora infatti di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro. Hachi, dopo questa relazione finita male, si riprenderà presto, instaurando un forte legame con Nobuo Terashima, il chitarrista dei "Blast", dopo aver lasciato il suo amore "segreto" Takumi Ichinose, bassista dei Trapnest. Però anche la relazione con Nobu non è destinata a durare. In generale infatti Hachi si lascia trasportare dagli eventi quando si tratta di uomini.
SPOILER (click to view)
E così a distanza di poco tempo dall'inizio della sua relazione con Nobuo si accorge di essere incinta e, visto che Nobuo è troppo giovane, Takumi, che nel frattempo scopre di essersi innamorato di lei, sceglie di prendersi cura del bambino e decide, dopo qualche tempo, di sposarla. Hachi accetta.

È una ragazza solare, ingenua, dolce e premurosa, spesso ossessionata dal "Grande Demone Celeste" e dalla ricorrenza del numero 7 nella sua vita.
Ren Honjo
È stato il bassista dei Black Stones e il ragazzo di Nana Osaki. Anche la sua infanzia è stata tormentata; infatti, quando era ancora in fasce è stato abbandonato nei magazzini del porto. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori. Con l'amico Yasushi ha fondato un gruppo musicale chiamato i Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones. Si lega sentimentalmente a Nana, che però lascia, avuta l'occasione di sfondare nel mondo della musica ad alti livelli con i Trapnest.
SPOILER (click to view)
Nel fumetto scopriamo che fa uso di dorghe e che è legato molto a reira (anche se tra i due non c'è ninete) e questo scatena le gelosie di nana.

Yasushi (Yasu) Takagi
E' amico d'infanzia di Ren perché entrambi sono cresciuti nello stesso orfanotrofio, infatti, era anch'esso orfano, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. Nel momento in cui Ren lascia il suo paese per Tokyo, è tentato a interrompere la sua collaborazione con i Black Stones per una carriera da avvocato, ma, persuaso da Nana e Nobu, decide di trasferirsi a Tokyo con loro per dar nuova vita al gruppo. È il tutore di Nana Osaki, ma soprattutto suo confidente e sostegno morale.
Nobuo (Nobu) Terashima
E' stato compagno di classe di Nana e con lei ha partecipato alla nascita dei Black Stones, in qualità di chitarrista. Proviene da una famiglia benestante in quanto proprietaria di una pensione nel suo paese natale. È molto legato a Nana e si trasferirà a Tokyo poco dopo di lei, troncando i rapporti con i suoi genitori che speravano che lui si occuppasse della pensione di famiglia.
SPOILER (click to view)
A Tokyo conoscerà anche Hachi, di cui si innamorerà, ma da cui verrà lasciato poco tempo dopo perché si scoprirà che la ragazza aspetta un figlio da Takumi Ichinose, suo precedente amante.

Shinichi (Shin) Okazaki
E' il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione. È molto affezionato ad Hachi che nei suoi confronti è iperprotettivo (verso il volume 29 lui inizia a chiamarla mamma, in seguito ad una conversazione tra i due nella quale lui le confida che avrebbe voluto essere suo figlio) .
SPOILER (click to view)
Durante il seguito della serie avrà una relazione amorosa con Reira.

Takumi Ichinose
È il bassista dei Trapnest. Anche lui proviene dallo stesso paese di Ren, Yasu, Reira e gli altri; la madre è morta quando lui era alle superiori, così è cresciuto con il padre alcolizzato e la sorella maggiore. Fa la sua prima apparizione nell'episodio 19 dell'anime. Descritto come un donnaiolo, Takumi farà colpo su Hachiko. La ragazza, consapevole di essere una delle tante donne di Takumi, non è fermamente convinta di esserne innamorata, ma nonostante ciò, allaccerà una relazione con lui.
SPOILER (click to view)
Quando Nobu dichiarerà il suo amore per Hachi, lei tenterà di lasciare Takumi per iniziare la nuova relazione con il chittarrista dei "Blast". Sarà costretta ad abbandonare Nobu perché scoprirà di aspettare un bambino da Takumi.

Layla Serizawa/Reira
È la vocalist dei Trapnest. Si dice che questi ultimi siano diventati famosi grazie alla sua bellissima voce. Il suo aspetto fa dubitare che sia puramente giapponese, infatti, è nata negli USA da padre americano e madre giapponese. Quando il padre morì (all'epoca aveva solo sei anni) si trasferì definitivamente in Giappone con la madre. Reira conosce dalle scuole superiori Takumi e Yasu, con cui ha avuto una storia durata un anno; si lasciarono quando lei si trasferì a Tokyo per diventare famosa. Sembra che i due sentano ancora qualcosa l'uno per l'altra, ma senza rivelarselo mai.
SPOILER (click to view)
Reira ha un rapporto abbastanza speciale con Takumi, che oscilla tra semplice amicizia e amore. Sembra innamorata di Shin, con il quale passa varie serate. Il ragazzo inizialmente si fa pagare, ma poi comincerà a provare dei sentimenti per Reira, che vanno oltre la semplice paga di una notte d'amore.

Naoki Fujieda
È il batterista dei Trapnest. È anche un vecchio amico di Yasu. È molto estroverso e non sopporta essere messo da parte. È l'unico personaggio dei due gruppi a non essere coinvolto emotivamente e, quindi, è quello che appare di meno nella serie.

E copn questo ho messo tutto...se non avete mai letto nulla :argh: di questa Autrice Andate subito a porre rimedio.... :bwahaha:
Aspetto i vostri commenti!!! :D
 
Top
Sly_chan
view post Posted on 13/4/2009, 16:04




Sono d'accordo con te, Ai Yazawa è davvero un'autrice stupenda... Devo dire che ho letto solo Nana e le altre sue storie le conosco così così...
Tu lo sai che sono curiosa e pure non hai scritto cos'ha Nana... Per questo me la pagherai :bwahaha:...
Ok sto calma... Comunque la Yazawa è davvero brava e disegna davvero molto bene...
 
Top
loto84
view post Posted on 13/4/2009, 16:07




In che senso cos'ha nana???
SPOILER (click to view)
Mi chiedi perchè non è più con gli altri???perchè la si vede nel futuro che canta in un locale, con i capelli lunghi in un puogo vicino al mare????
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 13/4/2009, 19:38




Ai Yazawa è una delle mie autrici preferite! Ho letto tutte le storie che sono state pubblicate in Italia ma la mia preferita rimarrà sempre Cortili del Cuore<3
 
Top
shinu
view post Posted on 13/4/2009, 20:01




*________*
NANA!!! Ecco, questo sì che lo conosco! Anche se cacchio, è troppo triste... Mi ha fatto stare così male, ma così male che non avete idea (praticamente mi fa lo stesso effetto di una death-fic, depressione nera e pianti davanti al monitor =.=)
 
Top
Elion93
view post Posted on 13/4/2009, 22:59




io l'ho finito di leggere in inglese pochi giorni fa (almeno da 18 al vanti) e sono ancora in crisi ç^ç
ho passato una serata a piangere!!!!
i miei personaggi preferiti sono shin, yasu e ren *^*
shin è dolcissmo e merita tutto l'amore del mondo, yasu è troppo mitico, pagherei per avere un amico come lui, ren è semplicemnte sexy ma divertente XD lo amooooo (nonostante tutto...)
 
Top
loto84
view post Posted on 14/4/2009, 07:43




Quinidi sai gia vero Elion93??
Per Shinui ti capisco perfettamente...anche a me ormai quando lo prendo in mano temo...poi anche io son andata a leggermi le scanlation inglesi e allora è stata la tragedia più nera....son ancora qui che mi chiedo il perchè di molte cose.....

Ps per chi non le conosce le scanlation sono siti dove si trovano i manga scannerizzati e tradotti...ce ne sono molti anche siti con traduzioni in ita...ma noi siamo bravi perchè quando un fumetto comincia a d uscire interrompiamo la pubblicazione via web mentre in atri siti stranieri (inglesi per lo più io guardo) tutto ciò non succede....con mia immensa gioia...
 
Top
_Eriko_
view post Posted on 14/4/2009, 16:51




Shin!!!!!!!!!!!! :wub: :wub:
Credo di aver detto tutto..u.u
Comunque, mi avete fatto morire di curiosità, andrò a cercarmi cosa succede... -_-
 
Top
loto84
view post Posted on 15/4/2009, 11:14




se vuoi se vai Qui e cerchi nella lista manga troverai anche nana....puoi leggere tutto quello che succede dopo il numero che è uscito in ita....baci
 
Top
_Eriko_
view post Posted on 15/4/2009, 23:07




Thanks :D
 
Top
Elion93
view post Posted on 15/4/2009, 23:15




temo di sapere ç^ç
SPOILER (click to view)
io sono in crisi per i bambini...continuando a tifare per nobu sempre e comunque!

la meravigliosità di questo manga secondo me sta nel fatto che, a differenza di molti altri houjo manga, non c'è il personaggio buono e quello cattivo...ci solo solo persone!
Cioè io tifo per Nobu ma adoro Takumi tanto per fare un esempio *^*
 
Top
Fanny84
view post Posted on 16/4/2009, 23:34




Come al solito scopro le cose dopo anni dalla loro uscita, infatti facendo zapping per caso la scorsa estate ho visto un episodio di Nana. Da li ho avuto il colpo di fulmine, mi sono precipitata in fumetteria a comprare il manga.
Dopo averlo divorato in un paio di giorni, mi sono procurata tutte le altre opere di Ai Yazawa (e trovare tutti i numeri di Cortili del cuore non è stato semplice :angry:).
Le sue opere sono tutte belle ma non sono un angelo è un capolavoro.
Nana mi piace molto (anche perché è l'unica storia che leggo prima che sia conclusa) ma leggendo gli ultimi capitoli in inglese (dal 78 in poi) ovvero da quando
SPOILER (click to view)
Ren muore, la storia è diventata troppo lenta! Sembra quasi che non sappiamo come tirarla per le lunghe, e poi Ren era il mio preferito :(
Comunque ovviamente lo continuerò a leggere nella speranza che ci sia un finale degno di questo nome.
 
Top
Atis
view post Posted on 16/4/2009, 23:54




Loto ti prego puoi mandarmi un messaggio anche privato con la conclusione totale e completa di paradisse kiss? Ho seguito la serie completa su cartoon network la sera alle undici e mezza ma sta cavolo di serie si interrompe sempre due episodi prima del finale e riinizia tutte le volte dal primo!!!!!!!!!! Non riesco a trovare la conclusione da nessuna parte :booho:
Ti prego :brill: ti prego :brill: ti prego :brill:
 
Top
Fanny84
view post Posted on 17/4/2009, 02:31




CITAZIONE (Atis @ 17/4/2009, 00:54)
Loto ti prego puoi mandarmi un messaggio anche privato con la conclusione totale e completa di paradisse kiss? Ho seguito la serie completa su cartoon network la sera alle undici e mezza ma sta cavolo di serie si interrompe sempre due episodi prima del finale e riinizia tutte le volte dal primo!!!!!!!!!! Non riesco a trovare la conclusione da nessuna parte :booho:
Ti prego :brill: ti prego :brill: ti prego :brill:

Ciao qui potrai vedere su youtube tutti gli episodi di paradise kiss
(sono due pagine e gli episodi sono in tutto 12)
https://www.youtube.com/view_play_list?p=5C...ACF72E12&page=1
 
Top
Atis
view post Posted on 17/4/2009, 11:55




CITAZIONE (Fanny84 @ 17/4/2009, 03:31)
Ciao qui potrai vedere su youtube tutti gli episodi di paradise kiss
(sono due pagine e gli episodi sono in tutto 12)
https://www.youtube.com/view_play_list?p=5C...ACF72E12&page=1

:love: :love: :love: Grazie mille! li guardo subito!
 
Top
32 replies since 13/4/2009, 10:02   341 views
  Share