Drarry Translations

Quale libro ti è piaciuto di più

« Older   Newer »
  Share  
Daia Malfoy
view post Posted on 30/3/2009, 19:26




Ciao a tutte vorrei aprire questa sezione con questa discussione, quale è stato il vostro libro preferito e perchè?


Il mio libro preferito è stato il quinto, ovvero L'Ordine della Fenice.

Qui vediamo Harry e compagni più cresciuti, si respira un aria un pò pesante ma che fa capire bene quello che hanno già vissuto gli adulti e il perchè di tutto il terrore che avevano.
Si parla di Sirius un personaggio che io adoro e lo si vede far da padre ad Harry, vediamo quanto Harry e Voldy siano legati.

Voi?
 
Top
vavvy91
view post Posted on 30/3/2009, 20:15




Mhh.. La scelta è ardua.
Ho apprezzato in egual misura il terzo e il sesto, il primo per via della presenza di Sirius <3 il sesto... Perchè si XD Diciamo che i pensieri di Harry nei confronti di Ginny erano esilaranti ^O^
Però mi sono piaciuti moltissimo anche il quarto e il quinto... Mentre tra il primo e il secondo, decisamente meglio la camera dei segreti.
I doni della morte, invece, devo ancora digerirlo completamente (diciamo che mi ha dato i nervi l'epilogo).
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 30/3/2009, 20:20




uhm...il terzo perchè parla moltissimo dei malandrini che io amo tantissimo...ma anche il quinto devo dire che mi è piaciuto particolarmente...fine a parte u_u
Dico subito che per me il settimo libro NON esiste. L'ho detestato dalla prima all'ultima pagina e trovo che la rowling sia riuscita a rovinare la fine u_u ma ovviamente è un mio parere...
 
Top
Daia Malfoy
view post Posted on 30/3/2009, 20:39




Per certi versi nel settimo si è caduti nel banale e nello scontato, poi io volevo sapere che fine ha fatto Malfoy, si vede che porta il figlio alla stazione e che fa una cenno agli altri, quindi libero e in pace, ma avrei voluto sapere di più, per sapere che cosa facevano tutti gli altri ho dovuto spulciare vari siti
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 30/3/2009, 21:23




concordo u_u poi non sopporto come ha reso Remus...mi sembra schizzofrenico O_O e a mio parere esce completamente dal suo personaggio...
 
Top
Savier
view post Posted on 30/3/2009, 23:10




Il mio preferito il sesto. In quanto amante delle Draco/Harry ho letto questo libro come la rivelazione da parte della Row della storia tra i due. Uno dei più bei libri della mia libreria!
 
Top
carmilla1324
view post Posted on 30/3/2009, 23:30




Il primo. Tutto nuovo, tutto fantastico...tutto magico.
La bambina che c'è in me leggeva curiosa con gli occhi lucidi senza riuscire a fermarsi.
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 1/4/2009, 12:00




Il sesto! Si intravedeva finalmente uno sviluppo psicolgoico dei personaggi, nonché la scoperta da parte di Harry che Draco era un ragazzino spaventato, fondamentalmente. Stupendo!
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 2/4/2009, 16:29




Io amo con tutto il cuore il terzo libro, perchè compaiono Remus e Sirius a cui voglio un bene dell'anima!
Poi anche la storia è ben sviluppata ed emozionante, e la fine è spettacolare, con la scena nella Stamberga Strillante e l'apparizione di codaliscia.
E' il libro in cui le cose si sono fatte un po' più serie rispetto ai primi due, ma non troppo serie come nel sesto o nel settimo.
Il quinto libro da un certo punto di vista lo adoro, ma dall'altra Harry sembra un disadattato in crisi adoloescenziale e mi fa venire un nervoso della madonna (per quanto io solitamente lo adori).
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 2/4/2009, 16:52




CITAZIONE (-Euphie- @ 2/4/2009, 17:29)
Io amo con tutto il cuore il terzo libro, perchè compaiono Remus e Sirius a cui voglio un bene dell'anima!
Poi anche la storia è ben sviluppata ed emozionante, e la fine è spettacolare, con la scena nella Stamberga Strillante e l'apparizione di codaliscia.
E' il libro in cui le cose si sono fatte un po' più serie rispetto ai primi due, ma non troppo serie come nel sesto o nel settimo.
Il quinto libro da un certo punto di vista lo adoro, ma dall'altra Harry sembra un disadattato in crisi adoloescenziale e mi fa venire un nervoso della madonna (per quanto io solitamente lo adori).

QUOTO çOç! quoto spudoratamente!!
 
Top
Annie78
view post Posted on 2/4/2009, 18:44




Il terzo libro è il mio preferito, perchè da esso traspare il livello di maltrattamenti fisici e psicologici a cui Harry è stato sottoposto dai Dursleys e che lo hanno spinto a fuggire di casa senza una meta.
Inoltre è meravigliosa la storia dei Marauders che fa da cornice a tutta la vicenda narrata.
Sirius Black e Remus Lupin hanno vissuto la più commovente e tragica storia d'amore gay che abbia mai letto, anche se l'autrice non ha mai confermato la loro omosessualità. Perfino il regista Alfonso Cuaron credeva che Remus Lupin fosse gay, come tutti i fans che hanno saputo leggere tra le righe in tutti i romanzi di Hp.
Infine è davvero splendida l'atmosfera cupa e gotica che pervade tutta la vicenda.
 
Top
noFrogs
view post Posted on 9/4/2009, 13:37




CITAZIONE (carmilla1324 @ 31/3/2009, 00:30)
Il primo. Tutto nuovo, tutto fantastico...tutto magico.
La bambina che c'è in me leggeva curiosa con gli occhi lucidi senza riuscire a fermarsi.

Che bello...davvero...che bello! :)


CITAZIONE
concordo u_u poi non sopporto come ha reso Remus...mi sembra schizzofrenico O_O e a mio parere esce completamente dal suo personaggio...

Io, invece, credo che nel settimo, Lupin sia molto meno "finto", e il fatto che sia tanto sbilanciato lo rende più affascinante, più umano.

Comunque è vero...un po' schizzato lo è! :blink:

Fatte queste premesse,
io amo e amerò sempre il Quinti più degli altri capitoli. Anche solo per il magnifico, doloroso e rabbioso, colloquio finale tra Harry e Dumbledore (colloquio che, tra l'altro, nel film hanno pensato bene di massacrare <_< )
Il settimo...vambè, lo accetto perchè rispetto la Rowling e le sue scelte di autrice e mamma di Harry....però...però...ecchecacchio!!! :angry:
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 17/4/2009, 23:51




Personalmente il terzo ed il quinto sono i miei preferiti.
Il sesto per l'accenno delle Draco/Harry e perchè aveva gettato delle belle basi per un finale con i fiocchi.
veramente il sesto mi aveva riempito d'aspettativa.
Alla fine è stato uno schifo, tutta quella attesa per nulla... avrebbe fatto meglio a fare 8 libri... il settimo è troppo veloce, superficiale, scontato, banale, isterico e paradossalmente inutile.

Non l'ho digerito (poche scene degne della Row) e non lo farò mai... preferisco Secrets o la Scommessa come possibili settimi. (uno ovviamente esclude l'altro ma vabbè XD)
 
Top
zamilovani
view post Posted on 19/4/2009, 21:19




Il primo perchè, come già detto, era tutto nuovo, mi ha fatto scoprire questo mondo, mi ha fatto sperare di ricevere la lettere che non è mai arrivata [ perchè mi sono letta il libro prima degli 11 anni, perchè??? ], ed i personaggi erano tanto teneri, Harry stava scoprendo tutto, ed io insieme a lui..

Poi il 5 per tutti i motivi da voi elencati, non sto quindi qui a rimetterli..
il 6 mi piace solo la "rivelazione" che Harry e Draco sono stati creati per stare insieme!!! ma non mi piace, perchè mi ha illuso, mi sono fatta 1000 catselli per aria sulla conclusione e poi.. niente.

Se per 7 si intende Secrets allora si, ne sono rimasta soddisfatta, se si intende DH, diciamo che lo tengo insieme agli altri perchè è carino da vedersi tutti insieme...
 
Top
† Y a Y a †
view post Posted on 20/4/2009, 15:24




CITAZIONE
e si intende DH, diciamo che lo tengo insieme agli altri perchè è carino da vedersi tutti insieme...

è l'unico motivo per cui lo tengo anche io...giusto per dire "tò li ho letti proprio tutti u_u"
 
Top
16 replies since 30/3/2009, 19:26   104 views
  Share