Drarry Translations

SWAS

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
view post Posted on 30/3/2009, 15:29




gemella, ti sto chiamando!
Oddio quanti complimenti dovrei farti per questa storia? Sono decisamente troppi!
Cominciamo col dire che sei un mito :wub: solo per averla rimessa in linea, se poi parliamo della storia, potrei quasi inziare a fare un poema.
Ma preferisco non parlare solo io
Venite avanti slasher!!
 
Top
Annie78
view post Posted on 30/3/2009, 15:33




Concordo con tutto quello che ha detto Lady Slytherin, Swas è una fiction classica del fandom Drarry inglese e meritava davvero di essere compresa in italiano nella sua interezza da tutti gli slashers italiani.

^_^
 
Top
fracchan
view post Posted on 30/3/2009, 16:46




Quando uscì ne ero una fan, l'idea era talmente assurda che non riuscivo a togliermela dalla testa. Assurda perchè gli obblighi erano assurdi e ancora di più loro che li accettavano per orgoglio, per non fare brutte figure. per non parlare delle serate ad allenarsi!sono decisamente due scemi ahahhahah
quando non è stata più aggiornata ho provato a leggerla in inglese, ma non è durato molto come esperimento, non era la stessa cosa. Poi è stata ripubblicata...e quasi mi sono commossa!!!!
 
Top
shinu
view post Posted on 30/3/2009, 17:37




Ecco, sono un po' di fretta, ma sono decisamente commossa *.*

Più tardi passo e lascio un post decente, perchè quanto amo quella fic non si può scrivere così in due minuti..
Intanto graziegraziegrazie di questo thread!
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 21:32
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
390
Location:
Lo sapessi pure io...

Status:


Ma che scherziamo? Qui non basta un complimento, ma ce ne vogliono una VALANGA!! Perche' questa Drarry e' stupenda e, lo ammetto, non l'avevo vista in giro per i siti prima di leggerla in italiano, quindi ringrazio molto *si inchina*.
Ciauz! Ely
 
Top
shinu
view post Posted on 30/3/2009, 23:05




Allora, presentazione ufficiale:

*si schiarisce la voce*

Titolo: Starts With A Spin (detta comunemente SWAS)
Autrice: Maxine
Traduttrici: shinu, 13_forever; marty_rurulove per i primi 12 capitoli italiani (e ora fedele beta)
Sunto dell'autrice: Tutto cominciò con la rotazione di una bottiglia, e ora Harry e Draco si sono lasciati prendere a tal punto dal loro gioco che non c’è quasi più niente da fare. A parte continuare a giocare.


Perchè mai dovreste leggerla?

Perchè è una delle fic più belle che io abbia mai letto.
Perchè partendo da un gioco adolescenziale che tutti conosciamo dà la possibilità a Draco e ad Harry di capire di più su se stessi (e fa rimpiangere che ai nostri tempi il gioco non sia mai degenerato così ç.ç)
Perchè credo sia una delle fic che tratta la nascita di una relazione tra due adolescenti che si odiano nel modo più realistico e credibile possibile.
Perchè fa ridere.
Perchè è letteralmente PIENA di lemon succose.
Perchè pur non essendo introspettiva dice tantissimo sulla personalità dei protagonisti.
Perchè non esagera in fluff nè in angst nè in emozioni forti per stordirvi e distogliere l'attenzione dalla trama, ma è avvincente tutto per merito suo.
Perchè nonostante sia rimasta incompiuta per più di due anni prima di un salvataggio in corner, questa traduzione è rimasta ospite fisso delle 10 fic preferite di Nocturne Alley.

Vi basta come incentivo? *.*
 
Top
Savier
view post Posted on 30/3/2009, 23:08




Concordo pienamente, questa è una di quelle storie da tradurre in tutte le lingue del mondo, seriamente. *_*
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 31/3/2009, 18:11




oddiooooo la stavo leggeendo venerdì è sparita la linea di connessione (maledetta tele2) e me l'ero persa!!!!! *_*
 
Top
Elion93
view post Posted on 31/3/2009, 22:16




è una storia che adoro assolutamente!
ho porvato a leggerla in inglese ma è finita nel dimenticatoio ed ora aspetto con ansia aggiornamenti!
di solito non lego storie non concluse ma, dal momento che io e il mio ragazzo ci conoscemmo in maniera simile pensai che fosse un segno del destino trovarla il giorno prima del nostro anniversario e decisi di leggerla; ora come ora la amo veramente!
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 17:49
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
390
Location:
Lo sapessi pure io...

Status:


Per una perla del genere non bastano tutte le lingue del mondo...
E beh, ci credo Elion che se l'hai letta prima dell'anniversario tu l'ami tanto!! Specie se la storia solo un po' assomiglia alla tua personale, e in questo caso potrei anche essere gelosa!! **
 
Top
Sarenity
view post Posted on 1/4/2009, 17:57




Si è davvero un storia bellissima!!! In inglese sono riuscita a capirla fino al 19 cap poi mi sono detta meglio lasciar faticare loro e aspettare... Si merita tutto il tempo che aspetterò, quella storia!!!!
 
Top
shinu
view post Posted on 2/4/2009, 09:47




Ma quanti complimenti!
Mi fate feliceeeee! *.* Sono entusiasta che vi piaccia così tanto! Io AMO questa fic, la amo!
 
Top
_Eriko_
view post Posted on 6/4/2009, 23:33




CITAZIONE (shinu @ 31/3/2009, 00:05)

Perchè mai dovreste leggerla?

Perchè è una delle fic più belle che io abbia mai letto.
Perchè partendo da un gioco adolescenziale che tutti conosciamo dà la possibilità a Draco e ad Harry di capire di più su se stessi (e fa rimpiangere che ai nostri tempi il gioco non sia mai degenerato così ç.ç)
Perchè credo sia una delle fic che tratta la nascita di una relazione tra due adolescenti che si odiano nel modo più realistico e credibile possibile.
Perchè fa ridere.
Perchè è letteralmente PIENA di lemon succose.
Perchè pur non essendo introspettiva dice tantissimo sulla personalità dei protagonisti.
Perchè non esagera in fluff nè in angst nè in emozioni forti per stordirvi e distogliere l'attenzione dalla trama, ma è avvincente tutto per merito suo.
Perchè nonostante sia rimasta incompiuta per più di due anni prima di un salvataggio in corner, questa traduzione è rimasta ospite fisso delle 10 fic preferite di Nocturne Alley.

Oh. Mio. Dio.
Non avevo mai letto, visto, saputo dell'esistenza di questa fic fino a ieri, quando ho iniziato a leggerla, e... come diavolo ho fatto a perdermela???? Il mio radar doveva essere addormentato quel giorno. E' stupenda, e concordo con tutti i punti elencati sopra...
Non ho parole... credo di essermene innamorata... :wub: XD

Al momento sono più o meno così --> :laa:
 
Top
shinu
view post Posted on 7/4/2009, 07:55




XD

Sono contentissima che ti sia piaciuta così tanto!
Mi scuso ancora per i ritardi nell'aggiornamento, ma davvero, appena la nostra beta ci restituisce il capitolo lo pubblichiamo all'istante.

 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 21:29

Member

Group:
Traduttori
Posts:
400
Location:
sopra le nuvole... in compagnia delle amiche

Status:


Sono contentissima dei vostri commenti e non vedo l'ora di pubblicare il prossimo capitolo per leggere i vostri fantastici commenti perchè il prossimo capitolo sarà davvero imperdibile.
 
Top
32 replies since 30/3/2009, 15:29   357 views
  Share