Drarry Translations

Asimov

« Older   Newer »
  Share  
Lady Slytherin
view post Posted on 6/4/2009, 10:28




ahahahahahahaha
Ora basta andare OT, altrimenti dobbiamo aprire noi un topic! (doveri di amministratrice^^)
E sia mai che noi apriremo un topic su Voi Sapete Chi
Harry, muoviti ad ammazzarlo questo qui, è peggio di Voldemort, giuro!
 
Top
Claire Fraser McKeanzie
view post Posted on 6/4/2009, 10:40




Già, Harry, per dio, ma lo vuoi fare fuori?! Magari insieme ai coniglietti viola...mi fanno pauraç_ç
 
Top
zamilovani
view post Posted on 28/4/2009, 22:03




io faccio come i cavoli a merenda e chiedo:

quale libro vi è piaciuto di più di Asimov?

[ il marito di mia madre è un patito ed a casa mi sono ritrovata tutti i suoi libri, primi edizioni, ristampe ecc ecc era naturale che poi anche io cominciassi ad adorarlo u_u]
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 29/4/2009, 07:30




difficile...
adoro Nemesis, forse perchè mi son sempre rispecchiata nella protagonista, ma i miei preferiti sono i 4 con la mitica coppia (molto slash, devo dire) Elijah/Daneel.
Amo quel robot con tutta me stessa!
 
Top
Savier
view post Posted on 29/4/2009, 10:33




Hem, mi spiegate di chi state parlando?! O.o Anche in privato dai!
Comunque io di Asimov ho letto solo L'uomo bicentenario e Nemesis, ma saranno passati secoli da quando l'ho letto XD
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 29/4/2009, 11:36




Stiamo parlando dei 4 libri che compongono il ciclo dei robot, che sono Abissi d'acciaio, Il sole nudo, I robot dell'alba e I robot e l'impero.
 
Top
rekishi
view post Posted on 5/11/2009, 10:42




CITAZIONE
Il mio primo amore in fondo merita un topic tutto per sè!

Dopo questa ti adoro, è il mio autore preferito*-*

In ogni caso, io sono perdutamente innamorata di TUTTA la saga della Fondazione, dal primo all'ultimo, con una predilizione particolare per fondazione e terra, accompagnato da una cotta stratosferica per Golan Trevize.

Anche se il mio primo amore è stata Susan Calvin in Io Robot.

Paria dei cieli è un altro libro molto bello e interessante dello stesso autore e anche Il tiranno dei mondi mi è piaciuto tutto.

Non concordo però sullo slash, specie se comprende Daneel. E' un robot, non ha sentimenti, non ha emozioni. Risponde alle leggi e basta. Certo, non nego che a suo modo rispetti Elijah, ma di certo non è amore.

Da purista di Asimov quale sono, non riesco davvero ad immaginare un robot sentimentale. Tanto meno, Daneel sentimentale. Se proprio deve esserci qualcosa tra loro, è unilaterale da parte di Elijah, ma Daneel è assolutamente atipico.

Guarda, ci vedo più yaoi tra lui e Hari Seldon, il che è tutto dire.

A questo proposito, mi sono ricordata che ho letto le tue fanfiction sull'argomento e volevo lasciarti un commento. Quando avrò la forza di rileggerle, ti invio una mail XD.
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 8/11/2009, 16:14




grazie Reki...
quelle fanfiction le avevo scritte per una mia carissima amica che impazziva per quella coppia, altrimenti dubito che io ci avrei mai pensato! Però rileggendo i robot dell'alba effettivamente ho notato che talvolta ci sono riferimenti che potrebbero essere letti in tal senso...

non vedo l'ora di ricevere la tua mail...
 
Top
rekishi
view post Posted on 8/11/2009, 18:03




Preciso che non volevo offenderti con questo, eh ._., è soltanto che per me Asimov è una sorta di mostro sacro e digerisco malissimo qualsiasi cosa si discosti dal suo universo anche solo di una virgola.

I riferimenti li ho trovati anche io (dopo il tuo topic sono andata a rileggermi tutta la saga), ma è inutile. Per me lo slash ed Asimov sono su due pianeti opposti che non si incrociano mai, più che altro per un motivo:

stiamo parlando dell'uomo che ha detto: "l'omosessualità è un diritto umano", se avesse voluto mettere una coppia omosessuale nei suoi libri, l'avrebbe messa. Non è il tipo da "fanservice". Se due personaggi fossero stati anche solo lontanamente gay, lui li avrebbe fatti gay.
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 8/11/2009, 18:11




figurati, non mi sono offesa...
so benissimo che ho tratteggiato quei personaggi molto OOC, specie il mio adorato Daneel, e infatti sono d'accordo con te, assolutamente, solo che cosa non si fa per accontentare un'amica.

(che poi mi sia divertita a scriverla è un altro paio di maniche^^)

 
Top
24 replies since 2/4/2009, 11:24   297 views
  Share