Drarry Translations

Le cronache dei vampiri

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
view post Posted on 1/4/2009, 17:44




Cronache dei vampiri è una serie di romanzi horror della scrittrice statunitense Anne Rice avente come principali protagonisti i vampiri.

Il principale protagonista è Lestat de Lioncourt, un nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo: le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che, prima o dopo di lui, hanno ricevuto il dono oscuro.

« Creature maledette e splendide, dal sesso incerto, come quello degli angeli, ma decisamente più interessante. »

Le cronache hanno guadagnato una grande popolarità con il primo libro Intervista col vampiro. Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro e spesso si riferisce ai fatti avvenuti nei libri precedenti. Questi romanzi hanno un'impronta prevalentemente narrativo-descrittiva e un forte stile riflessivo: si dà ampio spazio ai sentimenti e alle relazioni tra i vampiri, creature che sono in grado di amare come e più di ogni altro uomo. I vampiri talvolta diventano degli attenti osservatori che, al di fuori del tempo, analizzano il susseguirsi delle epoche. Grazie alla sua abilità narrativa la Rice riesce ad inserire i suoi vampiri nel mondo odierno in maniera del tutto verosimile.

Cronache dei vampiri

Intervista col vampiro

Louis de Pointe du Lac racconta la sua travagliata esistenza vampiresca ad un reporter in cerca di una storia interessante: di come divenne vampiro ad opera del letale Lestat, delle loro piccola congrega insieme all'eternamente bambina Claudia, e dell'incontro con il magnetico e bellissimo Armand capo della congrega del Teatro dei Vampiri. Ambientata tra New Orleans e Parigi, la storia ha inizio nell'ottocento e si conclude nel novecento.

Scelti dalle tenebre

La vita prima e dopo la trasformazione in vampiro di Lestat de Lioncourt, narrata dallo stesso Lestat. Questo libro svela i più reconditi segreti del carismatico vampiro e ci presenta un personaggio completamente diverso da quello descritto in Intervista col Vampiro. Qui compare per la prima volta Marius.

La regina dei dannati

Da 6000 anni Akasha e Enkil dormono un sonno profondissimo. Qualcuno ha vegliato su di loro per tutti questi secoli, ma ora Lestat, il vampiro divenuto una famosa rockstar degli anni '80, ha risvegliato Akasha, la 'regina dei dannati'.

Il ladro di corpi

Lestat riceve un invito che solletica la sua curiosità e che non può rifiutare: passare alcuni giorni nel corpo mortale di Raglan James, per tornare a sentire e a vivere come un essere umano. Non mette in conto, però, che il ladro di corpi non abbia nessuna intenzione di rinunciare ad essere un vampiro immortale e ricchissimo.

Memnoch il diavolo

Il vampiro Lestat viene rapito dal misterioso Memnoch, che sostiene di essere il Diavolo, e che lo porta fuori dal mondo. È invitato ad assistere allo spettacolo della Creazione e viene poi trasportato, come gli antichi profeti, nel regno dei Cieli e accompagnato nel Purgatorio. Sarà condotto nella terra della morte e dovrà confrontarsi con Dio e con il Diavolo.

Armand il vampiro :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Il bellissimo vampiro Armand viene avvicinato da David Talbot, il biografo dei vampiri, che lo esorta a narrargli la sua storia. Armand racconta la sua infanzia nel XV secolo a Kiev, il misterioso rapimento, la riduzione in schiavitù e la vendita ad un artista veneziano, Marius, che in realtà è un vampiro; quest'ultimo renderà vampiro anche Bianca Solderini.

Merrick la strega

Questo libro è il primo in cui le vicende dei vampiri incontrano quelle delle Streghe di Mayfair. David Talbot, studioso, narratore, e avventuriero chiede alla potente strega Merrick di evocare lo spirito di Claudia su richiesta di Louis de Pointe du Lac.

Il vampiro Marius :wub:

Marius, antico mentore di Lestat, soddisfa l'avida curiosità del vampiro Thorne, risvegliatosi da un sonno millenario e in cerca di una guida che lo reintroduca nel mondo attuale, narrandogli la propria vita, un resoconto che diviene appassionata cronaca dei suoi amori, delle sue sofferenze e dei segreti finora mai svelati. La voce intima e profonda di Marius ci accompagna così attraverso i secoli, testimone diretta degli eventi cruciali della Storia.

Il Vampiro di Blackwood

Tarquin Blackwood è l'ultimo erede di una vasta quanto misteriosa famiglia che vive al limitare di una vasta palude. Quinn sin da piccolo è accompagnato da Goblin, uno spirito che ha le sue stesse sembianze e vive in simbiosi con lui. Quando a Quinn viene dato il Sangue dalla potente Petronia, Goblin sembra necessitare della stessa linfa vitale prelevandola dal corpo dello stesso ragazzo. Tarquin, spaventato dalla crescente forza di quell'entità, si rivolge a Lestat che contro ogni aspettativa decide di ascoltare la sua storia e di aiutarlo.

Nuove cronache dei vampiri

Pandora

Il vampiro-biografo David Talbot insiste perché Pandora racconti la sua storia, cominciata oltre duemila anni prima. Figlia di un senatore romano dell'età augustea, Pandora, fanciulla colta e disinibita, a soli dodici anni fa innamorare il biondo e misterioso Marius, la cui offerta di matrimonio viene però respinta dal padre. I due non si vedranno più per molto tempo, finché improvvisa giunge la catastrofe: accusati di congiurare contro l'imperatore Tiberio, il padre e i fratelli di Pandora vengono trucidati. Fuggita ad Antiochia, Pandora cerca protezione nel Tempio di Iside, dove ritrova Marius, immutato nella bellezza e custode di un segreto spaventoso.


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Il commento è molto interessante vero? Adatto se amate i vampiri, l'amore, e lo slash!
In armand c'è una scena da far venire i brividi!!!!
 
Top
shinu
view post Posted on 2/4/2009, 09:50




Slash? è.é
Ma perchè io ho letto sempre e solo i libri sbagliati? XD
Anche questi li leggerò, prometto...
*muore schiacciata da una catasta di romanzi*
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 2/4/2009, 09:56




ma non è vero sorella...
Se pensi alle nebbie di avalon ti rendi conto che non è così! Scusami, ma secondo te, Lancilotto, voleva stare con Artù o con Ginevra?

[maledizione a Lori, ormai vedo artù solo con Merlino^^ ma mi rendo conto che nei libri della MZB Merlino è un pò troppo grande per artù!]
 
Top
shinu
view post Posted on 2/4/2009, 10:24




Sì, dai, è vero, MZB è stata una lettura edificante... Ma credo sia l'unica cosa adeguata che mi è passata tra le mani...

...pensa quanti anni ho perso! Avrei potuto slashare allegramente già dalla mia adolescenza XD
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 2/4/2009, 10:30




XD! lo leggevi tu asimov?
 
Top
shinu
view post Posted on 2/4/2009, 10:34




Ho letto poche cose sue... Sono sempre stata più per il fantasy che per la fantascienza u.u
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 2/4/2009, 10:37




Le hai mai letti i suoi romanzi su Daneel e Elijah?
 
Top
shinu
view post Posted on 2/4/2009, 11:02




Nu...

...li aggiungo alla lista? XD
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 2/4/2009, 11:03




Ho slashato anche asimov!!!!!!
 
Top
shinu
view post Posted on 2/4/2009, 11:11




Ho come il sospetto che tu slasheresti qualsiasi cosa, ormai... ^^

Comunque, ho capito, aggiungo anche Asimov così da poter leggere e apprezzare le tue ff!
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 2/4/2009, 11:31




*O* oh evviva le cronache dei vampiri! *gongola* io AMO Armand il vampiro =çç=
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 2/4/2009, 11:33




Anch'io...
Sono perdutamente innamorata di Armand!
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 2/4/2009, 11:37




sì Armand è un personaggio fantastico! Poi il rapporto che ha con Marius.. *sbava* poi i personaggi della rice, secondo me, sono perfetti per farci scenette assurde XD
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 2/4/2009, 11:40




Sì, peccato che lei non voglia fanfiction, altrimenti a quest'ora il web ne sarebbe pieno!!!
E anche Marius ha il suo perchè!!
Tu l'hai letta la saga delle streghe?
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 2/4/2009, 11:45




si non capisco perchè la rice non voglia fanfic! Uffa! ç_ç
Cmq, no, la saga delle streghe non l'ho mai letta...
 
Top
39 replies since 1/4/2009, 17:44   359 views
  Share