Drarry Translations

Death Note

« Older   Newer »
  Share  
*Carmilla*
view post Posted on 9/4/2009, 22:31




Questo è l'unico manga che leggo e seguo.
Ho letto per caso il primo volume ( prestato da un'amica) ed è stata la fine.

DEATH NOTE


image

Trama:
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (Kirā), si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.

Link Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Death_Note
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 10/4/2009, 07:41




ahhhh
adoro Death Note. Questo perchè Light è un grande e mi piacciono i tipi machiavellici!!! E' un asolluto genio quel ragazzo! E poi è un gran fiQo^^
Stavo per collassare quando, sarà stato la settimana scorsa, ho letto il volume 10, quello in cui rincontra la giornalista sua compagna di università, e la va a trovare vestito in una maniera ahhhhhrhrrhrhrhr
 
Top
Sly_chan
view post Posted on 10/4/2009, 14:42




Death Note è stupendo... Una storia diversa dalle altre...
E poi Ryuk è adorabile... Quando va in astinenza di mele è stupendo...
Light è un genio... Poi i discorsi che fa con L sono stupendi... Da psicopatici...
 
Top
shinu
view post Posted on 11/4/2009, 23:08




Sììì!
Finalmente si parla di un manga che conosco ç.ç e tra l'altro anche l'unico che ho effettivamente comprato.

Devo dire che a me all'inizio è piaciuto TANTISSIMO, ma davvero! Poi però lo sviluppo non mi ha lasciata del tutto soddisfatta, anche se resto comunque molto ammirata dal grado di seghe mentali che sa crearsi Tsugumi Ohba... E ne apprezzo anche lo stile di disegno, adeguato ai temi della storia che di certo non sono delicati.

Oltretutto, lasciatemelo dire: si slasha che è un piacere! XD
 
Top
_Eriko_
view post Posted on 14/4/2009, 17:02




CITAZIONE (shinu @ 12/4/2009, 00:08)
Oltretutto, lasciatemelo dire: si slasha che è un piacere! XD

Assolutamente sì!!

Adoro questo fumetto, per il tratto del disegno, la caratterizzazione psicologica, tutti i ragionamenti di Kira, che capisco una volta su dieci! <_< E poi anche l'anime, che fanno su mtv, è molto molto bello, almeno secondo me!
 
Top
shinu
view post Posted on 14/4/2009, 17:10




CITAZIONE (_Eriko_ @ 14/4/2009, 18:02)
tutti i ragionamenti di Kira, che capisco una volta su dieci! <_<

XD
Anche per me è lo stesso!
Sì, anche l'anime è molto bello, ma guardarlo con i sottotitoli e le voci giapponesi è stato più bello. Non so perchè, ma mi è sembrato... più appropriato, in un certo modo. E le voci originali sono meglio della doppiatura italiana, a mio parere...
 
Top
_Eriko_
view post Posted on 14/4/2009, 17:28




Io ho visto il film con le voci in giapponese, ma la trama cambia un po'... Andrò a cercare anche l'anime :lol:
 
Top
shinu
view post Posted on 14/4/2009, 17:33




No, il film non l'ho visto, ma vale la pena?
Perchè diffido un poco di attori in carne ed ossa, quando si parla di manga, visto che l'aspetto grafico e visivo è fondamentale per la storia...
 
Top
_Eriko_
view post Posted on 14/4/2009, 17:46




Dal pezzo che ho visto ti direi di no... Ryuk è fatto molto bene, ma è l'unica cosa che mi è piaciuta in realtà, a parte le voci in giapponese (adoro sentirli parlare, l'ho visto per quello :P ). Poi la trama cambia, e io sono per le cose fedeli all'originale!
 
Top
bennyix
view post Posted on 17/4/2009, 18:57




ciao!
ho letto tipo i primi 3 numeri di death note e non mi è piaciuto molto. Più che altro mi ha annoiato un po', forse perchè a me piace tutto un altro genere (un po' più movimentato!)... Però ho visto l'anime su mtv e, al contrario mi è piaciuto... Anche se ho un po' perso il filo della trama...
Com'è che si intitola il film?!?
 
Top
_Eriko_
view post Posted on 17/4/2009, 21:00




A dire la verità non so :( , l'aveva mia sorella, io ne ho solo approffittato XD... però credo che mantenga lo stesso titolo del manga.
 
Top
shinu
view post Posted on 18/4/2009, 00:23




Yessss, il film si chiama anch'esso Death Note (qui la pagina di Wikipedia che ne parla).
 
Top
Allen W.
view post Posted on 20/4/2009, 13:13




mmmh...devo dire che di tutto il manga mi piace ryuk...e i discorsi psicologici e macchiavellici(come dice lady...che credo sia la parola più appropriata ai ragionamenti contorti che fanno) tra light e L...però poi la storia di per se...non so...non mi attira molto...anche perchè poi prende una svolta che non mi piace proprio...però i disegni, molto accurati e dettagliati mi piaciono tantissimo!!
 
Top
12 replies since 9/4/2009, 22:31   120 views
  Share