Drarry Translations

Secrets, parlando di capolavori...

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
view post Posted on 14/4/2009, 12:15




anche voldemort è credibilissimo, e le sue interazioni con harry sono da brivido no?
 
Top
loto84
view post Posted on 14/4/2009, 12:24




SPOILER (click to view)
Secondo me il momento più bello è proprio quando sono sul campo di battaglia tutti nascosti e Voldy comincia a parlare di Harry e lui "ma non la smette proprio mai di parlare di me" e narcissa "si ha una vera propria fissazione per te"....naturalemtne più o meno era questo il dialogo sono veramente morta dalle risate....

Cmq si Vorabiza è stata davvero spettacolare, ha saputo dare risposta a molte domande incomplete nella saga originale....cosa che la Rw non ha fatto (scusate chi ama l'ultimo libro ma a me non è piaciuto per niente...)
SPOILER (click to view)
Non ho capito la sua vena sadica in persone/animali che son morti così....sapevo che doveva morire severus ma fagli fare una morte dignitosa durante un combattimento non quella cosa atroce contro la biscia gigante....oppure spiegatemi perchè Edwige è morta..che senso ha??oppure Fred???va bè scusate ho il dente un po avvelenato..io ero dell'idea uccidi Harry, sarebbe stata una degna conclusione, a mio parere però,,perchè così ora non mi chiederei dove può essere stato smistato Albus...scusate ancora il mio sfogo....

Quinidi Viva secrets :laa:
 
Top
shinu
view post Posted on 14/4/2009, 13:09




A me piace tantissimo
SPOILER (click to view)
la cura che Harry ha di Lucius. Va bene, sono assolutamente di parte perchè è il mio ammmore, :wub: ma Harry gli permette di riprendersi la sua dignità in una maniera delicata e insieme stupenda. La parte in cui si prende cura dei suoi piedi, spaccati dal gelo di Azkaban... Non lo so, ma trovo quella parte insieme struggente e poetica, come se guarisse tutto con quel gesto. Pare quasi una situazione biblica, con l'unzione dei piedi, il perdono e l'amore e tutto il resto...


E mi ha davvero emozionato anche
SPOILER (click to view)
il rapporto che poi si va a formare, quando Lucius gli fa da terzo padre, quando lo lascia piangere sulla sua spalla... Lo trovo stupendo.

Per non parlare poi di Severus... Avete ragione, è spettacolare.
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 14/4/2009, 13:11




E' vero... il rapporto con lucius è spettacolare!
SPOILER (click to view)
e quando piange sulal spalla si severus... a me si stringe sempre il cuore!
 
Top
loto84
view post Posted on 14/4/2009, 13:11




sisi son completamente d'accordo con te shinu...è veramnete toccante la scena (che hai messo nel seconod spoiler...)
 
Top
Fanny84
view post Posted on 16/4/2009, 15:44




Prima di Secrets non avevo mai letto una fanfiction drarry, ora che l’ho finita posso dire con certezza che sarà la prima di una lunga serie.
Mi sono appassionata alla saga di h.p. parecchi anni dopo la sua uscita, infatti quando ho letto il primo libro ne erano già stati pubblicati sei; terminato il primo però ho recuperato il tempo perso perché il giorno dopo ero tornata dalla libreria con tutti gli altri volumi. I doni della morte però mi hanno lasciato con l’amaro in bocca, non era certo il finale che avrei voluto leggere.
Questo fino a Secrets: l’ho letto nelle ultime tre notti e non posso che essere d’accordo con voi quando dite che questo è il settimo libro.
Non penso che ci siano aggettivi appropriati per definire questo capolavoro, mi ha coinvolto fin dalla prima riga: infatti l’ho portato in una copisteria e lo farò rilegare.
L’autrice è semplicemente un genio, nell’opera non ci sono forzature, tra i personaggi avviene tutto con una naturalezza impressionante mi è sembrato che un filo invisibile collegasse secrets ai precedenti volumi di h.p. Non c’è una singola pagina che non mi sia piaciuta…
I gemelli sono i migliori amici che tutti vorrebbero avere, bellissimo il momento pop corn, d’altronde le mie migliori amiche sono proprio due gemelle e proprio grazie a loro anch’io ho avuto i miei momenti pop corn, indimenticabili!
Ho adorato Severus (prima per me era solo Piton) e la sua storia con Remus. Per non parlare ovviamente di Draco e Harry!!!
Le due scene che mi hanno colpito maggiormente sono state quando
SPOILER (click to view)
Draco piange per la prima volta tra le braccia di Harry nel lettino di quest’ultimo, li ho capito che erano fatti per stare insieme.
Per non parlare poi di Draco quando regala la catenina coi due anelli a Harry, mi è piaciuto moltissimo forse perché anche a me hanno regalato un anello che porto sempre appeso ad una catenina…

Infine vorrei fare i complimenti alle traduttrici e alle persone che hanno collaborato con loro, sia per il mastodontico lavoro che hanno fatto ma soprattutto perché l’opera sembra sia stata tradotta da una sola persona, non ci sono mai cambiamenti nello stile, tutto è armonioso e curato fin nei minimi dettagli, complimenti davvero!
Un ringraziamento a loto84 il mio adorato marito che mi ha fatto entrare in questo bellissimo mondo, ora non intendo certo uscirne! :bwahaha:
Ps scusate la prolissità ma non sono riuscita a contenermi!

 
Top
shinu
view post Posted on 16/4/2009, 16:13




*_________*

Fa piacere trovare persone così appassionate già alla prima lettura, ma del resto, quando si parla di capolavori...

Gliel'hai lasciato un bel commento in cui dici tutte queste cose, vero? *la minaccia con un fucile*
 
Top
Fanny84
view post Posted on 16/4/2009, 22:46




CITAZIONE (shinu @ 16/4/2009, 17:13)
*_________*

Fa piacere trovare persone così appassionate già alla prima lettura, ma del resto, quando si parla di capolavori...

Gliel'hai lasciato un bel commento in cui dici tutte queste cose, vero? *la minaccia con un fucile*

*Alla vista del fucile sgrana gli occhi, alza le mani in segno di resa, le riabbassa e si precipita sulla tastiera a scrivere il commento*
 
Top
-Euphie-
view post Posted on 16/4/2009, 23:19




Brava, brava XD
Almeno un commento Secrets lo merita!! Penso che sia la fic che ho commentato di più in assoluto, a dire il vero.. Comunque è vero, la Row ha trascurato giusto un paio di cose, ma meno male che c'è Vorabiza (da leggersi anche: meno male che esistono Lori e Grace XD) che opera per colmare queste mancanze!!
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 17/4/2009, 11:04




CITAZIONE (-Euphie- @ 17/4/2009, 00:19)
Brava, brava XD
Almeno un commento Secrets lo merita!! Penso che sia la fic che ho commentato di più in assoluto, a dire il vero.. Comunque è vero, la Row ha trascurato giusto un paio di cose, ma meno male che c'è Vorabiza (da leggersi anche: meno male che esistono Lori e Grace XD) che opera per colmare queste mancanze!!

Oh si si, non so quanti commenti abbia lasciato a secrets, sopratutto commenti chilometrici! Mi manca ancora qualche capitolo in realtà^^ non trovo mai tempo per farli!
 
Top
bennyix
view post Posted on 17/4/2009, 20:02




:blink:
non conosco affatto questa fanfiction e proprio ora ho aperto Na per iniziare a leggerla... Beh... vi farò sapere tra un paio di capitoli...!!!
 
Top
»Nasreen™
view post Posted on 17/4/2009, 23:37




oddddddioooo sacrilegiooooooooooooooooooo

SPOILER (click to view)
skerzo ;-)
 
Top
shinu
view post Posted on 17/4/2009, 23:47




Facci sapere che ne pensi, benny! Soprattutto se ami Sevvie, non te la puoi perdere, anche se è una Drarry - e che Drarry! *.*
 
Top
zamilovani
view post Posted on 18/4/2009, 21:32




Benny, devi assolutamente leggere Secrets!!

@Fanny la seconda scena che hai messo
SPOILER (click to view)
quando Draco regala ad Harry le catenine
è bellissima...

A me piacciono molto le interazioni tra Harry e Severus [ ognuno ha le proprie fissazioni, se Lucius lo rivendica Shinu, io mi prendo volentieri Severus].
SPOILER (click to view)
Già dall'inizio, quando si fa curare, quando si fa vedere vulnerabile e/o fa da pnto fermo al ragazzo. Alla rinione dell'Ordine quando si fa abbracciare e poi gli da un bacio sulla fronte... ed ogni volta che lo chiama ragazzino impertinente/insolente chi ne ha più ne metta sospiro senza neanche rendermene conto


Il rapporto con Draco è reale, profondo, forte...
SPOILER (click to view)
tra le altre scene, adoro l'addio al celibato, sia come si comportano i gemelli, che Draco ed Harry sotto ilmantello


I gemelli, son i gemelli!! E mi è persino piaciuta Ginny, come molte di voi hanno già detto.

Secret per me E' il 7 libro. Me lo sono stampata e fatto rilegare, ero sul treno con mia zia che vedendomi tanto concentrata nella lettura mi ha chiesto cosa era, io ho risposto "il 7o libro di HP" senza pensarci e quando lei me lo ha chiesto in prestito jel'ho dato [lei non ha letto i libri, si è vista solo i film, però è stata tanta la curiosità di sapere come andava a finire che si è letta fino al 5 libro, il 6 jel'ho prestato io ], tanto lo avevo letto tantissime volte, solo la sera mi sono ricordata che non è esattamente il 7 libro, e che questa mia amica non ha mai letto FF, tanto meno slash... lei lo ha letto, io le ho dovuto dire che non era il 7 libro, e lei ci è rimasta male, quando invece ha letto DH perchè le è piaciuto più Secrets...
 
Top
shinu
view post Posted on 19/4/2009, 11:50




Siii, Lucius... Mio! *__________*

Comunque mi ha fatto molto ridere la storia del "tuo" settimo libro, ma io mi sarei imbarazzata da morire! Anche perchè non tutte le mie amiche sono "gay friendly" purtroppo, e leggere una cosa del genere ne avrebbe stese la metà.

Ho una curiosità: ma sei andata da qualcuno a fartelo rilegare? Perchè anche io ho sempre voglia di stampare quello e BDCQ, oltre ad altre fic, ma ho paura che la mia stampante tiri le cuoia - e inoltre per farlo fronte-retro dovrei stare ad invertire ogni foglio manualmente, visto che la mia piccola arriva solo fino ad un certo punto...
 
Top
52 replies since 2/4/2009, 11:29   611 views
  Share