Drarry Translations

Remus J. Lupin

« Older   Newer »
  Share  
† Y a Y a †
view post Posted on 2/4/2009, 17:42




Ok, non potevo non aprire una discussione su di lui!

Remus è in assoluto il malandrino che preferisco. Certo ha un carattere molto chiuso e timido, ma adoro il suo modo di essere. Purtroppo la Rowling, a mio parere, non ha saputo renderlo al meglio, non dico che io sappia farlo quando scrivo, non sono così brava, ma dal terzo libro in poi, le poche volte in cui l'ha fatto comparire, sono generalmente rimasta molto delusa.

La prima volta che compare è nel terzo libro, uno dei miei preferiti perchè parla molto dei malandrini. Ricopre il ruolo del professore di Difesa contro le arti oscure e l'unica cosa che sembra dover fare sia quella di ricordare ad harry che somiglia a suo padre, James (e qui qualche pensiero RemusxJames, ogni tanto, mi scappava pure) e insegnargli il patronus. Ora, sembra anche che nel terzo libro lui esaurisca le battute che gli sono state concesse dall'autrice, insieme anche al suo cervello.
Le rare volte in cui compare tra i membri dell'Ordine, nel 5° libro, le uniche parti che ho adorato sono quando lui e Sirius raccontano ad Harry dei tempi ad Hogwarts.
Poi ci sono il 6° e, ahimè, il 7°. Nel 6° si mette con Tonks, e questo mi ha fatto venire l'orticaria. Voglio dire, la mia visione personale di Remus è quella di un ragazzo che ha patito le pene dell'inferno e l'isolamento totale perchè è un licantropo; generoso all'inverosimile, gentile, altruista, preciso, intelligente, composto e chi più ne ha più ne metta...e con chi me lo accoppia la Rowling, invece che con Sirius che sembrano fatti apposta? Con Tonks. Tonks. No, dico, TONKS O_O! Che è il suo esatto opposto. Per non citare il fatto che potrebbe essere sua figlia!
Nel 7°, come se non bastasse, la Row ha deciso di uccidermi definitivamente - a me e all'orgoglio di Remus. Perchè si sposano. E, per l'amore del cielo, poteva anche descriverla la cerimonia! Invece di far arrivare Tonks con l'anello e far dire a Harry "Ma, Tonks, sei sposata?!". Che poi non ci crede nessuno che ci è arrivato da solo Harry. L'avrà visto per caso.
Per tutto il 7° libro Remus si comporta in un modo totalmente incoerente con la sua indole: scappa dalle responsabilità, si nasconde, litiga con Harry, medita anche di lasciare Tonks! Per carità l'ultima l'avrei condivisa con tutto il cuore come decisione, ma contando che, purtroppo, la Rowling ha detto che "se non fosse stato un libro per bambini Sirius e Remus sarebbero stati insieme" (provocandomi spasmi e convulsioni varie, senza contare l'istinto omicida schizzato alle stelle) e quindi ci dobbiamo accontentare della coppia canon, non credo assolutamente che Remus avrebbe fatto una cosa del genere. Remus che era il più responsabile di quei 4 scalmanati e che è stato anche Prefetto; Remus che darebbe la vita per i suoi amici e le persone a cui vuole bene; Remus che si crede un mostro da sempre, anche se i suoi amici avevano sempre cercato di fargli credere il contrario; Remus che farebbe qualsiasi cosa per far felici gli altri. QUEL Remus, che dice "non me la sento arrivederci e grazie!"? ...STIAMO SCHERZANDO?! O_O
Personalmente amo Remus perchè è la dolcezza fatta persona, la purezza e l'altruismo. E mi fa una rabbia enorme pensare che la Rowling non abbia avuto il minimo rispetto per lui e per gli altri Malandrini, che sarebbero potuti essere dei personaggi davvero meravigliosi se solo lei fosse stata ancora in grado di scrivere per passione e non più per soldi.

Scusate se ho esagerato >_<" se ci sono problemi cambierò il post. Mi faccio prendere un po' la mano quando scrivo di Remus.
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 2/4/2009, 18:16




Notavo... ma l'entusiasmo quando si parla del prorpio personaggio preferito penso sia del tutto giustificato!
Concordo con tutto. Io sono innamorata di Sirius fin dal terzo libro, ma Remus mi è sempre piaciuto come personaggio. Inutile iniziare a tratatre il tema della fine ignobile che fa nel 7 libro. Per me DH neanche esiste... per cui...
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 2/4/2009, 18:27




Quando ho letto la fine del settimo volevo andare a Londra a minacciare la Rowling di riscrivere quella parte!
Se almeno l'avesse fatto morire contro Grayback! Non li fa più nemmeno incontrare e io questo non lo trovo assolutamente giusto! Remus meritava la sua vendetta...
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 2/4/2009, 18:34




Hai perfettamente ragione!!!!
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 2/4/2009, 18:58




Voglio dire u_u ce la mena per un sacco con questa cosa del licantropo e gli ha fatto passare un'infazia tremenda proprio a causa di questo e quando avrebbe l'opportunità di dare un po' di spazio a un personaggio che comunque è importante, l'ha completamente cannata. Poi il fatto che neghi che Remus e Sirius potessero essere innamorati..dai, insomma, vabbè che io ormai sono malata (XD) però...era palese!
 
Top
shinu
view post Posted on 2/4/2009, 19:08




Io e Remus proprio non andiamo d'accordo >.> ma insomma, non sono qui per litigare XD e poi è comunque bello vederlo attraverso gli occhi di chi lo ama...

Mi potresti dire com'è secondo te il suo carattere, e cosa ti piace? Perchè mi incuriosisci...
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 2/4/2009, 19:23




Vediamo...premetto che la mia visione di Remus si è sviluppata grazie ad un GDR (gioco di ruolo) che ho fatto con dei miei amici e in cui io interpretavo proprio lui, da giovane, e poi, successivamente, anche da adulto.

L'ho sempre giocato molto complessato ed insicuro, questo senza dubbio. Questo perchè essendo stato morso da molto piccolo ho pensato che la sua infanzia non sia mai stata particolarmente felice. L'unica sua oasi felice era casa, con suo madre e suo padre, che immagino come due persone meravigliose e piene di attenzioni verso di lui. Complessato perchè, anche dopo aver conosciuto James, Sirius e Peter, si sente sempre un mostro per la sua doppia natura. Proprio non riesce ad accettare l'idea di poter essere una persona buona e non un essere abominevole.
Le cicatrici che ha in tutto il corpo sono la prova di questa sua tristezza. Il fatto che ferisse se stesso per non far male a nessuno me lo ha fatto immaginare con un grande cuore, anche se forse un po' troppo chiuso.
Preciso e intelligente, è uno degli studenti più brillanti del suo anno e una cosa che ho sempre pensato, è che spesso facesse i compiti anche per Sirius e James e che, una volta diventato Prefetto, fosse sempre indeciso tra il proteggere i suoi amici quando li beccavano a fare disastri e fermarli, denunciandoli anche, se era necessario.
Probabilmente si è anche preso la colpa di alcune loro malandrinate.
Lo immagino molto deciso per ciò che riguarda lo studio, un po' come Hermione ma non così pedante. Che è poi il motivo per cui è diventato un professore.
Il fatto che non volesse infrangenere le regole penso che fosse dovuto alla gratitudine che aveva verso Silente e i gli insegnati, ma soprattutto verso il preside, per averlo accolto a studiare in quella scuola, nonostante la licantropia, ribadendo, quindi, quando si senta spregevole.
Da adulto, quando Sirius è creduto ancora colpevole della morte di Minus e di James e Lily, penso che abbia più volte seriamente pensato al suicidio. Più che altro perchè, di nuovo, si sentiva responsabile per non essere stato in grado di aiutare i suoi migliori amici e, a sua volta, traditore perchè amava Sirius.
Quando poi scopre la verità , l'unica cosa che lo preme fare è uccidere Minus insieme a Sirius, per vendicare James e Lily.
Il suo carattere negli anni ha subito dei lievi cambiamenti. Intanto credo che sia diventato più sicuro di se stesso e delle sue conoscenze; poi più diffidente rispetto al resto del mondo (se da ragazzo, in fondo, sperava che qualcuno gli volesse bene e in qualche modo si spingeva verso quel mondo "normale" che poteva vedere solo attraverso i vetri delle finestre; da adulto cerca quasi di nascondersi, ma non per paura o repulsione verso se stesso, quanto per prudenza, per riuscire ad agire meglio nell'ombra e aiutare Silente). L'affetto verso i suoi amici e la rabbia verso Minus lo hanno reso più forte, ma allo stesso tempo hanno ferito ancora di più il suo cuore. Io non riesco nemmeno ad immaginare quanto possano essere stati dolorosi per lui quegli anni e, sopratutto, come possa essere stato vedere morire Sirius (in un modo ingnobile, per altro) davanti ai suoi occhi.
L'unica sua missione, alla fine, è rimasta quella di proteggere l'unica traccia della loro infanzia ancora vivente: Harry. Non perchè fosse Harry, non proprio perchè fosse figlio di James; ma proprio perchè glielo ricordava. E ricordandogli James, gli ricordava anche che, un tempo, i Malandrini erano esistiti e lui aveva vissuto, aveva avuto degli amici, ed era stato amato.
La sua più grande gioia, dopo tutto quello che ha passato, credo sia insegnare. L'ho sempre immaginato come il professore perfetto, che non crede di sapere tutto ma, anzi, rilegge e rilegge quello che dovrebbe spiegare, anche se lo sa a memoria.
Continua a vivere solo per portare a termine la promessa che ha fatto a Silente, per pagare i suoi debiti, insomma. E, se proprio doveva morire, trovo che l'unica morte possibile per lui fosse in un duello con Grayback.
 
Top
shinu
view post Posted on 2/4/2009, 19:47




Grazie di questo commento dettagliatissimo! Capisco che ti piaccia tanto, si vede da come ne parli... Io sono rimasta della mia idea, cordiale antipatia insomma, ma grazie per avermene dato un'idea più approfondita ^^
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 2/4/2009, 20:07




figurati XD mi piace descriverlo! Penso che comunque potresti capire meglio come lo immagino dalle mie fanfiction...posterò qualcosa appena posso!
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 10/4/2009, 00:27




Io adoro Remus! Adoro tutti i malandrini a dire il vero..
Quella vecchia pazza me l'ha ucciso, e io non la perdonerò mai. Poi, se costruisci un bel personaggio e gli dai uno spessore non è che poi lo fai morire così, per caso. Toh, guarda, c'è Remus li sdraiato che sembra morto. Oh, ma è morto! Pazienza!
Insomma, mi ha fatto troppo incazzare!
Anche se devo ammettere che il ritorno con la pietra della resurrezione è stato da pelle d'oca..
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 10/4/2009, 12:25




concordo in tutto u_u In effetti la scena della pietra di resurrezione è piaciuta anche a me, è una delle poche scene del libro che mi sono piaciute perchè credo che sia l'unico momento in cui Remus torna ad essere quello che era nel 3° libro e che poi non è mai più stato perchè quella maledetta dell'autrice ha deciso che doveva ucciderlo. Lo sapevo, nel senso che lo sospettavo, visto che era l'ultimo del malandrini ad essere ancora vivo, ma, diavolo, almeno dagli una scena di morte degna!
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 15/4/2009, 17:37




Io amo Remus anche se tra i malandrini il mio preferito è e rimarrà Sirius.
Nel 7 la Row ci da un Remus che va contro a quello che ci aveva descritto in quelli precedenti, sarebbe stato logica la paura di passare la condanna al figlio, ma scappare NO!
Per Tonks direi che gli opposti si attraggonoe per questo li ha messi insieme
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 15/4/2009, 23:11




Mah...io Tonks sono sempre convinta che non ci stia per niente bene con lui. E poi, ormai, non posso che pensare che questo ragionamento per la Rowling sia troppo complicato...<_< e scusate la cattiveria.
Io adoro tutti i Malandrini e quindi anche Sirius (non per niente lui e Remus sono la mia coppia preferita e ho scritto anche alcun fanfic su di loro<3)
Comunque concordo con il fatto che nel 7 libro Remus sia totalmente fuori personaggio...e ciò mi fa imbestialire davvero <_<
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 17/4/2009, 23:46




Concordo con voi dalla A alla Z... io remus nel 7 mi ha fatto venire un'attacco di nervi tale che alla fine ho volato il libro addosso al muro e Dio solo sa se poi mia cugina non mi ha telefonato per sapere contro chi stavo urlando da piano di sotto.
Cmq, nel 7 è proprio fuori personaggio... da Sirius una fuga ma la sarei quasi aspettata ma lui! e poi che Harry (ragazzino di 17 anni) gli fa una paternale e lo rimanda dalla moglie come se fosse un moccioso con la coda fra le gambe... no davvero. Per favoreeeeeeeee.
sarà che io neanche lo considero, sarà che il 7 sembra scritto con i piedi (pochi pezzi sono apprezzabili seconod me) alla fine non mi ricordo molto di quei libri. Giusto giusto la schiera di gente morta che ci siamo ritrovati alla fine, Ron che scappa come un coniglio, Severus ammazzato come una bestia (un altro personagg di vero spessore che non meritava quella fine indipendentemente dal fatto che possa o non possa piacere) ah... sì... Voldemort ammazzato in pochi minuti con un Disarmo.
Wow... che geniaccio XD

E ci hanno messo 20 anni per ammazzarlo? a saperlo....
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 25/5/2009, 15:49




concordo con te XD Anche Minus speravo che l'avrebbe ammazzato in un modo un po' più..come dire...apprezzabile...sapete, di quelle che sei felice che un verme del genere stia morendo u_u invece, a parer mio, proprio no.
E' tutto spiegato malissimo, quando è spiegato, o non è spiegato per niente. E ormai nemmeno lei sapeva più riconoscere i suoi personaggi.
Remus ne è la prova lampante.
 
Top
14 replies since 2/4/2009, 17:42   120 views
  Share