Drarry Translations

Indovina la fiction

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
view post Posted on 15/4/2009, 12:50




ma sapete che sono stat iniata alal fic con you're my light in the darkness!!!
quella storia è bellissima!
dovrei avercela anch'io da qualche parte^^ ma non assicuro. probabile è su un HD che non uso più!
(ci avete fatto caso: HD è la sigla dell'Hard Disk e anche di Harry e Draco), se non è destino questo^^
 
Top
shinu
view post Posted on 15/4/2009, 13:24




XD
Ci sono computer marcati HP, l'hard disk è HD... Il mondo informatico è con noi! ^^
 
Top
LaMarti
view post Posted on 15/4/2009, 15:32




Ommioddio! :kill: Qualcuno ha nominato la fic più bella di questo mondo, nonchè assolutissimamente la mia preferita! :brill:
Many Times! :love:
Non smetterò MAI di rileggerla fino allo sfinimento! Davvero un peccato che sia stata tolta...Savier, potremmo avviare una campagna di civilizzazione nei confronti di tutti quelli che non l'hanno letta se ci stai! :bwahaha:


CITAZIONE (fracchan @ 15/4/2009, 10:52)
Io invece cerco da mesi una storia breve breve.
Harry ha appena sconfitto Voldemort e dopo il colpo di grazia sente ginny che mentre gli corre incontro grida "finalmente possiamo fare quello che abbiamo sempre desiderato!"...Harry fa suo questo principio, la dribla e va a baciare Draco.
La storia è tutta qui, ma vorrei rileggerla perchè mi fece fare un sacco di risate!
[/color]

Tu mi stai facendo diventare pazza! :yaaaa: Io SO di averla letta (hahahaha!Quale fic Drarry io Non ho letto?! :bwahaha: ) e so di avercela salvata da qualche parte... Il più è trovarla tra le centinaia e centinaia (ho paura a contarle) di fic!
 
Top
fracchan
view post Posted on 15/4/2009, 16:26




Anch'io l'ho salvata, ma non ricordo nè l'autrice nè il titolo.Ricordo tutto il resto,ma niente di preciso che mi aiuti nella ricerca.
 
Top
Seraphine Lu
view post Posted on 15/4/2009, 16:33




Visto che ne salvate così tante non è meglio se le 'catalogate'? xD
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 17:46
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
390
Location:
Lo sapessi pure io...

Status:


CITAZIONE
Per quanto riguarda ely, la tua storia è Yuo are my light in the darkness di Aya e credo che sia la stessa che cerca Euphie.
Non si trova più in rete perchè l'autrice ha cancellato il suo account,ma io ho tutta la storia se la volete.
In realtà ho un archivio infinito di storie.

Eccola! E' lei, e' lei!!
Dici sul serio, l'hai salvata? :brill: Ti contatto subito via mail, cosi' puoi girarmela... Grazie grazie grazie :happy:
 
Top
LaMarti
view post Posted on 15/4/2009, 17:52




CITAZIONE (Seraphine Lu @ 15/4/2009, 17:33)
Visto che ne salvate così tante non è meglio se le 'catalogate'? xD

:D Il bello è che sono tutte catalogatissime, non sai che maniaca dell'ordine sono! Ma la cosa non mi aiuta quando devo trovarne una in particolare non ricordando né autore nè titolo!
 
Top
Savier
view post Posted on 15/4/2009, 18:05




CITAZIONE (shinu @ 15/4/2009, 13:05)
Mmmh, io e te la pensiamo allo stesso modo. Anche io non amo molto che Potter sia fatto passare per un imbecille.
Non perchè sia lui in sè - è proprio che mi dà fastidio che un personaggio venga bersagliato d'odio in quel modo. Cioè, nessuno è costretto ad usarlo, se non gli piace, no?
Di Sourcreamandonions infatti ho letto solo Autumn Monologue, dove l'antipatia è trattata più razionalmente...

Beh, quì potrei iniziare a fare una lunga sfilza di storie in cui avviene proprio il contrario... Per lo stesso motivo io infatti non riesco a leggere storie come quelle di Stateira (per citare qualche titolo "Ho un problema", "Perché devo stare sotto" e "Virgin Draco", ma la lista potrebbe continuare ancora a lungo e comprendere intere traduzioni di Lori ecc ecc ) o di altre autrici. Storie in cui Draco viene quasi "ridicolizzato" in una maniera a volte eccessiva. Ma comunque è solo un punto di vista il mio. Nulla di più. C'è da dire però, che nonostante tutto l'odio con cui viene bersagliato nelle storie di Nasty Taste e di Sour, alla fin fine Harry è quello che in un qualche modo ha la meglio, ciò avviene lentamente, facendo evolvere il rapporto lentamente, capitolo dopo capitolo (tanto che se leggi il primo capitolo di Many Times e l'ultimo non riesci a capire come si sia arrivati a ciò). Ma ripeto, questo è solo il mio punto di vista, nulla di più, nulla di meno.

CITAZIONE (LaMarti @ 15/4/2009, 16:32)
Ommioddio! :kill: Qualcuno ha nominato la fic più bella di questo mondo, nonchè assolutissimamente la mia preferita! :brill:
Many Times! :love:
Non smetterò MAI di rileggerla fino allo sfinimento! Davvero un peccato che sia stata tolta...Savier, potremmo avviare una campagna di civilizzazione nei confronti di tutti quelli che non l'hanno letta se ci stai! :bwahaha:

Tu mi istighi!!! :woot: Per me possiamo partire con la conversione degli "infedeli" ! :love: XD

CITAZIONE (ely_scorpioncina @ 15/4/2009, 18:46)
Eccola! E' lei, e' lei!!
Dici sul serio, l'hai salvata? :brill: Ti contatto subito via mail, cosi' puoi girarmela... Grazie grazie grazie :happy:

Se dovesse servire, l'ho anche io questa storia.

Per quanto riguarda il catalogare tutte queste storie, credetemi è un lavoro assurdo! Le ho divise soltanto per long, shot e per coppie XD lavoro assurdo anche quello, c'ho messo un mese quasi!
 
Top
Seraphine Lu
view post Posted on 15/4/2009, 20:15




xD Beh io non posso capire dato che non le salvo... (e non immaginate quante volte mi sono mangiata le mani perché non ne ritrovavo qualcuna sul web!)

CITAZIONE (Savier @ 15/4/2009, 19:05)
Beh, quì potrei iniziare a fare una lunga sfilza di storie in cui avviene proprio il contrario... Per lo stesso motivo io infatti non riesco a leggere storie come quelle di Stateira (per citare qualche titolo "Ho un problema", "Perché devo stare sotto" e "Virgin Draco", ma la lista potrebbe continuare ancora a lungo e comprendere intere traduzioni di Lori ecc ecc ) o di altre autrici. Storie in cui Draco viene quasi "ridicolizzato" in una maniera a volte eccessiva. Ma comunque è solo un punto di vista il mio. Nulla di più.
C'è da dire però, che nonostante tutto l'odio con cui viene bersagliato nelle storie di Nasty Taste e di Sour, alla fin fine Harry è quello che in un qualche modo ha la meglio, ciò avviene lentamente, facendo evolvere il rapporto lentamente, capitolo dopo capitolo (tanto che se leggi il primo capitolo di Many Times e l'ultimo non riesci a capire come si sia arrivati a ciò). Ma ripeto, questo è solo il mio punto di vista, nulla di più, nulla di meno.

Come non quotarti!
Le prime volte che le ho lette sono rimasta un po' shockata! Poveri Harry e Draco. Ora bene o male riesco a leggerle tranquillamente, la maggior parte. Più che altro la prendo sul ridere.
Many Times comunque è stupenda e poi più che nella fiction in sè Harry sembra stupido per via dei commenti di Nasty che ci sono soprattutto nei primi capitoli!
Infondo, Nasty vuole bene ad Harry ( xD) perché veramente dal suo punto di vista alla fine è Draco lo sfigato che si ritrova con Potter! Sembra quasi odiare il povero biondino dato che lo fa mettere con un imbecille! xD
[Giusto per essere precisi io amo sia Draco che Harry (tutto ciò che ho detto è da prendere sul ridere...).]
 
Top
Savier
view post Posted on 15/4/2009, 20:32




XD Ma assolutamente! Anche io adoro entrambi e non riesco a vedere nessuno dei due senza l'altro. Sono i commenti, si che fanno apparire Harry "stupido", ma la storia a mio dire merita veramente, se non per la trama, anche solo per com'è scritta.
 
Top
Seraphine Lu
view post Posted on 15/4/2009, 20:44




Si infatti!

Mentre 'Harry Potter e il cervello che non ha' l'avevo iniziata ma non l'ho mai finita... non mi ricordo nemmeno perché. xD

Comunque le mie preferite sono assolutamente quelle in cui Harry e Draco si 'equivalgono' come 'Il peggior più bel giorno della sua vita' (veramente, veramente stupenda).
 
Top
shinu
view post Posted on 15/4/2009, 20:47




Capisco le vostre opinioni, ma quando l'impatto antipatia-a-priori-solo-perchè-ha-quel-nome è così brusco, la mia reazione istintiva è pensare: "ma se lo odi, chi te lo fa fare di scriverne?"
E' un atteggiamento che mi da fastidio con tutti ("Ho un problema" di Stat l'ho aperta e chiusa dopo due capitoli per lo stesso motivo). Riesco a "sopportare" meglio se i difetti del personaggio e la sua ottusità vanno oltre le prese in giro superficiali, e si leggono nel comportamento e nelle scelte prese. Ad esempio Autumn Monologue di Sour decisamente non è pro-Harry, ma l'ho apprezzata molto lo stesso. ^^

Comunque seguirò il vostro consiglio e proverò a leggerla saltando i suoi commenti, magari ce la posso fare XD


----EDIT----
Seraphine, di chi è quella fic? Mi sa che non l'ho letta... *hmm*
 
Top
Elion93
view post Posted on 15/4/2009, 20:59




bhe veramente a me questo genere di ic mi fanno adorare ancora di più i personaggi XD
certo, nei primi capitoli è davvero sgradevole, ma andando avanti fa sembrare ancora più dolce l'innamoramento!
pi ci sono delle stoie che sono capolavori di questo genere (tipo "harry potter e il cervello che non ha")
l mio harry ideale però è senza dubbio quello di big dick mentre il draco migliore è quello di secrets XD
poi dipende anche da come si sviluppa la storia...alla fine di many times (o lmeno fino a dove cc'è in quel sito) harry si rivela essere una persona molto bella che riesce a far capire a draco che amare è bello...e alle offese ti ci affezioni perchè fanno parte di quello specifico personaggio
SPOILER (click to view)
scusate non mi so intendere molto bene a dire il vero...spero abbiate capito
 
Top
Seraphine Lu
view post Posted on 15/4/2009, 21:15




@shinu: il titolo in inglese è ' The Worst Happiest Day of His Life' di Amanuensis.
La puoi trovare tradotta su EFP da Luciana.

Nonostante preferisca Harry e Draco in fiction come quella sopracitata (da me), devo dire che amo molto anche Draco mhm... non saprei come definirlo... tipo quello di 'Apple Pie'. xD
 
Top
Savier
view post Posted on 15/4/2009, 21:19




mmm Seraphine mi metti il link di questa Apple pie, per favore? *_* Sono curiosoooo

 
Top
77 replies since 9/4/2009, 18:03   1547 views
  Share