Drarry Translations

Il Consiglia Fiction!

« Older   Newer »
  Share  
QueenSeptiennaSnape
view post Posted on 2/4/2009, 12:44





IL CONSIGLIA FICTION!

Benvenuti nella nostra nuova iniziativa, il Consiglia Fiction!

Questa sezione si svolge in una maniera molto semplice, così come il suo scopo. Avete la possibilità di segnalare storie particolarmente meritevoli con questo post, su storie rigororosamente slash.
Inserite una recensione sulla storia e fate conoscere l'autore!

Se potete, poi, contattate lo stesso autore, indicandogli la recensione, in modo che possa leggerla.

Si possono inserire recensioni di storie presenti su tutti gli archivi LIBERI in internet, liberamente fruibili e che non richiedano un login solo per accedere al sito. Chi ha orecchie per intendere, intenda ;)
E' possibile inoltre inserire recensioni su fanfiction scritte in lingue straniere (e non intendiamo il linguaggio da sms, quello è alieno.)

Se volete fare un commento ad una storia già recensita, quotatela con l'apposito pulsante (oppure inseritela nel tag [*QUOTE][/QUOTE*] senza asterischi) e aggiungete il vostro comment.


Per postare una recensione, inserite prima lo specchietto esplicativo qui di seguito, attenendovi alle informazioni date dall'autore stesso:




Titolo: Il titolo della storia
Link: Link diretto alla storia
Autore: L'autore della storia scelta
Fandom: Il mondo al quale vi riferite (Harry Potter, Death Note, Dh. House, etc...)
Pairing: La coppia protagonista (anche solo un protagonista)
Rating: Il livello di "porcosità" della storia XD
Genere: Romantico? Drammatico? Etc.
Avvertimenti: Se ci sono particolari avvertimenti riguardo scene di violenza, di sesso, etc.
Trama: La trama della storia (generalmente fornito dall'autore)
Commento: Il vostro commento alla storia


CODICE
<b>Titolo:</b> Il titolo della storia
<b>Link:</b> Link diretto alla storia
<b>Autore:</b> L'autore della storia scelta
<b>Fandom:</b> Il mondo al quale vi riferite (Harry Potter, Death Note, Dh. House, etc...)
<b>Pairing:</b> La coppia protagonista (anche solo un protagonista)
<b>Rating:</b> Il livello di "porcosità" della storia XD
<b>Genere:</b> Romantico? Drammatico? Etc.
<b>Avvertimenti:</b> Se ci sono particolari avvertimenti riguardo scene di violenza, di sesso, etc.
<b>Trama:</b> La trama della storia (generalmente fornito dall'autore)
<b>Commento:</b> Il vostro commento alla storia




E' severamente vietato inserire parti di brani del racconto, citazioni che riprendano frasi intere o tutto quello che può violare il copyright dell'autore.
Per inserire un pezzo di brano, prima fatevi autorizzare dall'autore!!!



Enjoy^^



Avviso: in questo topic si recensiranno solo storie slash. Per recensire anche storie etero, potrete trovare la versione originale di questo topic QUI!

Lo Staff del Drarry Translations

 
Top
fracchan
view post Posted on 2/4/2009, 15:07




Iniziativa splendida ^__^ Inizio io sperando di non commettere errori,anche perchè alcune delle voci richieste nello specchietto non sono indicate dall'autrice.

Titolo: CARTELLI
Link: http://www.ysal.it/fanfic/cartelli.htm
Autore: mel
Fandom: SlamDunk
Pairing: Kaede Rukawa/Hanamichi Sakuragi
Rating: NC-17
Genere: Romantico
Trama: Hanamichi e la madre cambiano casa andando a vivere in un nuovo quartiere.La villa dei loro vicini di casa sembra disabitata,ma Hanamichi non sa che nel buio si nasconde qualcuno che lo osserva innamorandosi sempre di più di quello che vede.

Commento: La storia è una lunga oneshot. Mel è da sempre una delle mie autrici preferite per quanto riguarda le fanfictions su SlamDunk.In questa storia i personaggi sono fedeli agli originali e non vengono travolti dallo svolgersi della trama. Non ci sono colpi di scena eclatanti, la storia è uno spaccato di vita quotidiana o come dice l'autrice una "storia domestica",ma è proprio la semplicità il suo punto di forza.Tutto è visto dal punto di vista di Kaede.Il titolo all'inizio sembra incomprensibile, si capirà solo verso metà storia ed è una delle idee più carine che abbia mai letto.Il finale mi strappa più di un sorriso ogni volta che lo leggo.Per chi ama questa coppia è una storia da leggere e conservare senza alcun dubbio.



 
Top
shinu
view post Posted on 2/4/2009, 16:16




Titolo: The Upside Down Chronicles
Link: Fire and Blade oppure EFP. Putroppo in entrambi i casi dovete registrarvi per leggerla, dato il rating.
Autore: Stateira *.*
Fandom: Bleach
Pairing: Più coppie protagoniste (...coppie? che coppie? XD)
Rating: NC17
Genere: Erotico, Generale, Romantico
Avvertimenti: AU, WIP (=storia non conclusa)
Trama: L'Upside Down, il club più particolare di Tokio. Dove l'amore si paga, ma certe volte non ha prezzo.

Commento: Allora, è una delle mie fic preferite in assoluto, e quella che amo di più tra quelle scritte da Stateira. Mi piace soprattutto per la sua varietà: con il fatto che ci sono diverse coppie protagoniste, e spesso non durature, ogni capitolo è diversissimo dall'altro, accostando fluff, angst, lemon, divertenti capitoli PG, come se nulla fosse e senza che se ne perda in fluidità. La storia si dipana in ordine non cronologico, attardandosi ora sul passato di uno, ora sui pensieri di un altro, ma portando avanti tutti i fili in un sapiente ordito. E' avvincente, e costellata di lemon mozzafiato; sa essere dolce e profonda e divertente allo stesso momento, e ne uscirete portando certi personaggi nel cuore.

E' una AU ma i personaggi sono senza dubbio loro; per ora ne sono stati scritti 27 capitoli, e la storia è ancora in corso. Ciò nonostante ne vale davvero la pena, e sono tentata di consigliarvela anche se non sapete nulla del manga, tanto mi piace!

...e ora filate a leggere!


----EDIT----
E' appena uscito il capitolo 27! *.*

Edited by shinu - 26/5/2009, 10:14
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 4/4/2009, 10:12




Titolo: Tremare dentro
Link: Qui E' solo su NA, e vi dovete registrare, visto il rating
Autore: Nykyo
Fandom: HP
Pairing: Severus/Sirius
Rating: NC17
Genere: Angst, Erotico, Introspettivo, Romantico
Avvertimenti: Sesso descrittivo AU
Trama:Black mormorò tra i denti, passandosi una mano sul viso con aria sconfitta.
Era da non crederci!
Si guardò intorno, e mise a fuoco le quattro pareti della mansarda. Osservò il modo in cui il tetto digradava da un lato, rimpicciolendo l'ambiente, e poi fissò il parquet rovinato e i suoi piedi nudi che spiccavano rosei sulle assi scure e graffiate dal tempo e dall'incuria.
Mugugnò qualcosa di incomprensibile e irritato, stringendo le dita sulle lenzuola già spiegazzate - ma non per i motivi per i quali avrebbero dovuto esserlo - e si chiese per la millesima volta se non fosse tutto uno stupido scherzo.
Commento: Mi chiedo se sia possibile commentare un simile capolavoro. Come ho detto nel commento a questa storia, l'autrice Ha analizzato le caratteristiche di entrambi, le ha portate alla luce e le ha rese protagoniste.
Poi è Ny, e questo giustifica tutto, secondo me! :wub:

PS: quando consigliamo le storie, magari lasciamo all'autore un commento con il link. Io per questa l'ho già fatto^^. Che ne dite?

Edited by Lady Slytherin - 4/4/2009, 11:37
 
Top
Savier
view post Posted on 5/4/2009, 16:28




Titolo: Senza luce, il buio
Link: Link diretto alla storia su EFP
Autore: Mistress Lay
Fandom: Harry Potter
Pairing: Draco/Harry
Rating: Giallo/Pg13
Genere: Generale, Triste
Avvertimenti: Mancano 5 capitoli alla fine.

Trama: Tre passi al tavolo, cinque alla credenza... dov'è il miele? Ah, eccolo qui. Cinque passi al tavolo... la sedia, un passo. Oggi dev'essere una giornata ventosa, le foglie stanno turbinando fuori. La finestra! Devo ricordarmi di andare a chiuderla dopo colazione... dov' il tea? Ah, eccolo... si sta raffreddando. Ora lo alzo e brindo: quattro anni. Sono quattro anni che sono cieco

Commento: Una delle più belle Draco/Harry mai scritte. Poetica, struggente, perfetta, questi gli aggettivi che si possono usare per descrivere questa meravigliosa storia.
Un Harry Potter cieco ormai da tempo, forse troppo, fuggito dal mondo magico e da tutto ciò che lo riguarda, con una nuova identità, rinchiuso dentro se stesso tanto fino a perdersi; un Draco Malfoy non cosciente del proprio amore che lo cerca disperatamente da quando è sparito, che cercherà di aiutarlo a ritrovarsi e che finirà lui stesso per aiutarsi.
Una storia che evolve piano piano, capitolo dopo capitolo, emozionando il lettore con un'intensità inaudita (almeno per me), capace di far ridere e di far piangere, a volte anche nello stesso tempo. Con un pizzico di suspance sul finale e qualche scena (soprattutto riguardante i due) indimenticabile, "Senza luce, il buio" si merita di diritto di entrare tra le fanfiction migliori di sempre.
Consigliata per tutti, anche per chi non ha mai letto fanfiction slash.
Saso
 
Top
Savier
view post Posted on 5/4/2009, 16:56




Titolo: Dolce e amara è la vendetta...
Link: Link alla storia su EFP
Autore: fanny80
Fandom: Harry Potter
Pairing: Draco/Harry/Draco, più coppie protagoniste
Rating: Rosso/NC17
Genere: Drammatico, Avventura, Erotico
Avvertimenti: Non per stomaci delicati, Yaoi, Yuri, Slash, Lemon

Trama: Draco e Harry, una lite, una delle tante, o almeno così sembrava ad Harry Potter, ma così non è... Qualcosa, qualcosa che Harry ha detto, ha ferito Draco profondamente, talmente tanto da portarlo a meditare vendetta, crudele vendetta. Ma ad odiare una persona, si farebbe meglio a fare attenzione a controllarsi, per evitare di innamorarsene...

Commento: La storia all'inizio scorre un pò confusa e poco chiara, ma nel giro di un paio di capitoli, tutto si sistema e comincia a scorrere veloce, emozionando il lettore, stravolgendolo a volte con i continui colpi di scena, o stordendolo con le meravigliose scene lemon descritte con grande originalità dall'autrice.
Una storia da leggere tutta d'un fiato, prima della pubblicazione del seguito, che speriamo avvenga presto. Questa storia vi introdurrà in un mondo dove la guerra incombe minacciosa, piena di nuovi esseri immortali, di nuovi amici e di nuovi nemici, il tutto condito con abbondante sesso e un pizzico di gelosia, un mondo di cui non potrete più fare a meno. :shifty:




Titolo: IOSAF
Link: Link diretto alla storia su EFP
Autore: Aily
Fandom: Originale (storia scritta dall'autrice, non appartiene ad un fandom, ma merita di essere letta e conosciuta).
Pairing: 8232/l'uomo della doccia con l'acqua
Rating: Rosso/NC17
Genere: Generale, storico
Avvertimenti: Un pò di Angst
Trama: Questo è un vecchio racconto, scritto quasi 10 anni fa,così come mi apparve in un sogno. Io l'ho solo trascritto fedelmente. E ormai 8232 è quasi una persona reale per me, e per chi ha letto il mio racconto. Grazie a tutti quelli che leggeranno di lui. Aily (Non si può dire di più per evitare di rovinare la storia e il suo finale, Saso)

Commento: Ho letto e riletto questa storia almeno un trenta volte, e credetemi, ogni volta riesce sempre ad emozionarmi. E' qualcosa di fantastico, semplicemente fantastico. Il taglio quasi cinematografico, da sceneggiatura, delicato e poetico quanto basta, crudo e diretto in una maniera perfetta. "IOSAF" è la perfetta riuscita, di un equilibrio di sensazioni e sentimenti, di situazione e fatti, di paure e desideri, che difficilmente può essere raggiunto. Un poesia solitaria, una voce sparuta, una storia silenziosa, che grida all'amore disperatamente, in un mondo distrutto dalla guerra, perso e semplicemente abbandonato a se stesso, un mondo senza Dio. Tutti quanti dovrebbero leggerela, poichè è un diritto di tutti emozionarsi come solo questa storia permete di fare, da leggere e rileggere sempre. Pura poesia che grida all'amore, la storia di Iosa e "dell'uomo della doccia con l'acqua" non verrà mai dimenticata da chi la legge.
 
Top
Madness_Zalk909192
view post Posted on 25/5/2009, 21:00




Amo fare pubblicità!


Titolo: Kabuto Gaiden

Link: Kink Diretto a EFP

Autore: hanabi

Fandom: Naruto [Masashi Kishimoto]

Pairing: Kabuto Yakushi, Orochimaru

Rating: NC17

Genere: Drammatico, Azione, Erotico

Avvertimenti: Non per stomaci delicati

Trama: Kabuto Yakushi racconta la propria vera storia: il percorso di un ragazzo dalle origini misteriose, dominato da un maestro che lo guida attraverso la caccia alla propria libertà... fino alle estreme conseguenze.
E' il mondo di Naruto visto da un'altra prospettiva: quella di un personaggio dalla personalità forte e fluida, alle prese con una realtà dura, crudele e sensuale.

Commento:

Nonostante oramai il fandom narutiano sia appestato da linguaggio sms, trame scontate e spesso scritte nemmeno in italiano a causa della presenza di vari autori parecchio incapaci [non mi rivolgo a nessuno in particolare, sia chiaro] ci sono ancora quei pochi e veri scrittori che amano quello che fanno e che soprattutto lo fanno bene.
E' questo il caso di hanabi, che ha fatto di Kabuto un insospettabile protagonista per una fanfic che, seguendo quasi piè pari la trama del manga, distrugge alcuni luoghi comuni e ti fa innamorare dei personaggi descritti.
Una fanfic come questa la si deve prendere così com'è, con la sua carica di erotismo che travolge il lettore fin dal primo capitolo, capace di farti cambiare idea su personaggi che prima di leggerla ti risultavano insulsi o poco affascinanti.
Sembra davvero la storia di Kabuto ed è bella per quello che è, la visione del mondo ninja di Naruto da un altro punto di vista.
L'unico inconveniente è che bisogna aver letto il manga per capire qualcosa.
Amen.
Detto ciò, passaimo ai commenti pratici oltre che a quelli seri ed aulici che, lo ammetto, ci volgiono perchè amo questa fanfic con tutta me stessa!

TRanto per cominciare alla sottoscritta è stata consigliata di tobichan, altra autrice di efp, e io ho impiegato un mese prima di decidere che forse potevo provare a leggerla.
Odiando il personaggio di Kabuto, mi sono fatta forza su me stess aper aprire la pagina.
"Pazienza" ho pensato "al massimo mi fa schifo".
Eh, magari.
Kabuto è fantastico, Kimimaro è fantastico, Juugo è fantastico, tutti i pesonaggi di Otoo sono fantastici e se devo dirla tutta, anche il Kazekage è fantastico.
Ma più di ogni altro, Orochimaru è meraviglioso.
Non per sembrare un esaltata ma quel Orochimaru è più subdolo di un Malfoy, più calcolatore de Dr House, più stratega di Napoleone e più affascinante, più sensuale di qualcisasi altro vostro personaggio preferito. *^*
Nonstante le apparenze femminee, lo preferisco addirittura a Hugh Jackman!
E vi assicuro che questo è dire tutto!

Ma ora leggete, leggete, leggete!
E soprattutto, finita questa, leggete il sequel! Forse è ancora meglio!

CITAZIONE (shinu @ 2/4/2009, 17:16)
Titolo: The Upside Down Chronicles
Link: Fire and Blade oppure EFP. Putroppo in entrambi i casi dovete registrarvi per leggerla, dato il rating.
Autore: Stateira *.*
Fandom: Bleach
Pairing: Più coppie protagoniste (...coppie? che coppie? XD)
Rating: NC17
Genere: Erotico, Generale, Romantico
Avvertimenti: AU, WIP (=storia non conclusa)
Trama: L'Upside Down, il club più particolare di Tokio. Dove l'amore si paga, ma certe volte non ha prezzo.

Oddio, ho iniziato a leggerla!
Mon dieu! E' fantastica!
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 9/6/2009, 08:10




Titolo: >Fiori di Luce Bianca
Link: Qui E' solo su NA, e vi dovete registrare, visto il rating
Autore: Nykyo
Fandom: HP
Pairing: Severus/Sirius
Rating: NC17
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico
Avvertimenti: AU, Era dei Malandrini, Sesso descrittivo
Trama:Sirius ha una cura tutta speciale per la sua motocicletta.
Severus, invece, la detesta, ma vuole capire quell'amore su due-ruote.
La cosa, tra l'altro, finisce con l'essere più "spinosa e rovente" del previsto.
Commento: Oh. Mio. Dio. Penso che siano le uniche parole che riesco a tirare fuori dopo questo capolavoro.
Da leggere assolutamente!
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 20/6/2009, 12:44




Non potevo non consigliarvi questa, anche se è soltanto per coloro in grado di leggere in inglese:

Titolo: Dragon Tamer
Link: Qui la versione in inglese, qui la versione in italiano.
Autore: Jennavere
Traduttrice: Lori (almeno fino al capitolo 12)
Fandom: HP
Pairing: Draco/Harry
Rating: NC17/R

Trama: Nel disperato tentativo di evitare un matrimonio combinato, Draco fa in modo che Harry finga di essere il suo fidanzato. Un’epopea romantica in chiave comica con baci, ragazzi facilmente irritabili, serenate, dei del sesso, ed un coniglio di nome Draco Lucius Malfoy Terzo.

Note: Allora, la storia di questa fic è complicata. Jenna ha pubblicato una prima versione senza scene di sesso descrittivo, e poi una volta completata (29 capitoli), ha cominciato a riscriverla includendo taaaaaanto taaanto sesso.
Lori ha tradotto per noi la versione "naughty", ma Jenna si è fermata al capitolo 12. Quindi ho messo il link alla versione per così dire "censurata", per chi volesse leggerla fino in fondo.

Commento: E' meravigliosa. Assolutamente imperdibile! Tra le avvertenze avrebbero dovuto mettere "causa paresi alla mascella a forza di ridere, e l'ambiente può diventare improvvisamente molto caldo a causa di scene non troppo innocenti (nella versione censurata, oltretutto)".
E' un capolavoro sotto ogni aspetto, dove la comicità dei personaggi rispetta le loro caratteristiche originali e le risalta, senza sfociare nel comico-volgare o nel comico-stupido.
Jenna scrive inuno stile impeccabile e scorrevole al 100%, e dio solo sa come le vengono inmente certe scene. Non manca lo sfoggio di dolcezza e una punta di romanticismo, ma siamo ben lontani dal fluff e dall'OOC.
Insomma, una fic da non perdere, in ogni senso!
(Anche solo per vedere i siparietti di Lucius, che sono DAVVERO meravigliosi)
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 21/6/2009, 19:18




è incompleta la traduzione? ç_ç
 
Top
moony90
view post Posted on 22/6/2009, 14:23




ahhhh mi chiedevo come mai essuno l'avesse consigliata
quella fanfiction è il mio asso nella manica
nella mia università sono riuscita a convertire gia 4 persone allo yaoi draco harry grazie a sta fanfiction...jenna non lo sa ma ormai la sua fic è diventata un arma...hihihi
 
Top
10 replies since 2/4/2009, 12:44   544 views
  Share