Drarry Translations

Secrets, parlando di capolavori...

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
view post Posted on 2/4/2009, 11:29




Titolo: Secrets (Segreti)
Autrice: Vorabiza
Traduttrici: Lori e Grace
Beta: Vale
Rating: NC-17
Pairing: HP/DM
Trama: L’estate di Harry è densa di attività e di segreti, a cominciare dall’arrivo imprevisto di Draco a Privet Drive. Con il passare del tempo, Harry stringe alleanze inattese e si ritrova ad essere attivamente il leader delle forze del Bene. H/D post-Principe.
Link: Qui

Commento: :wub: :wub: e :wub: . Mi chiedo se è possibile commentare un capolavoro del genere. Per me E' il settimo libro. La mia storia preferita in assoluto!
 
Top
shinu
view post Posted on 2/4/2009, 12:00




Non è la mia storia preferita, ma è di sicuro quella che io ritengo più vicina ad essere il MIO finale alternativo di HP. E comunque vale davvero la pena!
La cosa che mi sconvolge di più è il coraggio di Lori e Grace ad affrontare una traduzione così mastodontica... Io credo sarei morta.
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 2/4/2009, 12:01




veramente! Non è cosa da poco proprio per nulla!
 
Top
fracchan
view post Posted on 2/4/2009, 14:34




Bravissime sia le traduttrici che l'autrice.Una storia completa,senza punti oscuri o interrogativi insoluti.Dal finale intelligente e priva di un'ecatombe strappalacime.
 
Top
shinu
view post Posted on 2/4/2009, 15:58




Sto meditando da qualche tempo di far cadere nella vasto mondo dello slash una ragazza che conosco, che mi sembra predisposta XD

Avevo pensato di "iniziarla" in modo soft, partendo proprio con Secrets e mandandogliene un capitolo a settimana per mail, senza dirle dei suoi sviluppi slash se non dopo qualche capitolo, quando si sarà assuefatta *ghigno malefico*

Ho scelto proprio questa ff perchè intanto per i primi quindici-sedici capitoli non c'è traccia di relazione gay, e poi per i suoi innumerevoli pregi e altissima qualità.

Secondo voi è una buona idea? Proporreste qualche altra fic? Perchè questa è la migliore che mi è venuta in mente.
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 2/4/2009, 16:10




Direi che secrets è la migliore in assoluto! Sia da leggere, sia per iniziare i poveri ignari allo slash! XD
Io se fossi in te lo farei, shinu, perchè ne vale davvero la pena a prescindere dal Pairing.
Io me ne sono follemente innamorata, non ci posso fare nulla!
 
Top
shinu
view post Posted on 2/4/2009, 16:40




Ok, allora tenterò... Vi tengo informate di come procede XD
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 19:27
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
390
Location:
Lo sapessi pure io...

Status:


Bell'idea...in effetti e' una storiella soft...ehm, almeno all'inizio... XP
Pero' e' una fic veramente stupenda, e sono sicura che le piacera'!
E io non potro' mai finire di ringraziare quella dea di Vorabizia e le due piu' vicine ancelle, Lori e Grace.
Facci sapere, mi raccomando!
 
Top
fracchan
view post Posted on 3/4/2009, 09:31




Da poco una mia amica ha finito di leggere i libri e siccome era in crisi di astinenza le ho proposto di leggere le mie ff per tastare il terreno.Dopo le ho passato anch'io il link di secrets perchè a quanto pare pur di leggere di HP andava bene anche lo slash!
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 3/4/2009, 09:58




CITAZIONE (shinu @ 2/4/2009, 16:58)
Sto meditando da qualche tempo di far cadere nella vasto mondo dello slash una ragazza che conosco, che mi sembra predisposta XD

Avevo pensato di "iniziarla" in modo soft, partendo proprio con Secrets e mandandogliene un capitolo a settimana per mail, senza dirle dei suoi sviluppi slash se non dopo qualche capitolo, quando si sarà assuefatta *ghigno malefico*

Ho scelto proprio questa ff perchè intanto per i primi quindici-sedici capitoli non c'è traccia di relazione gay, e poi per i suoi innumerevoli pregi e altissima qualità.

Secondo voi è una buona idea? Proporreste qualche altra fic? Perchè questa è la migliore che mi è venuta in mente.

io ne ho deviate un paio di amiche con secrets, quindi vai sul sicuro! Adesso non si staccano da NA e devo rincorrerle per uscire!!!
E nelle loro preferiti ci sono le storie di Calanthe^^
 
Top
shinu
view post Posted on 3/4/2009, 11:29




Beh, ma Calanthe va oltre qualsiasi caratteristica di sesso, colore, età, religione, orientamento sessuale - piace a tutti!
Che dea... *.*
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 3/4/2009, 14:49




è vero... *lady si perde in certi ricordi di BDCQ e sospira*
 
Top
Elion93
view post Posted on 3/4/2009, 18:21




pure un mio amico maschio ed etero ha letto secrets XD
assolutamente per me è il settimo libro ><
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 3/4/2009, 19:59




CITAZIONE (shinu @ 3/4/2009, 12:29)
Beh, ma Calanthe va oltre qualsiasi caratteristica di sesso, colore, età, religione, orientamento sessuale - piace a tutti!
Che dea... *.*

io non la conosco O.O oddio... potete darmi qualche titolo? almeno cerco e vedo se per caso nn sono solo rincoglionita XD

ah a proposito...Secrets l'ho già riletta 2 volte...ed ora mi accingo a farlo per la 3 volta... è il MIO settimo libro *_*
 
Top
Seraphine Lu
view post Posted on 3/4/2009, 20:09




E' bellissima!! *ç*

Mi ricordo che la prima volta che l'ho letta non riuscivo a staccare gli occhi dal pc!! (ho persino saltato un giorno di scuola! xD )

Decisamente E' il settimo libro! -_-
 
Top
52 replies since 2/4/2009, 11:29   611 views
  Share