Drarry Translations

Quale libro ti è piaciuto di più

« Older   Newer »
  Share  
Fanny84
view post Posted on 21/4/2009, 01:49




I miei libri preferiti sono il terzo e il quinto per tutti i motivi elencati già da voi.
Il settimo è il più deludente in assoluto, ma grazie a voi ho letto secrets e quindi ora posso dire di aver avuto un finale degno di questo nome!
 
Top
hikaruchan
view post Posted on 27/5/2009, 15:47




Bhè... Su andiamo.
Il primo perchè è stato amore da quando stormi di gufi hanno sorvolato la città di Londra, da quando degli uomini strambi hanno incominciato a camminare per strada, abbigliati con strani mantelli colorati, abbracciando felici i passanti sbalorditi, da quando una pioggia di comete inattesa ha illuminato la notte londinese e da quando un gatto soriano, con gli occhi cerchiati da due macchie bianche a mezzaluna, si era seduto sul muretto della casa n° 4 di Privet Drive.

Come zamilovani una piccola speranza segreta mi era cresciuta in petto fino al compimento dei miei 11 anni. Santo cielo. Sono stata tanto triste! ^_^
(ah ho letto il primo libro 11 volte più qualche capitolo sbocconcellato ogni tanto! Ha la copertina consumata ^^)

Poi vabbè amo il terzo perchè non si può non adorare (Sirius, l'odio omicida di Harry ((si avrei voluto sposarlo quando disse che avrebbe ucciso per vendicare i genitori! =P)), l'ippogrifo, la coppa di Quidditch...ecc)

Insomma... mi piace molto anche il secondo...

Poi vabbè dai... quasi tutti i libri mi son piaciuti tranne la fine del sesto e tutto il settimo tomo (che è orribile, che non riuscirò mai a digerire, che mi fa andare il sangue al cervello, che odio e disprezzo per la caduta di stile, la banalità, la scontatezza e per quella specie di sensazione d' indifferenza che mi ha lasciato in corpo dopo averlo finito, per il quale non credo riuscirò a perdonare la Rowling).

Però davvero. Il settimo mi ha fatto proprio schifo.
Cioè Harry neanche uccide decentemente Voldemort.
Gli lancia un Expelliarmus. Un cazzo di EXPELLIARMUS!!!!
Cioè questo psicopatico con gli occhi da cannato ti ha ammazzato i genitori, ha ucciso i migliori amici di tuo padre e tua madre, ha ucciso il tuo professore di pozioni e il tuo amato preside!!
Ti ha rubato tutto ciò che di bello la vita aveva da offrire, ti ha fatto vivere con dei non maghi che non ti hanno mai amato!
Per colpa sua è morta la tua candida civetta, la tua migliore amica è stata torturata, la tua pseudo-sorellina (non considererò mai la Lenticchia femmina la sua donna. MAI) è stata quasi accoppata all'età di 11 anni, il tuo elfetto domestico con il fetish per gli scolapasta e i calzini spaiati è finito sei piedi sotto terra, il fratello maggiore del tuo migliore amico è crepato durante la battaglia (e altri due dei suoi fratelli sono stati sfigurati) e tu hai vissuto per 7 anni con un emicrania allucinante e poi, quando finalmente ti ritrovi davanti al tuo nemico, tu, brutto demente, gli lanci uno schifo di EXPELLIARMUS!?!??!?!?!
non ci credooooo!!!! Ho odiato quelle pagine dalla prima all'ultimaaaaaaa!!!!!
E poi il riciclaggio dei personaggi è stato disgustoso (UNCI-UNCI?!?!? Ma in una riga del primo si legge di Unci-Unci!!!!).
Ma le cose che più mi ha fatto imbestialire (a parte l'expelliarmus che non accetterò mai) sono state 2:

1) - I nomi dei figli. AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAh.
James Sirius Potter. Albus Severus Potter (CHE CAZZO TI DICE IL CERVELLO POTTERRRR!!!!!!!! HAI ODIATO SEVERUS SNAPE DAL PROFONDO DELLA TUA ANIMA E ADESSO CHE HAI SCOPERTO CHE AVEVA UNA COTTA PER TUA MADRE HAI CHIAMATO TUO FIGLIO CON IL SUO NOME E QUELLO DEL TUO PRESIDE!!!!!!!!!) Hugo Weasley (oh no signore... no...) e SCORPIUS IPERIONE MALFOY. C'è qualcosa di profondamente sbagliato e ingiusto in tutto ciò.

2) - Draco trentenne. Ok. Parliamoci chiaro. Che diavolo significa: "Era Draco Malfoy con la moglie e il figlio, un cappotto scuro abbottonato fino alla gola. Stava incominciando a stempiarsi, il che enfatizzava il suo mento appuntito."
AHAHAHAHAHHAHAHA. Ma forse anche no. Ma forseforse proprio no. Giuro che quando l'ho letto ho cacciato un urlo (non scherzo -.-).
In nessun Universo (nè parallelo, nè bidimensionale, nè trasversale o trascendentale) Draco Malfoy potrebbe stempiarsi. No. No davvero.
Suo padre Lucius aveva i capelli piastrati di Barbie girl che la metà bastava (e aveva qualcosa come 40-50 anni).
Come Diavolo E' Possibile Che Draco Sia Scuccato A Soli 35 Anni!?!?!?!?!
Com'è possibile?!? Non me lo spiego!!! Non lo tollero! non lo concepisco proprio -.-

Poi la frasucola di fine libro "Andava tutto bene" contornava questa specie di libro in un modo che... non sò. Non lo sò definire.

Delusione e rammarico.

Ho preso come settimo Drop Dead Gorgeus perchè non voglio morire di dolore pensando alla fine rovinosa della più bella saga che mai risiederà nel mio cuore.

sigh. :cry:

Scusate lo sfogo! XD
 
Top
16 replies since 30/3/2009, 19:26   104 views
  Share