Drarry Translations

Streghe

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
view post Posted on 7/4/2009, 09:05




Streghe (titolo originale Charmed) è una serie televisiva di genere fantasy, durata otto stagioni. Tratta della storia di tre sorelle (Prue, Piper e Phoebe), che, una volta scoperto di essere streghe, si dedicano a salvare innocenti, combattendo demoni e stregoni. Dopo la morte di Prue (l'attrice Shannen Doherty è costretta a lasciare il set) entra a far parte della famiglia Paige Matthews (Rose McGowan), nata dalla relazione segreta tra Patty, la madre delle sorelle, ed il suo angelo bianco, Sam, nonostante le regole del mondo magico non permettessero rapporti intimi tra le streghe e i loro angeli bianchi. In seguito anche Piper infrangerà queste regole sposando il suo angelo bianco, Leo Wyatt (Brian Krause), dal quale avrà due figli maschi, Wyatt (il cui nome di battesimo deriva dal cognome del padre, mentre il secondo nome, Matthew, prende spunto dal cognome della famiglia adottiva di Paige) e Chris (il cui nome deriva dal padre di Leo), i primi della famiglia, fino ad allora caratterizzata esclusivamente da femmine, che si trasmettono il cognome - ecco perché ogni tanto ci si riferisce a Paige Matthews come a Paige Halliwell (per esempio, nell'album di figurine ufficiale).

In Italia tutti gli episodi di Streghe sono stati trasmessi in prima visione da Rai Due, e poi in replica su Fox e LA7. In Italia, la serie ha riscosso un'enorme popolarità, piazzandosi al quinto posto nella classifica dei telefilm più visti, dopo ER, Beverly Hills 90210, Dr. House e Lost.[1]

Il 15 gennaio 2006, con la messa in onda dell'episodio intitolato, nell'originale americano, "Payback's a Witch", Streghe è diventata la serie con protagoniste tutte femmine durata più a lungo, sorpassando Laverne & Shirley.[2] L'ultimo episodio della serie, intitolato in italiano "Streghe per sempre", è andato in onda negli USA il 21 maggio 2006[3][4] ed è stato visto da 4,49 milioni di spettatori.

L'ultimo episodio di ogni stagione termina con la chiusura della porta di casa Halliwell, tranne nella sesta stagione, in cui si chiudono le porte dell'ospedale dove Piper ha appena partorito il secondogenito Chris. Nella prima e seconda stagione, a chiudere la porta è stata Prue; nella terza, il demone Shax (subito dopo aver ucciso la stessa Prue); nella quarta, l'angelo del destino; nella quinta, Chris; nella sesta, Leo; nella settima, la porta si chiude da sola (questa stagione avrebbe dovuto essere l'ultima in assoluto); mentre nell'ottava, è la nipotina di Piper (in una proiezione futura, che viene mostrata mentre le tre sorelle stanno aggiornando il Libro delle Ombre) a chiuderla.

La canzone usata per la sigla è "How Soon Is Now?", cantata dai Love Spit Love. Questa rimarrà invariata per tutta la durata della serie.

Stagione 1
SPOILER (click to view)
Tre sorelle (Prue, Piper e Phoebe), dopo la morte della loro nonna, che gli lascia una splendida casa vittoriana a San Francisco, scoprono di avere alcuni poteri magici, dei quali erano state fino ad allora private proprio dalla nonna, per proteggerle. La madre infatti era morta a causa di un demone, e da sola la nonna si era trovata a crescerle, avendo, tra l’altro, causato l’allontanamento del padre dalla casa e, di conseguenza, dalle figlie. Una sera Phoebe, tornata a New York e raggiunte le sorelle Prue e Piper nella casa vittoriana, si reca in soffitta e, rovistando in un vecchio baule, trova casualmente un grosso libro nero sulla cui copertina è incisa una Triscele. Il suo nome è "Libro delle ombre". Involontariamente, leggendo a voce alta la prima pagina, conferisce a se stessa e alle sue sorelle poteri soprannaturali. Questo evento muterà profondamente la loro vita: d'ora in poi non saranno più delle semplici sorelle ma le "Prescelte". Ciò le porterà a scontrasi continuamente con creature malvagie, quali demoni, stregoni, angeli neri. La prima stagione segnerà la nascita del grande amore tra Piper e Leo, un'angelo bianco, e la morte del fidanzato di Prue, il poliziotto Andy (interpretato da Ted King).


Stagione 2
SPOILER (click to view)
La continua assenza di Leo, porta inevitabilmente all'avvicinamento tra Piper e Dan, il suo vicino di casa. Lei ama Leo, ma desidera più di ogni altra cosa una vita tranquilla che Leo, in qualità di angelo bianco, non potrà darle. Ma il loro amore è più forte di qualsiasi altra cosa. Infatti l'unico pensiero di Piper in punto di morte è rivolto a lui. Egli, trasgredendo alle rigide regole imposte dagli Anziani, la salva e ciò gli causa una temporanea perdita dei poteri. Riesce a riaverli più tardi quando salva Prue da un tentativo di suicidio. Prue ottiene un nuovo potere, la proiezione astrale, inoltre comincia a frequentare un collega, Jack Sheridan, ma la loro relazione non sembra destinata a durare. Inoltre Phoebe torna all'università, che aveva lasciato quando si trasferì a New York.


Stagione 3
SPOILER (click to view)
Una nuova minaccia incombe sulle Prescelte: Belthazor, un demone per metà umano, che, nella sua forma umana, è Cole Turner (Julian McMahon). Destinato a divenire uno dei demoni più potenti, costui ha intenzione di distruggere il Trio e, per farlo, assume più volte le sembianze umane. Ma un imprevisto non gli permette di portare a termine i suoi piani. Infatti ben presto si rende conto di essersi profondamente innamorato di Phoebe, che scoperta la sua vera natura, tenta con le sorelle di eliminarlo, ma costui non muore, in quanto ella, innamorata di lui, lo lascia andare facendo credere alle sorelle che sia morto. La terza serie sarà segnata dal matrimonio di Piper e Leo e dalla morte di Prue ad opera del demone Shax. In questa serie Phoebe acquisisce il potere di levitare e Piper quello dell'accelerazione molecolare (le consente di far esplodere qualsiasi cosa).


Stagione 4
SPOILER (click to view)
Piper è addolorata per la morte di Prue e tenta qualsiasi tipo di incantesimo per farla ritornare, ma senza successo. Durante il funerale dell'amata sorella, Phoebe, toccando la mano di una ragazza di nome Paige, ha una premonizione: la vede aggredita dal demone Shax, lo stesso che aveva, poco tempo prima, ucciso Prue. Phoebe, aiutata da Cole, riesce a salvarla. Più tardi scopre che Paige è la loro sorella illegittima nata dal rapporto tra la loro madre Patty ed il suo angelo bianco, Sam. Le tre riusciranno ad uccidere il Demone, vendicando la morte di Prue, e a sconfiggere definitivamente la Sorgente di tutti i Mali. Intanto Phoebe ignora che Cole sia di nuovo malvagio e che sia diventato la nuova Sorgente e lo sposa. Più tardi scopre di essere incinta, ma ben presto, dopo avere eliminato Cole, si rende conto che l'essere che cresce dentro di lei non è umano, è un piccolo diavolo destinato a divenire una delle creature malvagie più potenti in assoluto, e fa acquisire a Phoebe poteri demoniaci. Dopo aver compreso che la Veggente sta tramando contro il Trio, desiderosa di impossessarsi del piccolo demone dentro di Phoebe e prendere il potere assoluto, le Sorelle a seguito di numerosi scontri uccidono La Veggente. Cole chiede aiuto a Phoebe, chiedendole di salvarlo dall'inferno dov'è finito. Un angelo del destino comunica a Piper che avrà un bambino.


Stagione 5
SPOILER (click to view)
Piper aspetta un bambino mentre Cole ritorna per tentare di riconquistare Phoebe in vari modi, ma senza riuscirvi; alla fine viene ucciso definitivamente da Paige. Nel frattempo Piper dà alla luce il suo primo figlio, Wyatt Matthew Halliwell. In seguito le sorelle si trovano a dover affrontare una grande minaccia: i Titani. Si servono dell'aiuto di Leo che conferisce loro poteri straordinari permettendogli di divenire divinità greche e perciò sconfiggere definitivamente i Titani. Per aver salvato la magia gli Anziani premiano Leo, permettendogli di divenire un Anziano. Questo però non gli permette di vivere accanto alla sua famiglia ed è costretto quindi a lasciare Piper ed il piccolo Wyatt. In sostituzione di Leo assume l'incarico di nuovo angelo bianco delle Prescelte Chris Perry, misterioso ragazzo venuto dal futuro, che le aiuta molto nella lotta dei Titani. Chi sarà?


Stagione 6
SPOILER (click to view)
Phoebe ottiene un nuovo potere, quello dell'empatia, tuttavia più tardi ella viene privata di tutti i suoi poteri in quanto accusata di essersene servita per scopi personali. Il Trio, aiutato da Chris, si trova a combattere continuamente i demoni che le attaccano al fine di rubare i poteri al piccolo Wyatt. Intanto Gideon, il preside della Scuola di Magia, trama alle loro spalle. Egli infatti ha intenzione di uccidere il piccolo per impedire che in futuro diventi malvagio. Piper inoltre scopre di essere nuovamente incinta e che il misterioso angelo bianco Chris non è altri che suo figlio venuto dal futuro per impedire che Wyatt passi dalla parte del Male. Gideon finge di volerli aiutare a riportare Chris nel futuro ma con l'aiuto di una formula spedisce Leo e Chris in un mondo parallelo. Leo tornato nel proprio mondo insieme a Chris uccide Gideon, il quale però riesce a ferire mortalmente Chris. La serie si conclude con il parto di Piper. Ella dà alla luce il piccolo Christopher Halliwell. Paige frequenta Richard e Phoebe Jason, entrambe storie destinate a finire.


Stagione 7
SPOILER (click to view)
Le tre sorelle si imbattono in due nuove minacce: Le Incarnazioni e Zankou. Le Incarnazioni vogliono creare Utopia, un mondo dove il male non esiste. Paige conosce Kyle Brody, un agente federale che è a conoscenza della magia e che è convinto che le Incarnazioni siano responsabili della morte dei suoi genitori. Le sorelle e Leo in un primo momento, desiderosi di un mondo privo di demoni, si alleano con Le Incarnazioni, ma ben presto si rendono conto che in questo mondo tutti coloro che non assumono un determinato comportamento vengono inevitabilmente eliminati. Kyle è deciso a portare avanti la sua lotta personale contro le Incarnazioni e con una vecchia pozione uccide una di loro rimanendo ferito a morte anche lui, muore tra le braccia di Paige per poi diventare un angelo bianco. Le sorelle costringono le Incarnazioni a riportare tutto com'era in precedenza. Nel frattempo Zankou escogita qualsiasi strategia per eliminare il Trio ma senza successo, infatti lui stesso viene eliminato dalle sorelle. A quel punto le tre decidono di fingersi morte e di crearsi una nuova identità che permetta loro di non essere più attaccate dai demoni.


Stagione 8
SPOILER (click to view)
Le tre sorelle, sotto le nuove identità di Jo, Jenny e Julie, conducono una nuova vita. Phoebe si innamora dell'artista Dex con il quale si sposa. I due divorziano perché Phoebe rivela la sua vera natura a Dex. Alle sorelle manca la vecchia vita, così decidono di rivelare le loro vere identità all'agente Murphy, il quale dice ai media che il governo americano aveva finto la morte delle sorelle. Leo muore in un incidente. Motivo di tale morte è la paura degli anziani che le sorelle non vogliano combattere i demoni, dato che ce n'è uno potente all'orizzonte. Pensano che così saranno motivate a sconfiggere i nemici, le sorelle però, fanno un patto con l'angelo del destino: se loro riusciranno a sconfiggere le due potenti minacce ancora ignote, potranno riavere Leo, altrimenti non tornerà mai più.

Intanto Billie, una strega protetta di Paige, cerca di trovare sua sorella Christy, che era stata rapita molto tempo prima dai demoni. La trova, ma non sa che è divenuta malvagia e che è un'alleata della Triade. Christy fa credere a Billie e a tutta la comunità magica che alle sorelle ormai non interessa più proteggere il Bene Supremo. Con ciò può avvelersi dell'aiuto di molte creature buone e di Billie. Per fortuna ella appena scopre che la sorella è alleata con la Triade decide di rivelare i suoi piani malvagi alle Sorelle.

A questo punto Le sorelle e Billie si recano dalla Triade per ucciderla e durante lo scontro anche Christy trova la morte. Dopo ciò, l'Angelo del destino, poiché tutto è finito per il meglio, riporta indietro Leo. Phoebe si innamora di Cupido con il quale avrà tre figlie e Paige si sposa con il poliziotto Henry, dal quale avrà due gemelle ed un maschietto. Le sorelle riescono finalmente a condurre una vita serena (naturalmente continuando a combattere contro il male), piena di gioia e di amore.


C'è altro da dire? Quanto ho adorato questo telefilm...
Ok, quanto ho adorato Cole :wub:
 
Top
Sly_chan
view post Posted on 7/4/2009, 10:24




Mi associo a Lady... Anch'io ho adorato questo telefilm, ma soprattutto ho adorato Cole...
Ma poi mi chiedo perchè sempre i cattivi devono rimetterci le penne? Ogni tanto non può essere il buono ad andarsene all'I...
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 7/4/2009, 10:40




Cole è un personaggio che era semplicmente ahhhhhrrrrr.
Per me era perfetto come Mangiamorte!
 
Top
loto84
view post Posted on 7/4/2009, 10:42




Ragazze mi associo a voi!!!!!Cole l'ho adorato e sly_chan è vero muoiono sempre i migliori.....purtroppo non ho visto tutto il telefilm, perchè dopo un po non riuscivo più a starci dietro.....Cmq era veramente spettacolare come serie!!!!!!ho pianto come una fontana in alcuni momenti
SPOILER (click to view)
tipo la morte di andrew e a morte di prue...non è stata giusta la loro fine!!!!
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 7/4/2009, 10:54




SPOILER (click to view)
Sì, è vero... sopratutto andrew, mi stava molto simpatico! Per prue è stata una scelta obbligata, in quanto l'attrice voleva andare via dal cast.


La mia preferita è sempre stata Phoebe, ha una classe invidiabile quella donna!
 
Top
loto84
view post Posted on 7/4/2009, 11:00




SPOILER (click to view)
Si lo sapevo delle scelte del cast...è sempre stata molto litigiosa...anche quando era nell'altro telefilm, per questo l'avevano fatta fuori.....
Phoebe si è molto carina e con Cole era il massimo.....peccato tutte quelle complicazioni.....avrei voluto durassero di più....sai non avevo visto l'ultima stagione ne avevo solo sentito parlare davvero si mette con cupido??ma non era quello un po brutto???almeno quando comparì in un episodio precedente (forse della sesta o settima serie??)
 
Top
Sly_chan
view post Posted on 7/4/2009, 11:05




Io invece adorava Piper... Mi piace molto quella attrice...
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 7/4/2009, 11:06




Non è lo stesso cupido della seconda stagione...
Questo qui merita davvero! L'attore si chiama Victor Webster.
Metto fotilla esplicativa.
image
 
Top
Sly_chan
view post Posted on 7/4/2009, 11:10




Lo avrei preferito come demone...
Anche se sicuramente non avrebbe fatto una bella fine...
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 7/4/2009, 11:15




Infatti...
Io ero partita per quel demone o umano, non mi ricordo, di cui Prue si era innamorata durante la seconda o terza stagione.
SPOILER (click to view)
Quello che l'aveva rapita, hai presente?
 
Top
Sly_chan
view post Posted on 7/4/2009, 11:18




Ho presente...
Se non sbaglio era un umano...
Sì era carino... Ma nessuno batte Cole...
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 7/4/2009, 11:26




Cole è impossibile da battere!
E poi lui e phoebe come coppia facevano scintille!
 
Top
Sly_chan
view post Posted on 7/4/2009, 11:37




Sì...
Quanto mi è dispiaciuto quando ha tirato le quoia... Povero Cole...
 
Top
loto84
view post Posted on 7/4/2009, 11:40




ok scusate ci son pure io....e son d'accordo con sly_chan povero Cole (poi è andato a fare quella serie, secondo me indegna,e non lo abbiamo più visto uff)..
Interessante quel cupido...anche io lovoglio uno così!!!!!dove li vendono??
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 7/4/2009, 11:43




Dici Nip/Tuck?
A me piace! Specie adesso che sta scoprendo che è gay^^ anche se devo ammettere che gli hanno dato una voce terribile!

Non so dove vendono quie cupidi, altrimenti sarei già andata a fare scorte da un pezzo!
 
Top
32 replies since 7/4/2009, 09:05   762 views
  Share