Drarry Translations

La Straniera, ovvero quando la Scozia chiama chi sono io per non rispondere?

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
view post Posted on 30/3/2009, 08:31




image

Traduzione di Galassi V.
Pagg. 846
€ 18.50
Narrativa
Collana: Romance
In libreria dal: 31 Gennaio 2003

Trama:
L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan... nell’anno del Signore 1743.
Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e galante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.

***

Commento:
Vi presento uno dei più bei libri che abbia mai avuto il piacere di leggere. I personaggi sono magnifici, a partire da Claire, una delle donne più in gamba di cui ho avuto il piacere di leggere. Se inizio poi a parlare di Jamie, vi assicuro che non finisco più. Il modo migliore per definirlo è attraverso le parole della sua creatrice:

CITAZIONE
Istruito all'università di Parigi, confidente del re e amico di filosofi, era pur sempre un Highlander, nato per il sangue e per l'onore.
Il corpo di un guerriero e la mente di un gentiluomo...e l'animo di un barbaro, pensò con amara ironia, per il quale né la legge di Dio, né quella dei mortali erano più sacre dei legami di sangue.

:wub:

Sono innamorata persa di questìuomo, perdonatemi!
 
Top
Claire Fraser McKeanzie
view post Posted on 30/3/2009, 15:31




Chi te l'ha detto di leggere questo libro? Chi te l'ha detto?*tende l'orecchio in un chiaro gesto(chiaro mica tanto...la verità è che è un pò sorda)*
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 30/3/2009, 15:32




Teeeeeeeeeeee!
E non potrei mai ringraziarti ababstanza per questo!
Quanto amo questo libro non è capibile finchè non mi si vede con in mano uno dei qualsiasi libri della Gabaldon, e gli occhi lucidi, mentre sussurro estasiata Jamie!!!
 
Top
Claire Fraser McKeanzie
view post Posted on 30/3/2009, 15:48




Muahahahah brava brava, ricordatelo sempre*annuisce con la testa*
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 1/4/2009, 17:45




potrei mai dimenticarlo?
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 2/7/2009, 14:28




ma sapete che forse ne fanno un film?
jamie è MIO!!!
 
Top
Elanore
view post Posted on 2/7/2009, 23:47




Se ti è piaciuto "La straniera" ti consiglio il seguito, "Lo spirito della sorgente". E' ancora più bello del primo secondo me.
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 3/7/2009, 07:43




li ho letti tutti!!!
il mio preferito insieme alal Straniera è Passione oltre il tempo!
 
Top
hikaruchan
view post Posted on 28/7/2009, 11:41




Io ho letteralmente amato la Straniera!! E' favoloso! Un libro che prende davvero tanto (senza parlare appunto di quel bonazzo di Jamie...... *.*).
In effetti anch'io mi ero innamorata di lui v.v
Non facevo altro che disegnare gambe col kilt tutto il giorno! XD
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 8/9/2009, 18:28




mio jamie mio mio mio
euphie... dillo che sei stata contagiata anche tu da jamie, dillo!
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 8/9/2009, 18:37




Si, lo ammetto. Lady è stata qui a bologna il tredici agosto, e ha fatto il grandidssimo errore di regalarmi il primo libro (La straniera, appunto). In meno di un mese ne ho comprati e letti SETTE (non ricordo da quanto tempo era che non mi appassionavo tanto a qualcosa!).
La mia vita è completamente cambiata, continuo a sognare aitanti highlanders in kilt, ho cominciato ad intercalare in scozzese (och, aye, e così via) e "Dio cristo d'un Roosvelt" è diventata la mia imprecazione preferita. Insomma, qualcuno chiami un analista!! XD
:laa:
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 8/9/2009, 18:39




CITAZIONE (-Euphie- @ 8/9/2009, 19:37)
Si, lo ammetto. Lady è stata qui a bologna il tredici agosto, e ha fatto il grandidssimo errore di regalarmi il primo libro (La straniera, appunto). In meno di un mese ne ho comprati e letti SETTE (non ricordo da quanto tempo era che non mi appassionavo tanto a qualcosa!).
La mia vita è completamente cambiata, continuo a sognare aitanti highlanders in kilt, ho cominciato ad intercalare in scozzese (och, aye, e così via) e "Dio cristo d'un Roosvelt" è diventata la mia imprecazione preferita. Insomma, qualcuno chiami un analista!! XD
:laa:

Sei in buona compagnia! Credimi...
e devi ancora commentarmi le fanfiction... ora puoi apprezzare sia Jamie che Lord John Grey!
 
Top
Fanny84
view post Posted on 8/9/2009, 22:27




Euphie come ti capisco!! Anche a me hanno regalato i primi sei volumi della Straniera e li ho letti tutti nell'ultimo mese; ora sono in attesa del settimo perché l'ho dovuto ordinare dato che in libreria non l'avevano.... :cry:

CITAZIONE (Lady Slytherin @ 8/9/2009, 19:39)
Sei in buona compagnia! Credimi...
e devi ancora commentarmi le fanfiction... ora puoi apprezzare sia Jamie che Lord John Grey!

Fanfiction su Jamie e Lord Grey??
Oddei un sogno che si avvera!! Mi passi il link vero? *fa occhioni supplichevoli*
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 9/9/2009, 07:52




eccoti accontentata

1, Dai diari della famiglia Fraser
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=335750&i=1

2, Ricordi di dolore
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=334475'

Voglio un commento, specie per quest'ultima!
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 9/9/2009, 17:28




ed ecco una citazione fotografata dal libro stesso

SPOILER (click to view)
image

 
Top
15 replies since 30/3/2009, 08:31   454 views
  Share