Drarry Translations

D.Gray-man

« Older   Newer »
  Share  
Sly_chan
view post Posted on 10/4/2009, 15:27




D.Gray-man è una serie manga creata dalla mangaka Katsura Hoshino.

Trama:
In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà. Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”, Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.

Personaggi:
Esorcisti:

Allen Walker:
E' un esorcista di origini inglesi e protagonista della serie. Allen venne abbandonato dai sui genitori biologici, si suppone a causa della “deformità” del suo braccio sinistro, e adottato da Mana. Tuttavia Mana ad un certo punto muore e Allen rimane da solo. A questo punto ad Allen si presenta il Conte del Millennio che si offre in suo aiuto per fa ritornare in vita Mana. Ma Mana, una volta tornato in vita, anziché ringraziare il ragazzo, lo maledice donandogli la capacità riconoscere gli Akuma e risvegliando l’Innocence sopita all’interno della mano sinistra. Da quel giorno Allen comincia una nuova vita. Egli, infatti, sotto la guida del pastore Marian Cross diventa un‘Esorcista.
La sua Innocence si evolve a Crown Clown, il Pagliaccio di Dio. La spada che lui ricaverà dal suo braccio sarà uguale a quella del Conte del Millennio.
E' l'erede del 14esimo, il Compositore. Infatti, quando sarà sull'arca insieme agli altri suoi compagni riuscirà a bloccare il traferimento del cuore dell'arca, suonando un pianoforte. Komui e gli altri membri della Sezione scientifica hanno ipotizzato che anche Mana Walker, il defunto padre adottivo di Allen Walker, potesse essere un Noah, il 14esimo per la precisione, ma si è in seguito scoperto che in realtà, è suo fratello.

Linalee Lee:
E' una giovane esorcista di 16 anni proveniente dalla Cina. I suoi genitori vennero uccisi da un Akuma quando lei era ancora piccola. Come lei stessa spiega i suoi amici a volte sono più importanti della salvezza del mondo. La sua Innocence sono dei stivali che posso diventare pensati o leggeri a seconda di cosa vuole lei.

Yu Kanda:
E' un esorcista di 18 anni proveniente dal Giappone. Kanda è il primo Esorcista che Allen incontra nel Quartier Generale dell’Ordine Oscuro. Fin da subito si dimostra molto ostile nei confronti di Allen. La sua Innocence è una katana chiamata Mugen (Sei Illusioni). Sembra non legare con nessuno, ad eccezione di Lavi. (Chi sa se ci sarà qualcosa sotto :bwahaha:)

Lavi:
E' un esorcista di 18 anni gioviale, scherzoso e un po’ sbadato, ma è diventato diffidente, sospettoso di chiunque. Egli è l’erede del vecchio che si fa chiamare “Bookman”. Lavi combatte utilizzando la sua Innocence, ovvero un martello che lui riesce ad ingrandire a dismisura e poi a muovere con scioltezza.


Conte del Millennio:

Il Conte del Millennio:
È il creatore degli Akuma, il Costruttore, l'antagonista principale della storia. La sua missione è convincere gli umani a trasformare i loro cari deceduti in Akuma, che poi utilizzerà come suo esercito personale per distruggere il mondo. Ha un carattere particolare: se da un lato sembra una “persona” normalissima che ride e scherza, dall’altro mostra tutto il suo sadismo, risparmiando ogni scrupolo per chicchessia. Possiede una spada uguale a quella che Allen ottiene, dopo che la sua Innocence si evolve a Crown Clown, ma dai colori ad essa invertiti. Sembra che solo Road sappia che tipo di legame c'è fra il ragazzo e il Conte. Il conte del Millennio sembra essere ispirato al Conte di St. Germain del quale non viene indicata la data di nascita ma di cui si conosce il periodo in cui visse, attorno al XVIII secolo.

Lero:
È l’ombrello del Conte del Millennio, ma anche il suo golem. È molto leale con il suo padrone e combatte per lui, diventando una spada con una lama molto affilata. Viene utilizzato semplicemente, anche per volare. Alla fine di ogni frase che pronuncia dice il suo nome, e non fa altro che urlare tutto il tempo. Molte volte è anche utilizzato da Road, anche se controvoglia.


Famiglia Noah:

È una categoria di persone fedeli al Conte del Millennio e sono dei discendenti di Noè, colui che, secondo la concezione cristiana, salvò per mezzo di un'arca le specie animali che abitavano la terra. Questi suoi discendenti si sono uniti al Conte con lo scopo di distruggere l'Innocence e sterminare la razza umana. Non si conosce molto di loro, soprattutto i dati personali. Di solito hanno due “forme”, una praticamente umana che utilizzano per non farsi riconoscere, e quella vera e propria che invece usano per combattere e sfoderare tutta la loro potenza.

Road Kamelot:
E' il piu' vecchio Noah dopo il Conte del Millennio, nonostante abbia l'aspetto di una ragazzina, ed è l'unica in grado di viaggiare nello spazio senza utilizzare l'arca di Noè; puo' inoltre creare varchi dimensionali a suo piacimento. A lei viene dato il compito di effettuare il download per trasferire i dati della vecchia arca nella nuova.

Tyki Mikk:
E' tra i Noah il più legato al mondo degli uomini e riesce anche a stringere amicizie con alcuni di essi, infatti ha una doppia vita, cosa che sembra divertirlo molto. Ha il potere di diventare intangibile e può passare attraverso tutto eccetto l'Innocence che è il suo punto debole, ciò che tocca diviene intangibile. È sempre accompagnato da due golem chiamati "tease" che si nutrono di esseri umani, essi amano molto le farfalle e per questo hanno una forma simile e anche da una carta parlante di nome Cell Roron.

Skin Boric:
Skin è un Noah dalla corporatura robusta e dal temperamento corto, rappresenta infatti la "rabbia" dei Noah, basti vedere come sfoga la sua ira su una delle cameriere Noah poiché l'uovo che li era stato servito non era abbastanza dolce. Adora infatti i dolci. In un flashback viene svelato che era un umano che lavorava a New Orleans, quando le memorie di ciò che avvenne ai Noah 7000 anni fa si risvegliarano, causandogli incubi e sofferenze atroci,finché Road e il Conte non lo presero con loro. Il suo potere si basa sull'elettricità: è infatti in grado di scagliare fulmini e il suo corpo è continuamente attravessato da scariche ad altissima tensione, che lo rende in grado di fondere qualsiasi cosa lo tocchi, inclusa l'Innocence. Viene sconfitto da Kanda.

Debit e Jusdero:
Sono due gemelli che rappresentano il "legame" di Noah. Il primo, Debit, sembra essere il più intelligente e calcolatore dei due, infatti ricopre il ruolo di fratello maggiore. Jusdero invece, nonostante lo strano aspetto e la bocca cucita, si rivela essere il più docile e innocente. Gli altri Noah preferiscono riferirsi ai gemelli come a un’unica persona. Sia Debit che Jusdero sono armati con pistole e le utilizzano per combattere. Tuttavia il loro vero potere non risiede nella pistola, comprata per altro al mercato nero e priva di munizioni, ma nel focalizzare la loro energia nelle armi stesse per materializzare ciò che si insinua nella loro mente. In altre parole il potere dei gemelli è la “realtà”, quando i cervelli dei due immaginano qualcosa nello stesso momento possono trasformarlo in realtà. In origine però Jusdero e Debit erano un unico Noah, infatti essi sono in grado di fondersi in una singola entità dopo essersi sparati reciprocamente un colpo alla testa con le rispettive pistole. Questa nuova entità prende il nome di Jusdebi. Jusdebi non utilizza più le pistole, ma fa interamente affidamento sulla sua enorme potenza fisica e i sui suoi capelli, che può controllare e manipolare come fossero tentacoli. Jusdebi spiega il motivo della sua enorme forza dicendo che i gemelli hanno reso reale il corpo più forte che potessero immaginare.
Nota: Jusdebi combatte contro Crowley all'interno di una delle sale dell'Arca ancora da scaricare. Il loro scontro è talmente estenuante che entrambi finiscono per perdere i sensi.

Lulubel:
Lulubell rappresenta la "lussuria" dei Noah, infatti ha l'aspetto di una donna molto affascinante. Il suo potere è di cambiare forma in qualsiasi cosa lei voglia e spesso acquisisce le sembianze di un gatto per non farsi riconoscere,inoltre è in grado di trasformare le sue mani in tentacoli con la quale può uccidere o anche affettare qualsiasi cosa. È in grado anche di assumere una forma liquida per passare attraverso gli oggetti. Durante gli scontri che avverranno nell'arca di Noè (un "mezzo di trasporto" che il Conte ha ricostruito), molti di loro cadranno assieme a degli esorcisti.


Manga stupendo e i disegni sono davvero belli...
Alcune parti sono simpatiche e divertenti...
Però per apprezzarlo bisogna leggerlo, questo vale per ogni manga o libro che sia...
 
Top
_Eriko_
view post Posted on 17/4/2009, 21:07




D. Gray-man è stupendo! E' stato amore a prima vista! :wub: Fa impazzire la mia anima slash :wub: :wub:
Purtroppo per un po' l'ho perso di vista, ma appena ho tempo recupero. :D
 
Top
shinu
view post Posted on 18/4/2009, 00:17




Ecco, questo è uno di quelli per cui attendo che AnimeDB si riprenda in modo da guardare l'anime... Sento che tutti ne parlano benissimo!
 
Top
Sly_chan
view post Posted on 19/4/2009, 15:03




Shinu sai che l'anime ha ben 103 episodi? E parlo solo della prima serie... Della seconda non si so ancora niente... Anche se è lungo merita di essere visto...
 
Top
shinu
view post Posted on 19/4/2009, 15:57




O.o
Così tanti?? Caspita, non lo sapevo! Farò ora a morire... :lol:
 
Top
Allen W.
view post Posted on 20/4/2009, 10:38




waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :love: ...allen walker...hihihih...credo sia uno dei miei preferiti...me l'ha fatto conoscere proprio sly...e che gentilmente ancora continua a passarmi:brill:...grassieeeeeeeeeeeeeeeeee... :oooh: ...
è troppo bella la storia...anche se un po' confusa...beh almeno per il mio povero cervellino...X3...
comunque il personaggio che preferisco...ora più che mai da quando si è trasformato...è ovviamente allen walker...anche se avrebbe alcuni rivali...diciamo...voi quale preferite?
 
Top
Sly_chan
view post Posted on 20/4/2009, 11:02




Mi sto chiedendo perchè ancora te li passo... Chi lo sa :gu:... Forse sono troppo buona... Su questo credo che qualcuno abbia da ridire :bwahaha:...
Comunque Allen è insuperabile quando si trasforma...
 
Top
Allen W.
view post Posted on 20/4/2009, 11:10




...beh che domande perchè sono io!!!! :happy: ...hihihihi sai che sono irresistibile... :giud: non puoi dirmi di nooooooooooo...
anche perchè altrimenti sai quanto posso essere pedante... :hihi: ghghgh


mi ero dimenticata...
il conte però, diciamolo, ...ha il suo fascino!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
 
Top
Sly_chan
view post Posted on 20/4/2009, 11:26




Tu irresistibile? Fatti controllare il cervello... :bwahaha:
E poi dimmi, riesco mai a dire di no?
Comunque, il conte ha fascino?
Se lo dici tu... Ma non ne sono molto convinta :gu:...
 
Top
Allen W.
view post Posted on 20/4/2009, 12:59




cerrrto irresistibilissima...ahahah..il mio cervello è a posto...almeno credo :gu: ...
no mai...tu non riesci a dir di no...dici sempre di si...cara la mia sly...hihihi...ti conosco fin troppo bene...:P

certo è troppo simpatico...e molto sadico...ahahah
 
Top
*Sophie Josephine Miller*
view post Posted on 23/4/2009, 08:49




Tykiiiiiii *ç* [Muore in un lago di bava]
Ma quanto non è perfetto quell'uomo?
Lo amo, lo adoro, è... *ç*
E poi... che bel potere che ha! Adoro la famiglia Noah!
Allen è troppo... XD Non ho parole per descriverlo.
Adoro anche Lavi!
Piccola correzione... Lavi NON è un esorcista, ma sarà il prossimo Bookman, quando Bookman morirà.
Bookman lo dice chiaramente... loro sono capitati per caso da quella parte, solo perché è più comodo al fine di scrivere la storia... e devono restare sempre imparziali.
Lo dice quando stanno andando in Giappone... il volume dovrebbe essere il sei, mi pare. Ma non ne sono certa. C'è un combattimento e Lavi vorrebbe intervenire ma non può.
Non so se più avanti decide di rinunciare al suo ruolo di Bookman, ma dove sono io non è un esorcista.
 
Top
Sly_chan
view post Posted on 23/4/2009, 18:19




Hai ragione Sophie...
Però Lavi combatterà insieme ad Allen & co. più di una volta... Però non ha rinunciato al suo ruolo di Bookman...
 
Top
*Sophie Josephine Miller*
view post Posted on 26/4/2009, 10:22




Lo so... ma solo perché per caso si è trovato da quella parte della staccionata, diciamo^^
Comunque Lavi è *ç* Lo adoro!
 
Top
12 replies since 10/4/2009, 15:27   138 views
  Share