Drarry Translations

Nocturne Alley

« Older   Newer »
  Share  
Claire Fraser McKeanzie
view post Posted on 16/4/2009, 21:42




E comunque, Atis, non era solo una proposta quella delle ff senza permesso.
C'è o c'era, infatti, proprio una sezione per le ff senza permesso e era scritto nel regolamento del forum.
Forse, come dice giustamente fracchan, non avremmo dovuto aprire il forum al pubblico fino a che tutto non fosse stato deciso con accuratezza, perchè è facile sbagliare.
La questione delle ff senza permesso era nel regolamento, è vero, come dice anche Annie, che ne stavamo discutendo, ma se un utente entra per la prima volta e legge il regolamento pensa che sia una regola.
 
Top
Atis
view post Posted on 16/4/2009, 21:45




CITAZIONE (Claire Fraser McKeanzie @ 16/4/2009, 22:42)
La questione delle ff senza permesso era nel regolamento, è vero, come dice anche Annie, che ne stavamo discutendo, ma se un utente entra per la prima volta e legge il regolamento pensa che sia una regola.

Su questo punto hai ragione, -_- però un utente appena iscritto poi non avrebbe girato il forum incappando anche nei discorsi incriminati e facendosi un idea? Oppure non avrebbe potuto porre direttamente domande se la cosa non gli fosse stata molto chiara?
 
Top
shinu
view post Posted on 16/4/2009, 21:55




Euphie, mi piace come stai gestendo la cosa e ti faccio i miei complimenti per la pacatezza e il buonsenso.

Io della faccenda ne parlerei il meno possibile: non lasciamo che si creino antipatie sotterranee tra siti o bisticci, che trovo siano la cosa peggiore. Ognuno ha agito come ha agito, e non trovo salutare piangere sul latte versato o sezionare azione per azione chi ha sbagliato e dove, tanto più che la situazione si sta risolvendo.
Non rimuginiamoci su per pagine e pagine, che di lavoro da fare nel forum ce n'è!

Va bene? ^^

 
Top
-Euphie-
view post Posted on 16/4/2009, 22:15




Sono d'accordo Shinu!! Anche perchè ogni forum i primi tempi attraversa sempe un periodo di ristrutturazione,e questo serve per migliorarsi e crescere! Impariamo dagli errori e facciamo un lavoro sempre migliore! ^__^
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 22:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
390
Location:
Lo sapessi pure io...

Status:


Sapete che faccio? Quoto solo questo perchè sono ASSOLUTAMENTE d'accordo...
CITAZIONE (shinu @ 16/4/2009, 22:55)
Euphie, mi piace come stai gestendo la cosa e ti faccio i miei complimenti per la pacatezza e il buonsenso.

Io della faccenda ne parlerei il meno possibile: non lasciamo che si creino antipatie sotterranee tra siti o bisticci, che trovo siano la cosa peggiore. Ognuno ha agito come ha agito, e non trovo salutare piangere sul latte versato o sezionare azione per azione chi ha sbagliato e dove, tanto più che la situazione si sta risolvendo.
Non rimuginiamoci su per pagine e pagine, che di lavoro da fare nel forum ce n'è!

Va bene? ^^

Ci stiamo creando solo un sacco di lavoro in piu'!
Dai scherzo... A me dispiace un sacco tutto sto putiferio, ma sono veramente contenta che si stia pian piano risolvendo (cito proprio Euphie).
E adesso rimbocchiamoci le maniche e diamoci veramente da fare per far vedere di che pasta siamo fatti!!
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 16/4/2009, 23:19




Infatti, lasciamo perdere stendiamo un velo pietoso.
Anche io sono affezionata a NA ormai ed ammetto che avremmo potuto tenere le sezioni importanti invisibili fino all'apertura effettiva, ma sinceramente ho trovato il comportamento delle admin di NA molto sconveniente.
La maggior parti delle rispose sono state secche e poco inclini alla discussione, accusando poi noi di non saper mantenere una discussione su toni pacati e maturi.
Anzi, visto che siamo tutti utenti di NA (e la maggior parte di voi - io ancora sono decisamente piccina su NA - anche di vecchia data e molto conosciuti sia come scrittori che traduttori) ritengo che sia stata un'estrema manchevolezza accusare così duramente ed in pubblico (senza cognizione di causa!).
Benchè ciò che dicono sia indiscutibilmente VERO, e sono d'accordo... c'è da dire che per la legge italiana non è ritenuto processabile chiccessia sulla base di intenzioni, regolamento c'era, okay, idee anche.
Ma senza il 'fatto' (lo chiamiamo ''omicidio'' visto il putiferio scatenato?) non è possibile accusare nessuno, neanche chi si mette a urlare in mezzo alla strada ''ucciderò tutti''. Al massimo si fa internare, ma non lo possiamo accusare e mettere in galera, anche se è scritto sul codice penale che non si deve uccidere!
Viceversa un accusa diretta (nome e link) senza motivazione plausibile che porta alla rovina della reputazione di un soggetto o ente (indipendentemente dalla veridicità delle affermazioni!) può essere soggetto a denuncia.
E di casi portati in Tribunale se ne possono citare quanti ne volete, datemi un'ora (che non sia notturna, a momenti non vedo più neanche il pc XD)
Se uno ti offende e tu gli tiri un cazzoto hai comunque torto, anche se ne avevi giusto (offesa=diffamazione, illecito civile) motivo per farla breve. Questo è quello che dice il nostro codice civile e penale e chi ha parlato a nome di tutti (sbagliando, okay) aveva ragione.
Cavillare la legge è facile, fatta la legge trovato l'inganno.

Detto questo (non ce la facevo più, stavo scoppiando, se non dicevo qualcosa anche io... XD) ribadisco che la loro obiezione era giusta, ma l'affetto ed il rispetto che portiamo a NA e alle Admin non dovrebbe permettergli di accusare in malo modo, a maggior ragione che che siamo pratcamente nati su NA e ci conosciamo più o meno tutti.
Non ho postato su NA perchè le cose si erano calmate e non avevo intenzione di fomentare nulla.... e poi perchè di base avevano ragione e mettermi a litigare sui cavilli di carattere legale non mi andava... mica mi pagano XD

Edited by »Nasreen™ - 17/4/2009, 00:25
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 16/4/2009, 23:23




E' giusto che ognuno dica la sua, Nasreen e tu che non ti eri ancora espressa hai tutto il diritto di farlo XD
Però siccome il problema è sulla strada della risoluzione ci terrei a raccomandarmi (con tutti) di tenere la discussione su una mera espressione di opinioni, miraccomando! ^__^
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 16/4/2009, 23:27




ma infatti (oltretutto è l'una e sono rincoglionita come pochi) ma alla fine non ce l'ho fatta a non dire nulla. Mi sembrava quasi giusto, ripeto, su NA nn ho detto nulla perchè ho trovato la quiete, però un po' mi sento offesa dall'attacco diretto.
Di certo tu sei una diplomatica migliore di me, senza dubbio, e ti faccio i complimenti per come hai gestito la cosa. Però sarebbe una cosa veramente gradita se alla fine rimuovessero (almeno!) il nome e link del forum dal commento in home, sarebbe una forma di cortesia.
 
Top
Atis
view post Posted on 16/4/2009, 23:31




CITAZIONE (shinu @ 16/4/2009, 22:55)
Euphie, mi piace come stai gestendo la cosa e ti faccio i miei complimenti per la pacatezza e il buonsenso.

Io della faccenda ne parlerei il meno possibile: non lasciamo che si creino antipatie sotterranee tra siti o bisticci, che trovo siano la cosa peggiore. Ognuno ha agito come ha agito, e non trovo salutare piangere sul latte versato o sezionare azione per azione chi ha sbagliato e dove, tanto più che la situazione si sta risolvendo.
Non rimuginiamoci su per pagine e pagine, che di lavoro da fare nel forum ce n'è!

Va bene? ^^

Su questo sono d'accordo, non credo che l'intervento di Nasreen sia di stampo polemico quanto piuttosto un voler dar voce ad un vulcano che vuole eruttare prima di riprendere a riposarsi :D
Il modo in cui Euphie ha gestito il dibattito è encomiabile ma un piccolo sfogo ci voleva ( cioè...c'è stata la minima possibilità di passare sotto una cattiva luce con una delle mie autrici preferiti, con uno dei veri GURU delle Drarry.... stiamo scherzando???? :D :D :D )
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 16/4/2009, 23:36




Infatti, Nasreen ha espresso la sua opinione in modo tranquillissimo, ma non si sa mai che qualcuno prenda questo topic come una nuova sede di dibattito, potrei diventare matta XD
Mi è stato gentilmente comunicato che domani l'amministrazione di NA pondererà la situazione e saprà risponderci in modo unitario dopo aver sentito il parere di tutti gli amministratori.
Aspettiamo questo "verdetto finale" e vediamo cosa ci consigliano di fare o non fare per porre fine a questa incresciosa situazione ;)
 
Top
Atis
view post Posted on 16/4/2009, 23:40




CITAZIONE (-Euphie- @ 17/4/2009, 00:36)
Mi è stato gentilmente comunicato che domani l'amministrazione di NA pondererà la situazione e saprà risponderci in modo unitario dopo aver sentito il parere di tutti gli amministratori.
Aspettiamo questo "verdetto finale" e vediamo cosa ci consigliano di fare o non fare per porre fine a questa incresciosa situazione ;)

Allora vedremo domani tutte quante come si risolverà la cosa :D
Se diventerà proprio necessario abbiamo sempre Draco tenuto legato nello scantinato da mandare come pegno d'onore....
Aspetta.... Draco legato nello scantinato???? :woot: :woot: :woot: No mi spiace nessun pegno d'onore...quello è nostro...
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 16/4/2009, 23:50




CITAZIONE (Atis @ 17/4/2009, 00:40)
Aspetta.... Draco legato nello scantinato???? :woot: :woot: :woot: No mi spiace nessun pegno d'onore...quello è nostro...

:laa: ahahaha spettacolare!

okay, torno seria... bene. Aspettiamo il verdetto (ma di cosaO_O ? Non si era risolto tutto su NA nei commenti? ) :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
Seraphine Lu
view post Posted on 17/4/2009, 06:04




CITAZIONE (»Nasreen™ @ 17/4/2009, 00:27)
Però sarebbe una cosa veramente gradita se alla fine rimuovessero (almeno!) il nome e link del forum dal commento in home, sarebbe una forma di cortesia.

Quella è tutta pubblicità, per noi!
Cattiva magari ma sempre pubblicità! ;)

 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 17/4/2009, 11:16




personalmente ne avrei fatto a meno... nel breve periodo potrebbe porare vantaggi (curiosi) ma nel lungo periodo assolutamente no visto l'importanza di NA.
Sarà la mia anima commerciale ma io punto sempre ai profitti a lungo periodo ... XD
 
Top
QueenSeptiennaSnape
view post Posted on 17/4/2009, 11:40




Dunque, posso dire la mia, seppur con enorme ritardo?
Perdonatemi, ma la mia scarsa presenza in questi giorni non mi ha fatto proprio vedere questa discussione (a dire il vero non ho neppure letto il post su NA -.-'').

Sono rimasta MOLTO amaraggiata da questa cosa.
Io sono admin qui, è vero, farò parte del gruppo dei rilettori, ma signori miei: NON si traduce senza permesso e anche la cosa di dire che le ff tradotte senza permesso saranno passate via mail non si deve fare.
Odio dare ragione a quello che stato detto, ma vale lo stesso come pubblicazione.
Io stessa ho volutoe tradurre una ff e ho tritato le palle allo staff di NA perchè non riuscivo a contattare l'autrice, ma alla fine ce l'ho fatta e ho pubblicato.
E se non avessi ricevuto il consenso? semplicemente NON avrei pubblicato, ne su forum, nè altrove.


In qualità di 5% dello staff di questo sito ribadisco, all'unaminità che NON VERRANNO TRADOTTE FAN FICTION SENZA REGOLARE PERMESSO DAGLI AUTORI.


Detto questo, passando alla parte personale, l'amministrazione di NA poteva indubbiamente contattarci in via privata.
In ogni caso, gente, certe cose è meglio discuterle nella sezione staff, invece che aprire post su LJ o quant'altro.
Io sul mio LJ non ho nemmeno pubblicato il forum, perchè lo farò solo ed esclusivamente quando il tutto sarà perfetto al 100%, per evitare casini di questo tipo.
Qui si può dire tranquillamente che la figura barbina l'abbiamo fatta un po' tutti -.-'

Edited by QueenSeptiennaSnape - 17/4/2009, 14:18
 
Top
51 replies since 16/4/2009, 17:42   821 views
  Share