Drarry Translations

Draco, impazzirete tutti su questa discussione, lo so!

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
icon12  view post Posted on 1/4/2009, 12:21




Ohhh eccomi qui a parlare di Draco. :wub:

Beh credo sia risaputo che io ho una vera e propria adorazione per Draco. Non so come sia nata. Penso di trovarlo anch'io molto viziato, se non addiritura arrogante, all'inizio, ma avevo 12 anni! Poi crescendo, i miei sensi Slytherin si sono affinati (fa molto uomo ragno questa mia ultima affermazione XD!) e ho capito che Draco era l'uomo dei miei sogni. In tutti i sensi.

Da quando ho scoperto le fic (e ormai sono quasi 4 anni che bazzico nel fandom potteriano), ogni volta mi innamoro sempre di più, perchè ci sono autrici, come te, che sanno plasmare quel personaggio come purtroppo la Rowling aveva solo iniziato a fare.

Tento sempre di spiegare come mai per me Draco non sia il Principe viziato e spocchioso che sembra, ma mi hanno sempre preso per matta in quei momenti, visto che ho gli occhi che si illuminano e inizio ad infervorami, ma è sempre così quando si parla del mio Slytherin.

Penso che dietro quegli occhi grigi ci sia un mondo aperto, per chi ha voglia di scoprirlo.

Draco èun personaggio dall'increbile spessore (ovviamente la Rox non ha fatto nulla per svilupparlo come si deve!). Immaginate la forza che ci vuole per tener testa a una fama come quella dei Malfoy, le crisi e i momenti no che anche lui deve avere, come tutti gli esseri umani, e che però non può rivelare a nessuno (tranne a Harry, si intende^^), perchè ha una tremenda paura che se solo la maschera che ha in volto cadesse per una ttimo, nessuno lo degnerebbe più dell'attenzione che senbte di meritare.
E' fragile come una bambola di porcellana, ma anche forte come un puma.

Un'altra cosa che letteralmente adoro è la sua spiccata intelligenza, il suo sarcasmo, nonché concedetimi, il suo fascino naturale. Per me Draco è un seduttore nato, e ahhhhhh come mi incanto quando prende il controllo delle cose. (Sono una versatile. Non mi importa molto chi è attivo e chi è passivo, però la seduzione è draco, per me!)

Ok, dopo questo delirio potete anche far finta di non aver letto nulla^^
 
Top
*Sophie Josephine Miller*
view post Posted on 1/4/2009, 12:41




Ti capisco... io sono così quando penso a Sev e a Neville... Soprattutto a Neville, ultimamente.
Non pensare che siano sproloqui... non lo sono.
Dietro ogni parola ci sono passione e amore... quindi non c'è di che vergognarsi, cara^^
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 1/4/2009, 12:44




fai fai... apri discussione su neville, perchè ce ne sarebbe da dire anche su di lui! Grazie cara... sei un tesoro ♥.
 
Top
shinu
view post Posted on 1/4/2009, 12:46




*partono i violini in sottofondo*

Draco mi piace perchè in lui vedo una persona che al di là della facciata arrogante e magari infantile ha una profondità di sentimenti e di sensibilità che nessuno si aspetterebbe mai di trovare.
Mi piace perchè trovo molto umane le sue difese, il suo alzare muri tutto attorno al suo nucleo più tenero. Mi fa tenerezza quando cerca di negare persino a se stesso i propri sentimenti, e il sollievo che mi coglie quando si lascia andare mi porta quasi a commuovermi.
Strappargli dalle labbra cosa sente davvero non è la cosa più semplice del mondo, e quando succede è come ricevere un regalo prezioso - anche se allo stesso tempo non è frustrantemente contorto come Severus.

E poi lo amo per la sua nonchalance, per il suo senso dell'umorismo, e per il fatto che se riesci ad insinuarti sotto la sua corazza non troverai amante e compagno più fedele di lui.

Insomma, anche se non credo sia il mio ragazzo tipo, non posso fare a meno di essere affezionatissima al Draco che ho conosciuto nelle ff.

*il suono dei violini scema in sottofondo*
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 1/4/2009, 13:00




CITAZIONE (shinu @ 1/4/2009, 13:46)
E poi lo amo per la sua nonchalance, per il suo senso dell'umorismo, e per il fatto che se riesci ad insinuarti sotto la sua corazza non troverai amante e compagno più fedele di lui.

E' un gemelli in fondo, proprio come me. (Non mi sto vantando, nooooo) Non so se la mia collega che compie gli anni il 28 maggio sarà d'accordo con me, però trovo in Draco molto del mio segno^^

Quello che hai appena detto è verissimo! Forse la migliore descrizione che si ha di Draco è questa:
Melt

Vale la pena leggerla e poi dimmi se non è un ritratto ad hoc di Draco!
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 1/4/2009, 14:21




Come vedete dal mio nick io amo questo personaggio, mi ha sempre affascinato dai tempi di mamma Row, poi sono entrata prima in manga.it e poi in efp e lì ho scoperto come veniva descritto, e il mio amore per lui è cresciuto.
penso anchio che il personaggio della Row che lo può capire meglio sia Harry, non sembra ma hanno molto in comune, entrambbi a causa di Voldy hanno avuto un infanzia terribile, Harry perde i genitori e Draco pur avendoli(parlo più che altro di Lucius) non riescono a stargli vicino come dovrebbero.
Poi sono arrivate le fic di Kysa e Axia e li ho sbarellato di brutto, ammetto che ho letto anche delle slash drarry sia in versione personaggi che nella versione vita reale ed è inutile dire che mi hanno colpito.
Draco is BETTER
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 1/4/2009, 14:29




CITAZIONE (Daia Malfoy @ 1/4/2009, 15:21)
Draco pur avendoli(parlo più che altro di Lucius) non riescono a stargli vicino come dovrebbero.

Questo non lo so! A me Lucius (che nei film è più che figo... io adoro l'attore di Lucius!!!) mi h sempre dato l'idea di un padre molto presente, ma come tutti i padri idolatrati ha qualcosa di irraggiungibile. Draco si sforza sempre di arrivare anche solo a sfiorare il livello di Lucius, e contemporaneamente sente il peso di tutto ciò. Penso che diventi veramente se stesso solo quando inizia a ridimensionare suo padre come essere umano e non come Dio.
 
Top
shinu
view post Posted on 1/4/2009, 16:04




CITAZIONE (Lady Slytherin @ 1/4/2009, 15:29)
Penso che diventi veramente se stesso solo quando inizia a ridimensionare suo padre come essere umano e non come Dio.

Hai detto una cosa molto vera, e che è indispensabile alla crescita di qualsiasi persona. Ossia, cominciare a pensare da sè e prendere le proprie decisioni al di là dell'autorità genitoriale. Finchè Draco non compie quel passo non è nessuno, semplicemente perchè per quanto abbia un suo carattere eccetera è come un burattino che dentro è vuoto, e aspetta la mano di qualcun altro per muoversi. E questo non è mai salutare.
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 1/4/2009, 16:09




Bravissima sorella, vedo che ci intendiamo alla perfezione!
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 1/4/2009, 16:27




Sicuramente ha idolatrato il padre, uno che non è stato uno stinco di virtù!Per fortuna crescendo è maturato e mi chiedo che genere di padre sia diventato per Scorpius, voglio un ottavo libro!
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 1/4/2009, 16:29




Consiglio caldamente fathers and sons per il quesito da te posto^^
La trovi su NA, l'autrice è quel genio di LunaM!!!
 
Top
Savier
view post Posted on 1/4/2009, 16:32




Draco, c'est moi!

U_U

E scusate se è poco.
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 1/4/2009, 16:34




In condivisione con la sottoscritta, ovviamente!
 
Top
shinu
view post Posted on 1/4/2009, 16:40




Però, Savier, allora devi essere una persona proprio interessante *.*

Dicci di più.. XD
 
Top
Savier
view post Posted on 1/4/2009, 17:23




CITAZIONE (Lady Slytherin @ 1/4/2009, 17:34)
In condivisione con la sottoscritta, ovviamente!

Hem... per me non ci sono problemi, però non so il mio ragazzo <_< Siciliani gelosi!!! :angry:
buahauahuah Comunque a parte la battuta di poco fa, ammetto che seriamente mi rispecchio molto in Draco, soprattutto quello di alcune autrici in particolare (Row esclusa -.-) e soprattutto certe storie, sono così simili alle mie... :rolleyes:
 
Top
23 replies since 1/4/2009, 12:21   237 views
  Share